|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: autocostruzione cavo hdmi o dvi
-
09-03-2005, 04:55 #1
Senior Member
autocostruzione cavo hdmi o dvi
Vorrei sapere se qualcuno di voi si è prodigato in questa impresa, che intenderei intraprendere.
Avrei bisogno di consigli dato che devo fare passere il cavo in canaline che non riescono ad ospitare il cavo intestato , percui dovrei procedere con la saldatura dopo il passaggio del solo cavo.
La mia idea è di acquistare un cavo da 15m (12m sono quelli che mi servono) intestato in entrambi i lati, più il connettore; procedere con il taglio del cavo, effettuare il passaggio in canalina, e terminare con la saldatura.
Confido nei vostri consigli.
-
09-03-2005, 11:58 #2
.
Ciao ,
Sinceramente la vedo molto dura.
Le saldature sono molto vicine e molto piccole
specialmente per collegare il connettore HDMI,
potresti optare per un DVI-DVI+adattare HDMI.
Ma cmq è un impresa ardua, se ci riesci
fammelo sapere , servirebbe pure a me una cosa del genere.
Mandi.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
09-03-2005, 12:49 #3
Advanced Member
Re: autocostruzione cavo hdmi o dvi
brebor ha scritto:
Vorrei sapere se qualcuno di voi si è prodigato in questa impresa, che intenderei intraprendere.
Avrei bisogno di consigli dato che devo fare passere il cavo in canaline che non riescono ad ospitare il cavo intestato , percui dovrei procedere con la saldatura dopo il passaggio del solo cavo.
La mia idea è di acquistare un cavo da 15m (12m sono quelli che mi servono) intestato in entrambi i lati, più il connettore; procedere con il taglio del cavo, effettuare il passaggio in canalina, e terminare con la saldatura.
Confido nei vostri consigli.
a- non mi risulta vendano connettori sfusi
b- credo sia crimpato (contatti tipo perforazione d'isolante)e non
saldato
Io tenterei il taglio con successivo "riattacco" dopo il passaggio
nella canalina ma cmq vedo un problema: sei gia' a una lunghezza
considerevole e l'inevitabile "castrone" del riattacco temo ti faccia
perdere tempo e soldi (nel senso che rischi di non vedere un tubo)
Un momento pero'.... prova a fare una ricerca qui sul forum perche' mi ricordo
che si parlava di un negozio di Roma che è in grado di fare quel
che ti serve.Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
09-03-2005, 12:56 #4
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=26993
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)