Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: hdmi.....saldato!

hdmi.....saldato!

visto che non riuscivo a farlo passare.......

ho prima messo di mezzo una ditta cinese di connettori,
    che mi ha inviato un sample kit.(l'ho presi per stanchezza e anche un po per il naso!)

poi lo ho saldato!

l'immagine è perfetta, non si notano differenze con il cavo originale (volante) nemmeno con dvd test.

per cui se state pensando a costosissimi adattatori e accrocchi di vario genere......

se mi riesce posto qualche foto!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In effetti l'unica difficoltà, in questi casi, è quella di trovare i connettori con attacco a saldare.

I DVI si riescono a trovare abbastanza bene, i HDMI sono un po' più difficili da reperire.

Se si è in grado di fare buone saldature su piedini ravvicinati, non vi sono altri problemi (ed è un buon modo per risparmiare "qualche" soldino).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Thender realizza dei connettori HDMI a saldare, dove per facilitare l'operazione, allarga le piste dove devono essere saldati i cavetti - operazione altrimenti improba -

ecco la news della Redazione

http://www.avmagazine.it/news/sistemi/358.html

Dacci le foto quanto prima e se puoi tuttele indicazioni della tua realizzazione: prezzi;tipo di cavo ; ecc.

Ciao.

li avevo già chiamati.
    solo che il prodotto non è ancora disponibile.
    quelli che ho io non sono cosi belli, ma comunque non sono impossibili da saldare.
    la prossima prova sarà saldarlo su un cavo long distance decisamente imponente.
    infatti adesso che avevo trovato il sistema per un impianto aperto a prova di sorgenti hd future utilizzando uno switch gefen con 4 in e due out (pvr +tv lcd) mi è sorto un problema......questo è lo schema:

cinemateq pop---1mt hdmi-dvi----gefen-------7mt hdmi--------tv lcd
    2°out gefen--------10mt hdmi-------vpr

il cavo da un mt tra scaler e switch per quanto di qualità mi è diventato causa di pixellation e scintillamenti vari alle risoluzioni più alte, mentre utilizzando un cavo standard ma di diametro grosso,visto che è molto lungo tutto va ok almeno fino a 720p, ma adesso tra tutto sono sui 18 mt........adesso provo usando uno spezzone di questo cavo,
    ad accorciarlo fino ad un mt ed a saldarci il connettore hdmi.
    il problema, penso io, sia che tra scaler e pvr ( o tv) il cavo va visto come unico, nel senso che essendo la parte lunga di grosso diametro e adatta a lunghe distanze, mentre quello corto,di piccola sezione e non adatto a lunghe distanze, mi si viene a creare un imbuto che mi mette in crisi il cavo da un mt.....speriamo di aver ragione, se no distruggo un cavo hdmi e non risolvo niente!
    Ultima modifica di piovano; 13-01-2006 alle 18:10

Citazione Originariamente scritto da brebor
    Dacci le foto quanto prima e se puoi tuttele indicazioni della tua realizzazione: prezzi;tipo di cavo ; ecc.

Ciao.

appena posso posto le foto!

il cavo era un cavo hdmi di discreto diametro a cui ho tagliato il connettore( e tolto le ferriti), fatto passare nel corrugato e risaldato il connettore nuovo.
    i prezzi......i connettori non li ho pagati (sample kit) ho dovuto raccontare qualche balla....ho pagato solo la spedizione ups che cmq è stata salata (60 euro) per 6 connettori.

Citazione Originariamente scritto da piovano
    i prezzi......i connettori non li ho pagati (sample kit) ho dovuto raccontare qualche balla....ho pagato solo la spedizione ups che cmq è stata salata (60 euro) per 6 connettori.

ho prima messo di mezzo una ditta cinese di connettori,
    che mi ha inviato un sample kit.(l'ho presi per stanchezza e anche un po per il naso!)

Comlimenti! E lo ripeti pure...te ne fai un vanto! Ecco come la reputazione dell'italiano nel mondo và avanti...
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Citazione Originariamente scritto da Stedel

Comlimenti! E lo ripeti pure...te ne fai un vanto! Ecco come la reputazione dell'italiano nel mondo và avanti...
    Premetto,
    non vedo come questo possa(e debba) ,minimamente,interessarti.
    ....ah,forse come paladino massimo dell'italianità nel mondo!

a prescindere da ciò :

ho contattato la ditta in questione tramite un form d'informazione hi tech aperto a tutti.
    mi hanno risposto immediatamente dicendomi però che il quantitativo minimo per un ordine sarebbe stato elevato (3000 pezzi)
    a quel punto ho buttato la faccia, dicendo che la mia necessità era di pochi pezzi, ma che in italia ci sono ditte che aspettano da mesi questo componente (thender in primis) ma che poi non arriva mai.
    ho fatto presente che sono frequentatore di questo forum e che potevo comunque organizzare magari una vendita combinata (il termine co-buy mi sembrava eccessivo)...questa sarebbe una delle piccole bugie.
    poi all'ennesima mail ho buttato la faccia chiedendo se era possibile avere un sample per vedere se era possibile saldarlo questo benedetto connettore chiaramente pagando, a questo punto la gentilissima signorina Alberta Su mi ha chiesto se avevo un account presso un corriere per spedire un piccolo sample(gratis) in porto assegnato.
    Appena ricevuta la merce e pagato il corriere (60 euro) ho scritto nuovamente ringraziando e lodando l'azienda per il prodotto e per la disponibiltà verso un semplice appassionato.
    considera inoltre che (quando arriveranno) costeranno circa 15-20 euro,per cui poi non è che abbia fatto l'affare del secolo, ho solo risolto un problemino con un minimo di malizia...e un po d'insistenza.

Probabilmente ti sarai immaginato chissà quale raggiro internazionale,
    ma la storia è tutta quà.
    Non mi sembra che che si debba scomodare l'ambasciata italiana in Cina per delle scuse formali.

Non mi sembra che che si debba scomodare l'ambasciata italiana in Cina per delle scuse formali.

LOL

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Citazione Originariamente scritto da Stedel

Rientrerei da questo OT, molto capzioso e quindi del tutto inutile, chiedendo
    a gran voce : posta le fotoooooo
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

speriamo bene......

http://img59.imageshack.us/img59/2772/kif00103zx.jpg

http://img59.imageshack.us/img59/4062/kif00146dy.jpg

http://img59.imageshack.us/img59/3852/kif00168zv.jpg

proprio adesso mi sono accorto che i connettori erano di due tipi,
    e probabilmente ho saldato il peggiore ed il piu difficile da saldare.

complimenti per il lavoro certosino e preciso,
    che pazienza ,
    sei svizzero??
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73
    complimenti per il lavoro certosino e preciso,
    che pazienza ,
    sei svizzero??
    ciao
    mirko
    Mi associo in toto ... potresti magari svelarci trucchi e segreti per
    riuscire in un'impresa simile ? (fermo restando che la mano da "orologiaio"
    non si puo' insegnare... )
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Gli unici consigli:
    E' fondamentale preparare metodicamente il cavo in modo che i colori siano nella posizione precisa di dove devono essere saldati.

poi i piedini da saldare per ogni lato sono troppo vicini per fare un buon lavoro, quindi ho pensato di saldare solo i dispari, finito il primo lato ho delicatamente alzato i pin pari non saldati, ho messo un pezzettino di lexan sottile tra le due file(al contrario del nastro adesivo resiste abbastanza bene al calore) poi li ho saldati,in questo modo si guadagna quello spazio operativo che consente una saldatura abbastanza facile.
    Giuro che non è difficile,con un pò di pratica è una cosa fattibilissima.

poi i piedini da saldare per ogni lato sono troppo vicini per fare un buon lavoro
    Ciao!
    Per isolare meglio i piedini non hai pensato di usare della guaina termorestringente?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •