• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

saldare un connettore hdmi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stevesteve

New member
ho appena ricevuto un cavo HDMI<-->HDMI, che collegherà un benq w 10.000 ad uno scaler che convoglierà le varie fonti, di cui la principale è un HD-DVD Toshiba HD-XE1.

Il cavo è questo:

http://www.hdtvitaly.com/catalog/product_info.php?cPath=26&products_id=194

(e, a proposito, ringrazio l'ottimo Paolo Ciscato, di hdtvitaly, per la consulenza che mi ha fornito).

Purtroppo, ho avuto una brutta sorpresa: i 25mm del corrugato, in cui i 19 mm del connettore hdmi sarebbero dovuti passare, sia pure a fatica, sono l'ingombro esterno del corrugato stesso.

Così, appena si forza, il corrugato si spacca. Se si spaccasse e il cavo ci passasse lo stesso, poco male, ma temo proprio che non ce la farà.

Se non ci passerà, mi pare di avere due soluzioni, davanti:

1) far rifare le tracce e far passare un corrugato abbastanza grande (a questo punto il cavo direttamente!).
2) tagliare ad una delle estremità il connettore e farlo risaldare dopo aver fatto passare il cavo nel corrugato.

Vorrei evitare la soluzione 1, che implicherebbe discussioni spiacevoli e comunque costi.

La 2 è tecnicamente possibile? Cioè: un lavoro fatto a regola d'arte, può mantenere la qualità del segnale? In tal caso, potete indicarmi, su Roma, qualcuno all'altezza?

Altre idee?

grazie

Stefano
 
Ciao,
se decidi di non spaccare per far passare una nuova guaina e vuoi tagliare e risaldare un connettore nuovo troverai molte risposte

qui

qui

qui

e

qui

inoltre credo che il tuo post andasse messo in "autocostruzione e DIY" ma posso anche sbagliarmi

Ciao e spero di esserti stato d'aiuto
 
Direi che la risposta di gdnd78 è più che esauriente.
Ti invito per le prossime volte ad usare la ricerca prima di aprire nuove discussioni, oltretutto nella sezione sbagliata;)

Questa la chiudiamo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top