Samsung 32N71

Ciao a tutti :D

Domani dovrebbe arrivarmi il Samsung 32N71.........
mi chiedevo se esistono dei test per verificare se è perfettamente funzionante
visto che ho garanzia europea e non ho quindi i sei mesi di garanzia sui pixel.
Mi rimangono i 10 giorni per testarlo a fondo e per ridarlo in dietro in
caso di mal funzionamento

grazie a chi vorra dare una mano ad un utente poco esperto :rolleyes:

Ultima modifica:
ma porc ! è assurda una cosa simile ! sembra quasi che nella serie n si siano più esemplari problematici rispetto alla r o_O'
ma l'hai appena comprato ? mi dico dove così lo evito ? :P

Allora io ho il 40N71 e il primo modello che mi era stato consegnato presentava una riga circolare bella netta che attraversava tutto il pannello.
Ridato indietro e preso altro modello identico e per ora tutto funziona alla perfezione.
Sarei curioso di sapere se ci sono altri possessori del 40pollici, per conoscere le impostazioni che usate, forse anche le impostazioni del 32 vanno bene.
Purtroppo non posso avvicinare il pc al tv e non riesco a fare leggere il dvd test di merighi :cry: .
Spero mi possiate aiutare.

ciao Maya
sai per caso se faranno anche il 37" n71? dato che la serie n la trovo molto interessante ma il 32 e piccolo e il 40 non entra nel mio mobile.

Non mi risulta che esista il 37" della serie N/M

a dire è il vero è strano, ma Samsung ha sempre trattato i 37" con minor interesse...

misteri :p

ciao

Io ti consiglierei il 37R72 ;)
ma devi tenere presente che se hai possibilità parlo di soldi, e la vgamappabile 1:1, non è indispensabile la Sharp fa un 37" full hd ad un prezzo accessibile...
ma qui siamo OT, magari informati bene anche nel thread Sharp, lo trovi nella sezaione full-hd...

Altrimenti il 37 sammy, non è niente male.

ciao

non è un prob di soldi e solo che per i nuovi pannelli ancora è troppo presto preferisco aspettare se devo prendere un full,i prossimi saranno sicuramente perfezionati.

Maya ha detto:
la PS2 si vede ovviamente maluccio, la situazione è migliorabile portando il valore nitidezza a meno di 10, mettendo il filtro film che disattiva tutti i filtri video, ma la resa di un 480i su un pannello del genere non è ottimale... se a questo ci aggiungi che la ps2 ahimè, sfoggia alcune tra le peggiori texture mai viste, la frittata è fatta...
Cmq per ovviare il problema (solo in parte sia ben chiaro) puoi prendere il cavo component e abilitare qualora il gioco lo consenta la scansione progressiva, che rende l'immagine decisamente più valida.
E ovviamente se giochi in rgb tenere sempre l'aspect ratio originale, vale a dire nel 99% dei giochi in 4/3 quindi ti becchi le bandenere laterali, ma l'immagine sarà piu compatta.
Piu di questo non si puo fare :p

ciao:)
Sto letteralmente impazzendo per trovare il miglior TV possibile da regalare ai miei genitori per Natale e quando sembrava che finalmente l'LE32N71 fosse riuscito a convincermi su tutta la linea è arrivata la doccia fredda... :cry:
Mio padre è un accanito giocatore con la PS2 ed ero convinto che con un buon cavo component la visione potesse essere perlomeno al livello del loro attuale CRT Sony da 26". Non immaginavo che potesse essere così disastrosa come descritto da Maya...
Per me questo regalo riveste un'importanza particolare e vorrei che i miei fossero il più possibile contenti...
Se l'LE32N71 è scadente con la PS2 lo sono sicuramente anche tutti gli altri LCD, ma al tempo stesso i plasma me li hanno sconsigliati e prendere un CRT non ha senso...
C'è qualcuno che ha provato la PS2 con l'LE31N71 ed è in grado di farmi una recensione accurata?
Grazie in anticipo!

Denim73 ha detto:
Sto letteralmente impazzendo per trovare il miglior TV possibile da regalare ai miei genitori per Natale e quando sembrava che finalmente l'LE32N71 fosse riuscito a convincermi su tutta la linea è arrivata la doccia fredda... :cry:
Mio padre è un accanito giocatore con la PS2 ed ero convinto che con un buon cavo component la visione potesse essere perlomeno al livello del loro attuale CRT Sony da 26". Non immaginavo che potesse essere così disastrosa come descritto da Maya...
Per me questo regalo riveste un'importanza particolare e vorrei che i miei fossero il più possibile contenti...
Se l'LE32N71 è scadente con la PS2 lo sono sicuramente anche tutti gli altri LCD, ma al tempo stesso i plasma me li hanno sconsigliati e prendere un CRT non ha senso...
C'è qualcuno che ha provato la PS2 con l'LE31N71 ed è in grado di farmi una recensione accurata?
Grazie in anticipo!

Ho anch'io le tue stesse curiosità... ma riguardo le old-gen Xbox e Gamecube. Mi hanno detto che per queste console i problemi sono meno visibili rispetto alla ps2... spero sia davvero così!

Sono il vostro uomo

Ho appena preso un l'n71b, ho una vecchia ps2 modificata attaccata con un cavo component/s-video.

Il mio problema è che la ps2 in component va che è una meraviglia (con i limiti di una consolle old-gen, è chiaro).

Il fatto è che avendo appena preso un recorder panasonic senza hdmi l'ho attaccato all'unica presa component disponibile.

Ho provato anche con l'attacco scart rgb, ma ho notato con mio grande stupore che si vede meglio (per dire) in s-video.

In conclusione, se la ps2 permette il progressive (le vecchie solo se modificate) con un cavo component il risultato è ottimo. Poi se uno ci gioca a mezzo metro...

apaparachett ha detto:
Ho appena preso un l'n71b, ho una vecchia ps2 modificata attaccata con un cavo component/s-video.

Il mio problema è che la ps2 in component va che è una meraviglia (con i limiti di una consolle old-gen, è chiaro).

Il fatto è che avendo appena preso un recorder panasonic senza hdmi l'ho attaccato all'unica presa component disponibile.

Ho provato anche con l'attacco scart rgb, ma ho notato con mio grande stupore che si vede meglio (per dire) in s-video.

In conclusione, se la ps2 permette il progressive (le vecchie solo se modificate) con un cavo component il risultato è ottimo. Poi se uno ci gioca a mezzo metro...
Come faccio a verificare se la PS2 di mio padre gestisce il progressive?
Tu giochi in 16/9 o in 4/3?

Scusate l'ignoranza :cool:

ho collegato xbox 360 con cavo VGA originale microsoft e i connettori bianco/rosso ma non riesco a sentire l'audio della console... dove sbaglio?
ciao e grazie.

P.S. dal tasto info mi riconosce la console la setta come modalità gioco e audio personalizzato.

Denim73 ha detto:
Come faccio a verificare se la PS2 di mio padre gestisce il progressive?
Tu giochi in 16/9 o in 4/3?

Allora, innanzitutto vedi se si tratta di ps2 o di pstwo (quella sottile).
Poi guarda il numero di serie e cerca sulla rete delucidazioni in proposito. Io ho fatto così e ho trovato un sito in cui mi diceva tutto sulle diverse versioni (non ho il link ma non dovrebbe essere difficile da trovare).

Quelle nuove, dal 2003 in poi dovrebbero essere tutte progressive.

Ad ogni modo, se hai un gioco in progressive scan (tipo tekken5 o shadow of the colossus) prova ad andare nel menù opzioni e setta il progressive e vedi se te lo accetta.
Comunque (non vorrei dire castronerie) ma se non hai il cavo component mi sa che il p.scan non va.

NB. Prima di attaccare la ps2 in component (sul tv che possiede l'entrata) devi settare l'uscita ypbpr nel menù della ps2 (quello che ti appare se avvii senza disco) altrimenti non vedi nulla.

Ah, io gioco in 16/9 ma non sono così delicato di palato. E' chiaro che se vuoi una visione più definita è meglio andare sul 4/3. Ma questo vale anche per le trasmissioni tv.

apaparachett ha detto:
Allora, innanzitutto vedi se si tratta di ps2 o di pstwo (quella sottile).
Poi guarda il numero di serie e cerca sulla rete delucidazioni in proposito. Io ho fatto così e ho trovato un sito in cui mi diceva tutto sulle diverse versioni (non ho il link ma non dovrebbe essere difficile da trovare).

Quelle nuove, dal 2003 in poi dovrebbero essere tutte progressive.

Ad ogni modo, se hai un gioco in progressive scan (tipo tekken5 o shadow of the colossus) prova ad andare nel menù opzioni e setta il progressive e vedi se te lo accetta.
Comunque (non vorrei dire castronerie) ma se non hai il cavo component mi sa che il p.scan non va.

NB. Prima di attaccare la ps2 in component (sul tv che possiede l'entrata) devi settare l'uscita ypbpr nel menù della ps2 (quello che ti appare se avvii senza disco) altrimenti non vedi nulla.

Ah, io gioco in 16/9 ma non sono così delicato di palato. E' chiaro che se vuoi una visione più definita è meglio andare sul 4/3. Ma questo vale anche per le trasmissioni tv.
Grazie 1000, sei stato gentilissimo e preziosissimo!

x CruSheR
ho collegato xbox 360 con cavo VGA originale microsoft e i connettori bianco/rosso ma non riesco a sentire l'audio della console... dove sbaglio?
Non devi collegare i cavi rosso e bianco direttamente alle entrate del tv devi usare il riduttore che ti viene consegnato insieme al cavo VGA dell'xbox 360 che ha due entrate RCA ed esce con uno spinotto mini jack.
Infatti se tu guardi affianco alla presa VGA del tv c'è anche un'entrata appunto per il mini jack inseriscila e vedrai che avrai anche l'audio. ;)
Ciao.
alexi

alexi ha detto:
x CruSheR

Non devi collegare i cavi rosso e bianco direttamente alle entrate del tv devi usare il riduttore che ti viene consegnato insieme al cavo VGA dell'xbox 360 che ha due entrate RCA ed esce con uno spinotto mini jack.
Infatti se tu guardi affianco alla presa VGA del tv c'è anche un'entrata appunto per il mini jack inseriscila e vedrai che avrai anche l'audio. ;)
Ciao.
alexi

Grazie alexi, preso dalla fretta non mi ero accorto che ha il tappo di protezione quindi non avevo visto l'ingresso jack...

Facendo il test di avmagazine ho notato 2 pixel fritti uno è grandino l'altro è microscopico, che mi consigliate la sostituzione oppure rimango fermo?
Per quanto ho potuto provare con i miei mezzi (che sono scarsi per ora), i pixel fritti non si notano in nessuna condizione ottimale di immagine, però magari nel futuro con un hd-dvd o blu-ray a alla max risoluzione consentita dal pannello saltano fuori.... Non so cosa fare consigliatemi.
ciao e grazie.

CruSheR ha detto:
Facendo il test di avmagazine ho notato 2 pixel fritti uno è grandino l'altro è microscopico, che mi consigliate la sostituzione oppure rimango fermo?.

Uff, anche io ce ne ho un fritto e continuo a dirmi che non si noterà perché non ho voglia di riportarlo in dietro (ecco perché danno la garanzia pixel 0:D ).

A proposito, visto che ce l'ho da c.ca 15 gg non me lo cambiano più al momento? Me lo mandano in riparazione o cosa?