• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Alla fine ho preso il sony x700... non ho avuto ancora modo di sapere come funziona. Avevo letto in giro le recensioni tenuto conto di tutto per qualità/prezzo mi sembrava il piu' adatto (il x800 sicuramente migliore costa 350 euro... il x700 l'ho preso a 195 con lo sconto tessera da mediaworld). Avevo pernsato anche al panasonic 420 ma negli store non si trovava... avevo trovato a 150 quello da esposizione che comunque era tutto segnato. In ogni caso nuovo (e ripendo comunque non c'era in nessuna delle grosse catene) costava circa 280 euro e come caratteristiche era praticamente come il sony x700.
Un unico appunto. Avevo preso l'ultimo lettore bd nel 2012 (era un lg dopo un philips ed un panasonic che avevo poi passato a mio fratello perchè unico ad avere ancora le uscite audio analogiche... ) e mi ero lamentato della qualità costruttiva . Pensavo che il sony fossero di ben altra pasta ma devo dire che i materiali sono abbastanza indecenti. il telecomando sembra un giocattolo ... ho presente il telecomando del mio videoregistratore sony degli anni 90 (bellissimo...) e davvero sembra di confrontare un prodotto extralusso con una cinesata da bancarella.

Ultima modifica:
Salve, sono nuovo del forum, e cercavo un lettore 4k da collegare all'Hard disk che legga i film senza problemi ed economico.
Mi consigliate un modello che funzioni bene senza avere problemi di codifica?

Buonasera
vorrei togliere la ps4 che praticamente uso solo per vedere i BD e prendere un lettore BD- DVD- CD .. lo utilizzerei con un sinto ampli yamaha rxv683 e un sistema 5.1 con diffusori indiana line...tv 4K, vorrei utilizzarlo per vedere film e sentire i miei cd
non mi interessa abbia APP, wi-fi o altro .. mi serve solo il lettore!

che ne dite del PANASONIC DP-UB150EG-K
oppure Sony BDP-S6700

altro spendendo max 150,00 Euro??

Grazie

Lele

Buonasera
vorrei togliere la ps4 che praticamente uso solo per vedere i BD e prendere un lettore BD- DVD- CD .. lo utilizzerei con un sinto ampli yamaha rxv683 e un sistema 5.1 con diffusori indiana line...tv 4K, vorrei utilizzarlo per vedere film e sentire i miei cd
non mi interessa abbia APP, wi-fi o altro .. mi serve solo il lettore!

che ne di..........[CUT]

Quindi solo film in 1080p o meno senza troppe diavolerie? Valuta questo: https://www.amazon.it/Panasonic-DMP-BDT110-Lettore-Registratore-DVD/dp/B004MPQR5G

1 prodotto del 2011 fuori catalogo ?? :rolleyes:

L'utente mi pare di capire che richiedesse un lettore molto basico, senza pretese, senza troppe funzionalità, ho pensato di consigliargli quel lettore, chiaramente se contempla l'usato, anzi su eBay c'è anche nuovo ma chissà se è vero. Si effettivamente di nuovo c'è qualche lettore dal costo poco superiore, per cui può optare per uno di quelli.

Salve.
Mi appoggio a questa discussione dopo aver spulciato in giro al forum per capire dove scrivere.
Io ho un LG 55sk8000 e da un poco una sonos beam come soundbar per il mio piccolo soggiorno.
Visto che ora ho una qualità sonora decente (assente di DTS ma poco mi importa) volevo prendere un lettore cd audio/bluray per avere appunto audio di qualità.

Approfitto di prendere un lettore bluray così ci ascolterei sia i cd audio, visto che in sala ad ora non ho niente per ascoltarli e vedere i bluray.
Ho letto un po' su internet che il mondo dei lettori bluray sta diventando, o lo è sempre stato, un comparto di nicchia, visto che tanti oramai sono sullo streaming e puntano un po' meno all'alta fedeltà.

Pensate che spendere per un lettore bluray 4k sia ancora sensato o mi consigliate di non spendere troppo a discapito della qualità?

Io stavo pensando di dirigermi su un bluray 4k nativo, e già qua sui vari produttori c'è confusione, confondono bluray 4k upscaling con 4k nativo che fa upscaling di full HD etc, le stesse descrizioni sono un po' fuorvianti.
C'è una qualche sigla per capire se effettivamente parliamo di un lettore BD 4k nativo? La dicitura Ultra HD Blu-ray può essere buona?

Avevo individuato per la fascia dei 200 euro questi due modelli:
- panasonic DP-UB420
- sony UBP-X500

Sono entrambi 4k nativi giusto?
C'è qualcuno che ha questi modelli e mi sà dare un parere? il sony se non sbaglio è più vecchiotto e ha meno funzionalità smart.

Se avete altri consiglia di altra marca o modello su quella cifra di spesa è benvenuto.

Grazie a chiunque risponderà.

Qualsiasi lettore che riporta il logo UltraHD Bluray sono lettori 4K nativi.

Sulle funzioni smart non entro nel merito, personalmente le trovo perlopiù fuffa e comunque sono caratteristiche che hai già a disposizione sul TV.

Presumendo che il lettore verrà collegato alla soundbar, prenditi il più economico, ad esempio il Panasonic DP-UB150EG.

Qualsiasi lettore che riporta il logo UltraHD Bluray sono lettori 4K nativi.

Sulle funzioni smart non entro nel merito, personalmente le trovo perlopiù fuffa e comunque sono caratteristiche che hai già a disposizione sul TV.

Presumendo che il lettore verrà collegato alla soundbar, prenditi il più economico, ad esempio il Panasonic DP-UB150EG.

Ho visto dal sito panasonic, filtrando per upscaling 4K:
https://www.panasonic.com/it/consum...ets=VXBzY2FsaW5nIDRL&:cq_csrf_token=undefined

Il modello che citi. Non risulta sotto 4k nativo.

Come mai??

Copiato ed incollato dal sito Panasonic:

Lettore Ultra HD Blu-ray DP-UB150

Riproduzione Ultra HD Blu-ray (4K/HDR)
Massima qualità delle immagini con il nuovo processore HCX
Supporto Multi HDR
Supporta la tecnologia basata su metadati dinamici HDR10+

Ti basta o devo fare anche giurin giurello ?

Copiato ed incollato dal sito Panasonic:

Lettore Ultra HD Blu-ray DP-UB150

Riproduzione Ultra HD Blu-ray (4K/HDR)
Massima qualità delle immagini con il nuovo processore HCX
Supporto Multi HDR
Supporta la tecnologia basata su metadati dinamici HDR10+

Ti basta o devo fare anche giurin giurello ?

Il discorso non era se crederti no era perchè non era inserito in quella categoria? cosa ha di diverso?

Non capisco la tua ultima domanda, cosa ha di diverso rispetto a cosa?

Non capisco la tua frase:"Ti basta o devo fare anche giurin giurello?". Non ci stiamo raccontando barzellette.
La mia era una frase contestualizzata a quello che avevo trovato. Te mi dici:
"Presumendo che il lettore verrà collegato alla soundbar, prenditi il più economico, ad esempio il Panasonic DP-UB150EG. "

E io, dato che mi ero informato in precedenza, avevo notato che se navighi all'interno del sito del produttore per quel modello non risulta tra i modelli 4k nativo, ma upscaling 4k.
Era questo il dubbio mi era rimasto, come mai non è nella sezione adeguata? Non era un discorso del non credere al tuo consiglio.
Ci sono delle discrepanze rispetto ai BD 4k nativi? Se si quali?

Le barzellette sono i tuoi post dove insisti con la stessa domanda.

Se hai filtrato per tipologia sul sito Panasonic e quel modello ti risulta nella lista dei nella lista dei lettori che fanno solo upscaling si tratterà di un refuso, tu che dici?

Ho già spiegato che qualsiasi lettore marchiato/classificato con logo UltraHD Bluray peraltro ben evidenziato sul sito Panasonic, trattasi di lettore nativo 4K a riprova di quanto detto puoi trovare conferma sulle pagine di qualsiasi venditore online e persino nelle news di questo forum https://www.avmagazine.it/news/sorgenti/ces-panasonic-4k-bd-dolby-vision-hdr10+_13994.html , oltre a questo, invece di continuare a fare il cacadubbi, con un paio di googlate troveresti una infinità di riscontri rispetto a quanto affermato...

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti e buona Pasquetta. Da tempo sto cercando di sostituire l'ottimo Oppo bdp-93 con Oppo udp-203 ma risulta introvabile nel mercato dell'usato. E' il primo lettore BD professionale che ho comprato e mi sono veramente trovato bene. Dovessi puntare ad altro, quale player mi consigliereste che abbia le stesse versabilità dell'Oppo udp-203? Oltre alla qualità video, meccanica del lettore bd, ho bisogno che legga tutti i formati e codec possibili (i file iso posso farne a meno). Il panasonic dp-9000 è un eccellente player dalle qualità video e upscaling superiori all'Oppo, purtroppo però non risulta universale.
Grazie.

Ultima modifica:
Le barzellette sono i tuoi post dove insisti che lo stessa domanda.

Se hai filtrato per tipologia sul sito Panasonic e quel modello ti risulta nella lista dei nella lista dei lettori che fanno solo upscaling si tratterà di un refuso, tu che dici?

Ho già spiegato che qualsiasi lettore marchiato/classificato con logo UltraHD Bluray peraltro ..........[CUT]

Bah io sono venuto qua a fare chiarezza sennò a che serve il forum? Avevo già evidenziato che avevo cercato e avevo trovato discrepanze di versioni.
Se devo avere una base di riferimento dalla quale partire mi baso sul sito del produttore rispetto ad altri siti magari che non conosco l'attendibilità.
Se manco il sito del produttore è affidabile apposto stiamo.

Poi ci sono modi e modi di chiarire e io non ti ho mai risposto scortese comunque sia. Ma va benissimo così, grazie del chiarimento, un po' naif diciamo.

Au revoir