Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Magari poi scrivessero così anche in un curriculum vitae, in una domanda di assunzione o qualche altro documento importante, allora capirebbero l'importanza di saper scrivere in un italiano decente.
Ciao
...qualche altro documento importante...
LexTalionis ha detto:Io continuo a chiedermi cosa cavolo insegnano nelle scuole durante le ore di italiano.
"...budjet"
Aspirante professoressa, guardi che nel contesto della frase è perfettamente ammissibile anche l'uso dell'indicativo, trattandosi di interrogativa indiretta. E' invece assolutamente errato scrivere "italiano" in maiuscolo, forse si confonde con l'inglese. Si documenti."Io continuo a chiedermi cosa cavolo insegnino nelle scuole durante le ore di Italiano."
In difesa dei giovani: a volte sono proprio i maestri, ad essere carenti.
.... ha perso un'occasione per fare bella figura.
Gentile concittadino, le assicuro che "italiano" in italiano (sic) si scrive sempre in minuscolo, che sia aggettivo o sostantivo, checchè ne dicano i disinformati con velleità accademiche. Così come confermo che nelle interrogative indirette l'indicativo è corretto quanto il congiuntivo ("Mi ha chiesto come mi chiamo" o "Mi ha chiesto come mi chiami").State bboni che l'argomento e' interessante,Anche a me quell'indicativo non dava disturbo,e per dire la mia,italiano come aggettivo e Italiano come sostantivo.
Ma proprio no, fidati.Per quanto riguarda gli abitanti dell'Italia se è aggettivo sostantivato va maiuscolo