Samsung 32N71

ci giohero' 1 ora a sera.... 1 volta si 1 volta no

cmq da quello che so questi problemi sono rari...

so gente che lo ha gente che la x360 ci gioca e mai accusa di cio...

speriamo bene

Ciao a tutti, a circa un mese dall’acquisto del sammy 32N71 volevo fare alcune considerazioni:

innanzi tutto continuo ad essere soddisfatto di qs tv anche perché ultimamente mi sto rivedendo dei divx che avevo gia visto su un pana quintrix 100hz da 29” (crt che per me era solo di un pelo inferiore ai lowe): ebbene la qualita’ video ed audio sono decisamente superiori sul N71(per dovere di cronaca il lettore dvd ore lo uso su component, prima era su una scart).

Mi sembra pero giusto fare anche un ‘osservazione su quello che per ora ho trovato essere un punto debole del N71: il coloro rosso e soprattutto l’arancione-rosso “sparecchiano molto” soprattutto nelle partite di calcio (vedere qs colore quando è presente su pantaloncini,magliette o cartelloni pubblicitari). Modificando i vari settagli di contrasto,luce,colore ec.ec. ho migliorato la cosa ma per ora non sono ancora soddisfatto.

32n71 preso ieri (per colpa vostra)

Già, oggi vado a ritirarlo da t...y.

Il prezzo penso sia eccellente 1190 euri da pagare tra 6 mesi senza interessi.

Nella pausa pranzo mi sono dato all'autocostruzione del mobile (odio i mobiletti tv in circolazione).

Insomma alleggerirò le mie tasche tutto per colpa vostra e di questo forum di fanatici:D

Vabbé, calcolando che ho venduto l'ottimo 26m51 a 500 euri (pagato 1200 un anno fa), ho limitato i danni.

Domani posterò le mie impressioni anche in rapporto al mio modello precedente.

apaparachett ha detto:
Già, oggi vado a ritirarlo da t...y.

Il prezzo penso sia eccellente 1190 euri da pagare tra 6 mesi senza interessi.

Nella pausa pranzo mi sono dato all'autocostruzione del mobile (odio i mobiletti tv in circolazione).

Insomma alleggerirò le mie tasche tutto per colpa vostra e di questo forum di fanatici:D

Vabbé, calcolando che ho venduto l'ottimo 26m51 a 500 euri (pagato 1200 un anno fa), ho limitato i danni.

Domani posterò le mie impressioni anche in rapporto al mio modello precedente.

Ottimo acquisto e ottimo prezzo! Putroppo vicino da me non c'erano Trony con il 32n71 disponibili...:(

Scusate Ragazzi mnma che differenza ce tra LE 32N71B e LE 32 M71 B?
Quale dei due è il migliore?
Grazie

Volevo aggiungere dove scarico da sto il file per fare i test dei pixel e vedere quali sono meglio?

Ultima modifica:
Darkschneider ha detto:
Scusate Ragazzi mnma che differenza ce tra LE 32N71B e LE 32 M71 B?
Quale dei due è il migliore?
Grazie

Volevo aggiungere dove scarico da sto il file per fare i test dei pixel e vedere quali sono meglio?

Non hai usato il tasto "cerca" (scusami Eragon;D), c'è un thread dove trovi tutte le tue risposte. Sinteticamente: i due Tv sono praticamente uguali. L'n71 ha lampade e maggiori colori visualizzati mentre l'm71 ha i 100hz. L'm71 costa di più però devi scegliere tu guardandoli entrambi, i 100hz sono molto soggettivi. Per quanto riguarda il test dei pixel basta creare 5 immagini con paint a 1366x768 dei colori: Bianco, Nero, Rosso, Verde, Blu (se non sbaglio). Byez

bronzodiriace ha detto:
quando ruotate la visuale di un gioco su voi stessi cè del tearing o dei microscatti?
Niente di tutto quello che hai scritto...
Il risultato con la console in VGA è stratosferico, apparte ovviamente nei giochi in cui il problema risiede a monte, tipo il V-sync ecc.. presenti in splinter cell o ghost recon, e via dicendo...

Ma ti garantisco che il Tv, risponde alla grande, e di giochi ne ho messi su molti ;)

Maya ha detto:
Niente di tutto quello che hai scritto...
Il risultato con la console in VGA è stratosferico, apparte ovviamente nei giochi in cui il problema risiede a monte, tipo il V-sync ecc.. presenti in splinter cell o ghost recon, e via dicendo...

Ma ti garantisco che il Tv, risponde alla grande, e di giochi ne ho messi su molti ;)
la prova quindi l hai fatta con giochi che su 360 non perdono il v-sync giusto?

e i microscattini?

Ma quali microscattini?
ma stai scherzando?
se prendi un gioco che va alla perfezione tipo Call of duty3 o il 2 i quali girano a 60fps... non noti alcun problema ma nessuno nessuno... al limite se scatta e a volta capita è un problema del gioco... ma è evidentissimo!

Ripeto niente microscatti o roba simile... anche sui racing tipo PGR3 gira alla perfezione e in quel gioco puoi anche roteare al camera in movimento.

Ragazzi in questi giorni sto giocando a Gears of War... non vi dico niente, avete gia capito... ;)

chi mi consiglia?

Mi servono un po' di consigli su come impostare il colore soprattutto nella versione film (che di default con temperatura colore "caldo2" non mi aggrada proprio).

sono anche in possesso del dvd test preso a bari hi-end.
Che dite utilizzo quello?

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti e consigli.

apaparachett ha detto:
Mi servono un po' di consigli su come impostare il colore soprattutto nella versione film (che di default con temperatura colore "caldo2" non mi aggrada proprio).

sono anche in possesso del dvd test preso a bari hi-end.
Che dite utilizzo quello?

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti e consigli.

Per entrare nell'agomenti DVD test, potreste linkarmi il download di suddetto DVD? in pratica a cosa serve? Vorrei eseguire il test e aggiornare il post principale con i consigli dei possessori dell'N71. grazie!

Su rebelio.it ho trovato il 32n71 a 1179 €, buon prezzo, anche se coperto dalla garanzia europea (quindi no pixelZero).
Il fatto strano è che sempre su rebelio hanno il modello 32n73bd (quindi col digitale integrato) a 1149 € !
Non voglio chiedere loro niente per non mettergli la pulce nell'orecchio, ma non è strano?

ciao

Ultima modifica:
Foxmul ha detto:
Su rebelio.it ho trovato il 32n71 a 1179 €, buon prezzo, anche se coperto dalla garanzia europea (quindi no pixelZero).
Il fatto strano è che sempre su rebelio hanno il modello 32n73bd (quindi col digitale integrato) a 1149 € !
Non voglio chiedere loro niente per non mettergli la pulce nell'orecchio, ma non è strano?

ciao

Davvero ottimo il 32N73BD a soli 1.149,00 euro!!!

Credo che sia al momento sia un'ottima scelta, penso che mi orienterò su questo modello nel mio prossimo acquisto.

Foxmul ha detto:

ciao

Su rebelio.it hanno aggiornato i prezzi!

32N71B -> € 1.159,00
32N73BD -> € 1.129,00
32M71B -> € 1,299,00

puntino bianco con dvd test

Gentili colleghi possessori di n71b,

dato che mi hanno bacchettato posto qui.

Ho fatto il dvd-test di avmag e sulla schermata tutta nera è comparso un puntino bianco. stesso puntino è nero su schermata bianca.
2do voi sarà un pixel bruciato o può dipendere dal test?

NB. Il puntino non compare in nessun altro caso in trasmissione.

Che può essere?

E questo 32N73BD da dove spunta? Sul sito della samsung non c'è e vorrei consigliarlo ad un amico ma solo se è acquistabile con garanzia italiana. Qualcuno ha info?

simmar1977 ha detto:
E questo 32N73BD da dove spunta? Sul sito della samsung non c'è e vorrei consigliarlo ad un amico ma solo se è acquistabile con garanzia italiana. Qualcuno ha info?

In effettiSamsung Italia ancora non lo commercializza, io l'ho trovato in Francia... e non ha la garanzia italiana naturalmente, ma solo quella europea (2 anni on site no pixel zero)

io su rebelio non comprerei neanche costretto con la forza.
U mio amico sta ancora aspettando una telecamera presa da loro, acquistata e pagata...ad agosto. Fate voi...ogni commento è superfluo.
Sempre meglio pagare di più e avere poi la sicurezza di trattare con siti affidabili...imho

Marcodl ha detto:
io su rebelio non comprerei neanche costretto con la forza.
U mio amico sta ancora aspettando una telecamera presa da loro, acquistata e pagata...ad agosto. Fate voi...ogni commento è superfluo.
Sempre meglio pagare di più e avere poi la sicurezza di trattare con siti affidabili...imho

puoi sempre pagare in contrassegno...