Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sto letteralmente impazzendo per trovare il miglior TV possibile da regalare ai miei genitori per Natale e quando sembrava che finalmente l'LE32N71 fosse riuscito a convincermi su tutta la linea è arrivata la doccia fredda...Maya ha detto:la PS2 si vede ovviamente maluccio, la situazione è migliorabile portando il valore nitidezza a meno di 10, mettendo il filtro film che disattiva tutti i filtri video, ma la resa di un 480i su un pannello del genere non è ottimale... se a questo ci aggiungi che la ps2 ahimè, sfoggia alcune tra le peggiori texture mai viste, la frittata è fatta...
Cmq per ovviare il problema (solo in parte sia ben chiaro) puoi prendere il cavo component e abilitare qualora il gioco lo consenta la scansione progressiva, che rende l'immagine decisamente più valida.
E ovviamente se giochi in rgb tenere sempre l'aspect ratio originale, vale a dire nel 99% dei giochi in 4/3 quindi ti becchi le bandenere laterali, ma l'immagine sarà piu compatta.
Piu di questo non si puo fare![]()
ciao![]()
Denim73 ha detto:Sto letteralmente impazzendo per trovare il miglior TV possibile da regalare ai miei genitori per Natale e quando sembrava che finalmente l'LE32N71 fosse riuscito a convincermi su tutta la linea è arrivata la doccia fredda...
Mio padre è un accanito giocatore con la PS2 ed ero convinto che con un buon cavo component la visione potesse essere perlomeno al livello del loro attuale CRT Sony da 26". Non immaginavo che potesse essere così disastrosa come descritto da Maya...
Per me questo regalo riveste un'importanza particolare e vorrei che i miei fossero il più possibile contenti...
Se l'LE32N71 è scadente con la PS2 lo sono sicuramente anche tutti gli altri LCD, ma al tempo stesso i plasma me li hanno sconsigliati e prendere un CRT non ha senso...
C'è qualcuno che ha provato la PS2 con l'LE31N71 ed è in grado di farmi una recensione accurata?
Grazie in anticipo!
Come faccio a verificare se la PS2 di mio padre gestisce il progressive?apaparachett ha detto:Ho appena preso un l'n71b, ho una vecchia ps2 modificata attaccata con un cavo component/s-video.
Il mio problema è che la ps2 in component va che è una meraviglia (con i limiti di una consolle old-gen, è chiaro).
Il fatto è che avendo appena preso un recorder panasonic senza hdmi l'ho attaccato all'unica presa component disponibile.
Ho provato anche con l'attacco scart rgb, ma ho notato con mio grande stupore che si vede meglio (per dire) in s-video.
In conclusione, se la ps2 permette il progressive (le vecchie solo se modificate) con un cavo component il risultato è ottimo. Poi se uno ci gioca a mezzo metro...
Denim73 ha detto:Come faccio a verificare se la PS2 di mio padre gestisce il progressive?
Tu giochi in 16/9 o in 4/3?
Grazie 1000, sei stato gentilissimo e preziosissimo!apaparachett ha detto:Allora, innanzitutto vedi se si tratta di ps2 o di pstwo (quella sottile).
Poi guarda il numero di serie e cerca sulla rete delucidazioni in proposito. Io ho fatto così e ho trovato un sito in cui mi diceva tutto sulle diverse versioni (non ho il link ma non dovrebbe essere difficile da trovare).
Quelle nuove, dal 2003 in poi dovrebbero essere tutte progressive.
Ad ogni modo, se hai un gioco in progressive scan (tipo tekken5 o shadow of the colossus) prova ad andare nel menù opzioni e setta il progressive e vedi se te lo accetta.
Comunque (non vorrei dire castronerie) ma se non hai il cavo component mi sa che il p.scan non va.
NB. Prima di attaccare la ps2 in component (sul tv che possiede l'entrata) devi settare l'uscita ypbpr nel menù della ps2 (quello che ti appare se avvii senza disco) altrimenti non vedi nulla.
Ah, io gioco in 16/9 ma non sono così delicato di palato. E' chiaro che se vuoi una visione più definita è meglio andare sul 4/3. Ma questo vale anche per le trasmissioni tv.
Non devi collegare i cavi rosso e bianco direttamente alle entrate del tv devi usare il riduttore che ti viene consegnato insieme al cavo VGA dell'xbox 360 che ha due entrate RCA ed esce con uno spinotto mini jack.ho collegato xbox 360 con cavo VGA originale microsoft e i connettori bianco/rosso ma non riesco a sentire l'audio della console... dove sbaglio?
alexi ha detto:x CruSheR
Non devi collegare i cavi rosso e bianco direttamente alle entrate del tv devi usare il riduttore che ti viene consegnato insieme al cavo VGA dell'xbox 360 che ha due entrate RCA ed esce con uno spinotto mini jack.
Infatti se tu guardi affianco alla presa VGA del tv c'è anche un'entrata appunto per il mini jack inseriscila e vedrai che avrai anche l'audio.![]()
Ciao.
alexi
CruSheR ha detto:Facendo il test di avmagazine ho notato 2 pixel fritti uno è grandino l'altro è microscopico, che mi consigliate la sostituzione oppure rimango fermo?.