Ciao ragazzi, signori, tecnici, audiofili e semplici appasionati. vi scrivo perchè sono entrato nel mondo dell HiFi grazie a mi cuGGGino tamarro che mi ha fatto sentire un paio di cose su un impianto con la "I" maisc.

da li ho deciso di farmi il mio
PRIMO impianto H.T. Hifi; sono un pò gnucco ma leggendo qui e la credo che voi possiate proprio fare la differenza ad aiutarmi a scegliere i vari componenti.
Passando al pezzo di questa sezione sto cercando un lettore B.R. di qualità che però possa leggere anche i file (per lo più .MKV) tramite rete domestica (intendo anche prendermi un NAS qnap, un routermodem di qualità) e DLNA ho visto in sezione dei B.R. con prezzi da capogiro tipo i cambridgeaudio o gli oppo non ho queste pretese mi accontento di una cosa buona e valida per gli anni futuri la mia scelta cadrebbe sul : DENON DBT-1713UD da abbinare ad un sintoampliAV sempre DENON AVR- x1000 oppure x2000 (anche qui mi dovrete consigliare voi)
oppure sul lettore B.R. Yamaha BD-S677 accoppiato ad un sintoampliAV Yamaha RX-V577
oppure ancora una accopiata PIONEER o ONKYO come avete visto mi piacciono le accopiate della stessa marca!
il resto dell'impianto prevede casse B&W 685 s2 + sub + canale centrale (stessa serie) oppure Dali Zensor 3 + Sub + canale centrale (stessa serie) oppure le Kiplish RB 51 (oppure le 61) mkII + sub + canale centrale (stessa serie) (anche qui mi dovrete consigliare voi)
TV samsung ue40f8000, modem + NAS + quello che serve.
La vostra opinione sarà come una manna dal cielo per fovere aiutate un niubbo come me. facendo due calcoli veloci sull'amazzonia dovrei stare entro i 2000/2500 per i componenti sopra citati (le B&W sono bellissime ma pestano come prezzi) se riusciamo a risparmiare è tutto grasso che cola!
ancora grazie a presto
P.s. ovviamente per i pezzi che non sono di questa sezione posterò in apposita sezione vi ho descritto il tutto per darvi il quadro più completo possibile