|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: hdmi....e canaline
-
15-12-2005, 09:47 #1
Senior Member
hdmi....e canaline
salve,
visto il passaggio ad un proiettore con ingresso hdmi e non dvi come il precedente: ci risiamo!
il dvi lo avevo saldato....ma questo benedetto connettore hdmi non si trova ancora, e quindi:
....non è che qualcuno sa dove trovare il suddetto connettore?
(a Thender dovrebbe arrivare presto ma il condizionale è d'obbligo)
......non è che qualcuno conosce un cavo hdmi con contenitore ,del connettore vero e proprio, piccolo in modo da passarlo dentro il corrugato?
......non è che qualcuno ha risolto il problema elegantemente e ne vuol far partecipe anche me?
anticipatamente ringrazio
-
15-12-2005, 10:13 #2
Senior Member
E usare un adattatore?
http://www.gebl-italia.com/Catalog/L...D&V='DRMIFMIF'
oppure
http://www.gebl-italia.com/Catalog/L...D&V='DCHDMDVF'
non so quale dei 2 tipi vada bene per il tuo caso...
Il segnale digitale non dovrebbe risentire del contatto aggiuntivo... o no?
Ciauzzzzzz!
-
15-12-2005, 10:20 #3
Senior Member
infatti ci avevo anche pensato.......
solo che ormai che ci metto le mani, visto che a breve (forse)
tra dec hd, blu ray ps3 etc, diverse sorgenti avranno l'hdmi e mettere adattatori da ambo le parti.....
avrei idea di prendere uno switch hdmi (gefen) ha 4 ingressi hdmi e 2 uscite che userei per tv lcd e proiettore.
il processore video userebbe un ingresso e gli altri tre sarebbero usati in futuro senza dover stravolgere l'impianto.
ma per ora mi sa che l'adattatore sarà la soluzione
-
15-12-2005, 10:24 #4
Senior Member
il connettore hdmi è parecchio piccolo... ho idea che saldarlo "in opera" sia alquanto difficile...
credo che l'unica alternativa "di qualità" all'adattatore sia un cavo hdmi già assemblato... sempre che riesca a passare nella canalina....
-
24-12-2005, 13:57 #5
Io mi ero informato presso G&BL per la saldatura del connettore HDMI, e loro stessi mi hanno detto che non si puo' fare, o meglio diventa alquanto complicato, tanto da richiedere procedure industriali.
Da quanto e' la canalina?
-
24-12-2005, 17:10 #6
Senior Member
....ho in preordine presso g&bl un pò di connettori hdmi a saldare.....
arrivo previsto entro il 15/1.......francamente non mi spaventa saldarli,
certo non ci si mettono dentro rg59 ma se il cavo è ben preparato credo sia un'operazione fattibile.....
poi vi farò sapere!
-
30-12-2005, 21:27 #7
Operatore
Originariamente scritto da piovano
-
30-12-2005, 23:45 #8
Senior Member
Originariamente scritto da paolobolo
Volevo però anche precisare che il diametro con cui si designa normalmente un corrugato è quello esterno, non quello interno.
Per esempio un corrugato da 32 mm ha diametro interno di circa 25 mm, uno da 40 mm ha diametro interno di circa 32 mm, etc.
Questo almeno è quello che ho misurato facendo un po' di prove.
Ora, se il corrugato da 32 mm ha diametro interno circa 25 mm, corri il rischio che il cavo HDMI non ci passi, soprattutto se deve fare delle curve.
Infatti è vero che lo spinotto del cavo HDMI è largo circa 20 mm, ma dato che ha forma rettangolare, la dimensione da tenere in considerazione in caso di curve brusche è la diagonale dello spinotto, che potrebbe anche essere maggiore di 20 cm.TV Pana 60ZT60 e Pana 37PX80 - PS3 Fat - Player Blu-Ray: S7200 - Player UHD: UB420 - Lettore CD Marantz CD6005 - Ampli Anthem MRX510 - diffusori Chario serie Constellation/Piccolo Sat (Back) - Sub SVS SB13 Ultra - VPR EPSON TW9400 - Telo motorizzato tensionato Maxivideo 92" - qualche consiglio come finale per pilotare bene le Constellation Pegasus?
-
31-12-2005, 10:11 #9
Operatore
Originariamente scritto da Gigantino
-
31-12-2005, 10:20 #10
Senior Member
infatti.....
a me nella canalina non entra!
.....però togliendo le ferriti ce l'ho fatta!
resto della mia idea che, se non io ,almeno un buon saldatorista (si dice così?) possa saldare il connettore in questione.
certo che adesso è meglio così!
oltretutto ho predisposto tutto il possible per essere a posto per il prossimo futuro (blu ray sky hd e persino ps3)
riparto da questo ( http://www.gefen.com/kvm/include/pro...herclose.shtml ) per vpr e tv lcd ed ho 3 ingressi hdmi liberi per il futuro,adesso ne uso solo uno per il processore dove passano tutti i segnali (sky dvd dtt ps2 fta )
-
31-12-2005, 18:55 #11
Paolobolo e Gigantino,
prestate piu' attenzione a come quotate, grazie!
Dal regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
02-01-2006, 17:12 #12
Junior Member
Ciao a tutti,
che ne dite della seguente soluzione per gestire hdmi con canaline "normali"? A me pare interessante..
http://www.ramelectronics.net/html/EXT-HDTV-CAT5.html
Aspetto pareri..
Ciao Claudio
-
02-01-2006, 20:00 #13iaiopasq Guest
beh, pareri...
se devi portare il segnale al proiettore a soffitto dove lo metti lo scatolozzo? Certo a mali estremi...sopra il proiettore...
@ piovano:
a me nella canalina non entra! .....però togliendo le ferriti ce l'ho fatta!)
Tu esattamente che cavo sei riuscito a passare? Marca e modello, difficilmente potrò farmene prestare per "provare"...
Rispetto un connettore usb è più grande l'hdmi?
Grazie e scusa se ho "esagerato"...
-
02-01-2006, 23:29 #14
Senior Member
il connettore hdmi è 19mm largo.....
il fatto è che il mio non è un corrugato....ma un tubo liscio per cui le curve sono un po piu facili.
il cavo è lindy
ps....ho trovato una ditta cinese che mi invia a titolo di "sample"(gratis) un po di hdmi da saldare.....la storia è un po lunga....ho raccontato un po di balle.....ma appena arrivano prometto che proverò una saldatura e farò sapere come è andata.
-
03-01-2006, 00:01 #15iaiopasq Guestil connettore hdmi è 19mm largo..
...sarà dura di quel poco...
...faccio fuori l'elettricista
...non resta che provare e con TANTA vasellina
Grazie.
hdmi da saldare