• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Anche io sono molto interessato a questo lettore, per via delle uscite analogiche rca da collegare al mio vecchio ampli.
Purtroppo non ci sono molte recensioni in giro, comunque è uno dei pochi che ha anche 2 prese USB.
Se qualcuno ne conosce di migliori su questo prezzo ci tenga aggiornati.
Comunque delle poche recensioni che ho letto su siti stra..........[CUT]

Ragazzi una domanda a cui credo possa rispondere più gente...

Ma se ci dovessi collegare tramite RCA due casse stereo da 20/30 watt ciascuna (stanza 4*3),
dite che, in termini di qualità di ascolto di cd musicali, si noterebbe molta
differenza tra il Pioneer con DAC da 192/24 ed un altro BDP con DAC da 192/36?

Grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Vorrei cambiare il mio vecchio lettore Sony bdp-s350.
Avrei pensato di rimanere in casa Sony con il nuovo 7200.
Avendo un sinto Yamaha ( rx-v771) avevo pensato magari di prenderne uno della stessa casa (bd-s677).
Lo userei per vedere esclusivamente blu ray , DVD o file da USB con il mio vpr Panasonic Pt ax100, che probabilmente cambierò per Natale.
Cosa mi consigliate?

Ultima modifica:
Mi sono accorto che forse la mia richiesta era un po troppo vaga. Non sono interessato a funzioni Smart (avendo già quelle della tv) ne a particolari compatibilità con formati. Mi interessa che funzioni bene con i bd anche 3D audio ecc e che dia nuova vita ai miei DVD.

Ora credo di essere stato più preciso. Grazie a chi vorrà rispondere

ciao ripropongo la discussione di qualche mese fa. acquisto rinviato per diversi motivi. Ora dovrei completare l'acquisto.... in questi mesi è cambiato qualcosa? i panasonic ormai sono usciti da diverso tempo ma non sono riuscito a trovare delle recensioni e a capire la vera differenza (e quindi se ne vale la pena) tra 260 e 360.

grazie ciao

Ciao a tutti.

Vorrei cambiare il mio vecchio lettore Sony bdp-s350.
Avrei pensato di rimanere in casa Sony con il nuovo 7200.
Avendo un sinto Yamaha ( rx-v771) avevo pensato magari di prenderne uno della stessa casa (bd-s677).
Lo userei per vedere esclusivamente blu ray , DVD o file da USB con il mio vpr Panasonic Pt ax100, che probabilmente camb..........[CUT]

Ho visto ieri anche il Sony bdp-s6200. Non sembra affatto male.
Qualche suggerimento?

ciao @ellebiser posso sapere come mai consigli il sony 6200 al posto del 7200 (che dovrebbe essere il top gamma della sony)? grazie e ciao a tutti

Ciao a tutti! :)
Vorrei avere un consiglio d'acquisto per un lettore blu-ray entro un budget di 100€ che abbia un buon upscaling e magari il 3D.

ciao,
ho un tv plasma panasonic da 50 pollici serie st 60 (ultima)
volevo comprare un bd entry level e sono indeciso tra questi:

• Pioneer BDP-160 usato (70 euro ma volevo tirare per scendere a 50/60 euro)
  • Panasonic DMP-BDT260 nuovo (circa 100 euro)
salendo di prezzo ci sarebbero:

• Pioneer BDP-170 nuovo (circa 180 euro)
  • Sony BDP-S6200 (140 euro circa)
  • Panasonic DMP-BDT460 (circa 160 euro)
  • Sony BDP-S7200 (circa 220 euro)
tutti i lettori hanno 5 stelline su whathifi

mi farebbe comodo l'uscita rca in quanto vorrei collegarlo "sporadicamente" ad ampli pioneer A30 (che ha solo rca)

se rinuncio all'uscita rca (che solo i pioneer hanno) come potrei collegarlo all'ampli?

che consigliate?

grazie!

Salve, ho lo stesso problema di janosaudron, quindi mi accodo alla sua richiesta :)

Io ho visto il pana 460 (che si abbinerebbe molto bene al mio plasma sempre pana) e il pioneer 170; tra i due quali sono le principali differenze di qualità audio e video (avendo una buona collezione di vecchi DVD, mi piacerebbe un buon upscaling sul TV)?

Ho in previsione di acquistare anche il mio primo impiantino Hi-Fi, e gradirei quindi un buona dotazione audio per partire almeno discretamente :)

Ultima modifica:
ho un mediaplayer della dune-hd, il 303D, prendendo un lettore blu ray tipo il sony s6200 si noterebbe la differenza di qualità video guardando film in blu ray rispetto al dune? salendo di budget, tipo 500€, che lettore mi consigliate? ne vale la pena rispetto al sony? ho il vpr in firma. grazie per le risposte

Ultima modifica:
Buongiorno, al momento sul Pana in firma utilizzo la PS3 come lettore. Per la seconda postazione in cui ho il Sony 47" pensavo di prendere un lettore a buon prezzo dato che lo userò poco; mi interessa legga i DB 3D.
Spulciando amazon ho visto:

-Samsung BD-H5500
-Sony BDPS4200B

Meglio puntare sul brand Sony, visto che lo collegherò al 47W805A?

Edit: qualora in futuro volessi collegarlo ad un sinto amplificatore, cosa devo verificare abbia il lettore?

Grazie.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, qualcuno mi sa indicare i lettori blu-ray 3D di fascia medio-bassa (max 250 euro) che abbiano la doppia presa HDMI? io conosco solo il panasonic 460...
la doppia HDMI mi serve per vedere i film su TV 3D e ascoltarli con un sintoampli (in firma) non 3D...
grazie in anticipo

Ciao ragazzi, mi scoccia scrivere l'ennesima domanda di questo tipo visto che in questo topic infinito se ne è già parlato, ma poi entrano in ballo le esigenze personali. Semplice semplice:

Mi serve un player sia per la camera dove ho un pana al plasma e sia per la sala dove ho un sony 50w828. Lo sposterei senza troppi problemi. Lo userei a guardare 20%bluray, 20% vecchi divx e 60% mkv anche 3d (solo sul sony, sul pana non ce l'ho) collegando anche hdd esterni. Poi se avanza qualcosa per le funzioni smart soprattutto con il pana che ne è sprovvisto ancora meglio.

Vengo al punto, al mio posto cosa scegliereste tra lettore blu ray Sony BDP-S5200 (90€) o mediaplayer Dune HD TV303D (180€)? Importantissimo che non ci sia differenza di qualità video e audio, nel caso anche solo per questo preferisco spendere il doppio per il Dune

Ciao a tutti, qualcuno mi sa indicare i lettori blu-ray 3D di fascia medio-bassa (max 250 euro) che abbiano la doppia presa HDMI? io conosco solo il panasonic 460...
la doppia HDMI mi serve per vedere i film su TV 3D e ascoltarli con un sintoampli (in firma) non 3D...
grazie in anticipo
Resiste ancora... il buon Pioneer BDP 450

il buon Pioneer BDP 450

Grazie ellebiser! provando a confrontare i 2 modelli (pioneer 450 e panasonic 460) tu cosa dici?

il panasonic ha dalla sua l'upscaling 4k (quindi probabilmente anche un miglior upscaling a 1080p per i dvd) e minori problemi di compatibilità con i dischi essendo un modello più nuovo...mentre il pioneer è decisamente più bello e solido e probabilmente ha anche una migliore qualità di riproduzione...consigli?