• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Nessuno dei modelli da te citati è in grado di garantirti una resa performante dal punto di vista audio. Men che meno il Pioneer 450 che, pur essendo ottimo per la visione di DVD/BD, è in valutabile nella sezione audio in quanto non è dotato di uscite analogiche.

Avevo intenzione di collegarlo con un amplificatore che comprerò più avanti. Un ampificatore di ultima generazione ovviamente... Però se neanche questo bastasse hai qualche consiglio oltre ai lettori quelli da me citati, (fascia di prezzo attorno ai 150 euro)?

Ultima modifica:
Con 150 euro è impossibile acquistare un lettore con una sezione audio seria, per cui ti consiglio di rinunciare a questa caratteristica e di scegliere solo in base alla sezione video...

Mi sono un po' perso nella discussione...cercavo un lettore BD 3D da collegare al Sony in firma e ad un impianto 5.1 in costruzione con diffusori IL. Ed è venuto fuori il Sony BDPS4200B. Poi però ho deciso di attrezzare l'impianto sul Pana in firma, quindi chiedo se la scelta del lettore Sony è ancora valida o meglio puntare su un Panasonic, tipo il Panasonic DMP-BDT360. Come ampli pensavo allo Yamaha V675 o simile. Ma adesso vorrei prendere subito il lettore BD. Grazie.

Edit: vista la fascia di prezzo verso la quale mi sto rivolgendo, oltre ai citati Sony e Panasonic, aggiungerei il Pioneer BDP-170-K.

Fermo restando che non so quali vantaggi ci sono nel scegliere un lettore BD della stessa marca del Tv. Grazie.

Ultima modifica:
Buongiorno,
scrivo perché ho necessità di sostituire il mio Philips 9000S come multilettore.

Il resto del mio impianto è composto da ampli arcam A65, coppia di Focal Chorus 706 S e giradischi Project debut III, il lettore dovrà poi essere collegato a un plasma Panasonic 42 pollici.

Il mio utilizzo sarà per 80% ascolto cd e 20% visione film, mi piacerebbe anche che tramite wi-fi possa dialogare col computer per poter ascoltare la mia collezione di flac, o almeno che abbia un ingresso frontale usb.

Ho quindi necessità in primis di un lettore che mi faccia ascoltare nel miglior modo possibile la musica e che abbia le uscite analogiche. Per necessità di spazio ed economiche non posso permettermi un lettore dedicato esclusivamente all’audio.

Sono indeciso tra: Panasonic BDT500, Panasonic BDT700 e PHILIPS BDP9700.
Secondo voi, visto il mio impianto, con quale dei tre riuscirei ad ascoltare meglio i miei CD?
Avreste qualche altro prodotto da consigliarmi (budget max 500)?

Grazie fin d’ora a chi vorrà rispondere e buona giornata a tutti.

Anzitutto grazie usman per la risposta.
Il Pioneer BDP 170K l’avevo preso in considerazione ma avevo letto, forse su questa stessa discussione, che dal lato audio il pana 500 era sicuramente preferibile.
Mentre il Pioneer BDP-LX58 è purtroppo fuori dalla mia portata, 500 euro è veramente il limite massimo che mi permette di non litigare con mia moglie, forse è più corretto dire che il mio budget è max 400/450euro.
Ho appena trovato in rete il pana 700 a 430 euro e ci stavo facendo un pensierino, l’unica cosa che mi blocca è capire se rispetto al pana500 (che si trova sui 300euro) noterei col mio impianto un effettivo miglioramento nell'ascolto.

Scusa usman, il 170K forse era in risposta al mio quesito, mentre il link (LX58) era per kowal...confermi? ;)

A me non interessa il 4k, perchè ho i tv in firma che non lo sono. E poi lo userei col Pana e sporadicamente col 48 Sony solo per qualche BD 3D.
Grazie.

Scusa usman, il 170K forse era in risposta al mio quesito, mentre il link (LX58) era per kowal...confermi? ;)

A me non interessa il 4k, perchè ho i tv in firma che non lo sono. E poi lo userei col Pana e sporadicamente col 48 Sony solo per qualche BD 3D.
Grazie.

La risposta era per Kowal ma nulla vieta che ne possa approfittare anche tu ;)
Io comunque il K170 ce l'ho in abbinata con un Pana Z60 e mi ci trovo più che bene.

Mi sembra tu abbia esigenze limitate a wifi e qualità video. Se riesci ad abbassare il tuo budget a meno della metà ... prendi il Pioneer 170 K ad occhi chiusi. Ottima resa video anche su DVD in upscaling. In più avrai altre feature che non ti interessano, come l'uscita audio analogica oltre che digitale.
Risparmi e ti compri un sacco di contenuti..........[CUT]

ed invece un Pioneer BDP-450?

mi pare superiore al 170k mi lascia perplesso il fatto che la macchina sia datata.... per il wifi mi dicono che si può acquistare un dongle ....

Ultima modifica:
ed invece un Pioneer BDP-450?

mi pare superiore al 170k mi lascia perplesso il fatto che la macchina sia datata.... per il wifi mi dicono che si può acquistare un dongle ....
Non conosco il BDP-450, lo avevo inserito tra i papabili, ma poi lo avevo escluso per la mancanza di uscita audio analogica.
Non credo che sia superiore al 170 per le caratteristiche video (FHD, upscaling da DVD e compatibilità con i vari formati) a parte la doppia uscita HDMI.
Ma di certo è più carino esteticamente. Il Wi-Fi non è integrato ma dovrebbe funzionare con il dongle opzionale acquistato a parte.

Ciao,

con un budget intorno a 150€, quale lettore BD consigliate?
Utilizzo: 50% BD - 25% CD - 25% MKV da HDD

Sto valutando il Pioneer 170 K.

Grazie

:)

Salve
volevo un consiglio su un lettore bd che verrà collegato al denon x2100 e che servirà esclusivamente per vedere film
budget massimo 300€
Grazie