S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Innanzitutto grazie per le risposte. Scusa se sono pedante, ma vorrei capire: il tv è un Samsung 46es7000, tra i 2 lettori in questione noterei una differenza di qualità video riproducendo un blu ray? Cosa è che determina una maggiore o minore qualità dell'immagine trasmessa al tv? Visto che, come ho detto nei post precedenti, non necessito di wifi e tanto meno di un doppio hdmi vorrei capire se è l'hardware che "codifica" il flusso video ad essere differente tra 490, 590 e 790. Come hai già detto il 790 ha un processore dual core, questo determina una codifica migliore? Tieni presente che collego il lettore direttamente al tv tramite hdmi. Grazie ancora (e scusate la mia ignoranza...)
 
salve anche qui a tutti, ho pensato fosse meglio chiedere direttamente qui a chi è più illuminato di me invece si chiedere su ogni thread ufficiale dei vari modelli bluray player.

Sono in procinto di cambiare il mio impianto ht, ora è composto da un HT-DDWG800 e come lettore uso la ps3 fat, dopo quasi 5 anni di fedele servizio vorrei passare ad un gradino superiore e per questo sfruttare appieno anche le nuove codifiche audio hd.

Come impianto sono molto orientato su questo kit onkyo HT-S9405THX che per le mie limitate conoscenze della materia mi pare un ottimo prodotto e molto sfruttabile per upgrade futuri con diffusori più preformanti. Ora il problema è la scelta del lettore bluray, per restare in casa onkyo avevo adocchiato BD-SP309 ma dopo una ricerca in rete sulle poche recinzioni che ho trovato non viene particolarmente elogiato. Affinando la mia ricerca tra "best bluray player" ho trovato il panasonic DMP-BDT220 ma andando sul sito ufficiale trovo che è un modello del 2011/2012 e che è stato rimpiazzato dal DMP-BDT230 che resta sempre sullo stesso prezzo, ma di quest'ultimo non ho trovato praticamente nessuna info o recenzione.

Andando ancora più nel "professional" ho visto sempre dell'onkyo il BD-SP809 e leggendo sopratutto sul thread ufficiale del foro mi sempre un'ottima bestiolina ma un pò fuori budget e francamente anche con troppe funzioni, cercando player analoghi ho visto sia modelli oppo che, scusate la mia ignoranza, non conoscevo manco come marca o denon ma anch'essi fuori budget. Fino a imbattermi nel sony BDP-S790 che rientra sia nelle caratteristiche che cerco che nel budget.

Ora i miei dubbi sono:
1- leggendo le varie rece anche di quest'ultimo penso di aver capito che oggi giorno tutti i lettori in commercio decodificano o inviano l'audio in bitstream, ora posso capire sui modelli consumer che vengono attaccati direttamente a un tv ma perchè mettere questa funzione anche su modelli di punta che probabilmente verranno attaccati a un sinto a/v che penso decodificheranno sicuramente meglio l'audio.
2- Dovendo attaccare il lettore all'onkyo HT-R990 che ho letto ha il famigerato chip Qdeo per l'upscaling se ci attacco un lettore che a sua volta upscala che succede?

E per venire al nocciolo, quale è secondo voi un lettore tra i 100 e 200 euro che può essere accoppiato a questo impianto? Considerando che come audio mi interessa il flusso bitstream e come video vorrei avere la massima resa sfruttando il Qdeo del sinto?

Chiedo scusa per la lunghezza del post ma dopo giorni di ricerche e studi ho più domande che risposte :p
 
Spero di chiarirti le idee...
1) alcuni modelli di sinto ( anche top quality) non hanno le nuove decodifiche on board e quindi la possibilità di decodificare il segnale e gestirlo attraverso gli ingressi analogici è importante...e qualitativamente, su impianti di alto livello, migliore come resa acustica...
2) se acquisti un buon BR player ti potrai divertire e confrontare quale sia la resa migliore, in ogni caso utilizzerai l'uno o l'altro scaler per la visione dei contenuti.

I modelli da te citati sono entrambi validi, preferisco il Sony 790 per un migliore up-scaling DVD e gestione delle immagini anche in 3D
 
Intanto grazie per le risposte.

Ok quindi in ambiente top quality è meglio una decodifica a monte dei flussi audio e veicolarli in analogico? ma in questo caso il sinto eseguiberebbe solo amplificare i segnali audio giusto?

Per il discorso upscaling è quindi possibile scegliere di disabilitare questa funzione nel lettore e cosi farlo fare al sinto o lo fanno entrambi contemporaneamente?
 
Non è semplice la cosa perchè se hai giusto 5 Bluray e nemmeno tu sai se investire in questo supporto o meno (non mi sembravi molto convinto nel tuo primo messaggio), suggerirtene uno fa quasi venire i sensi di colpa :D
Quindi..che ci guardi dopo ? In pratica quasi tutti file giusto ?
Per cui mi viene spontaneo dirottarti su un lettore multimediale, magari con lettore Bluray incorporato. Qui più che la qualità dei singoli lettori che hai postato, dovresti studiare non quale lettore, ma cosa guardi dopo, cosa ci macini.
Comprare anche un Pioneer BDP-150, per vederci 3 Bluray all'anno e farlo funzionare a parolacce con gli MKV, non so quanto possa essere producente.
 
Non è semplice la cosa perchè se hai giusto 5 Bluray e nemmeno tu sai se investire in questo supporto o meno (non mi sembravi molto convinto nel tuo primo messaggio), suggerirtene uno fa quasi venire i sensi di colpa :D
Quindi..che ci guardi dopo ? In pratica quasi tutti file giusto ?
Per cui mi viene spontaneo dirottarti su un lettore multimedia..........[CUT]

Grazie per la risposta.
Scusa, mi sono espresso male... Ho cinque blu ray perchè la PS3 mi è stata regalata non funzionante... Poi l'ho aggiustata ed è durata 4-5 mesi. Quindi non ho avuto tempo di prendere altri film...
 
Innanzitutto grazie per le risposte. Scusa se sono pedante, ma vorrei capire: il tv è un Samsung 46es7000, tra i 2 lettori in questione noterei una differenza di qualità video riproducendo un blu ray? Cosa è che determina una maggiore o minore qualità dell'immagine trasmessa al tv? Visto che, come ho detto nei post precedenti, non necessito di wifi..........[CUT]
Si ha un processore video e dei filtri (super bit mapping) che il modello inferiore 590 non ha... Sul tuo TV se non hai ambizioni di upgrade vanno bene entrambi.
 
Grazie per le risposte ellebiser, nel w-e non sono riuscito a collegarmi....cercherò e leggerò un po' di notizie relative al modello che mi hai consigliato. Vorrei inoltre chiedere, come consiglia maxt75 al post7307....io non sarei tanto lontano da quella situazione, per cui non sarebbe meglio cercarmi anche io un lettore multimediale per tutti i vari mp3, e mkv, magari con un lettore incorporato per quei 10 dvd da vedere??? i miei cd continuerei a leggerli dal mio attuale lettore cd.
Grazie di nuovo
 
Si ha un processore video e dei filtri (super bit mapping) che il modello inferiore 590 non ha... Sul tuo TV se non hai ambizioni di upgrade vanno bene entrambi.

Bene, visto che non necessito di wifi allora opterò per l'ancor più economico s490. Ti ringrazio ancora, gentilissimo! :ave:
 
Salve ragazzi, perdonatemi se avete affrontato altrove una discussione dello stesso tipo, ma non sono riuscito a trovare niente che soddisfi la mia domanda. Posseggo un LG 42LM615S e vorrei acquistare un lettore BR 3D che abbia la funzione di registratore. Caratteristiche: buona qualità, compatibilità con il mio televisore, capacità di registrare su diversi supporti e un occhio al prezzo che non fa mai male ;P. Grazie anticipate per i consigli che vorrete darmi.
 
La funzione di registrazione è già una richiesta aggiuntiva rispetto ad un normale lettore.
Posso segnalarti il Samsung BD-E8300, sembra avere le caratteristiche richieste (non ti aspettare un lettore economico).
Sul fattore compatibilità non credo avresti problemi anche se possiedi una tv di una marca diversa.
Io ad esempio come lettore bluray ho un Sony su una tv Samsung e va benissimo, comando il lettore anche dal telecomando della tv.
 
Ciao a tutti, ho letto la vostra discussione per capire quale potrebbe essere il mio prox acquisto come lettore BD e sono andato un po' in confusione. Io ho un vecchio LG, che legge quasi tutto ma sempre con qualche problemino (poi il fatto che ogni tanto gli prende la voglia e si accende da solo mi fa imbestialire), e ora vorrei sostituirlo con qualcosa di più performante.
Lo attaccherei al mio Tv plasma della Panasonic. Lo userei per leggere tutto, dai blue ray a i file mvk. Per quanto riguarda l'audio per ora non ho ancora nulla, quindi un passo per volta. Per il prezzo max 300Euro.
Ho visto che consigliate pioneer bdp 450, sony BDP-S790 e Panasonic DMP-BDT500 (anche se mi sa che è un po' fuori budget), o altrimenti?
Me la fate una mano?? :D
 
Grazie della risposta Gabber. C'è qualcuno che potrebbe indicarmi altri modelli sul livello di BD indicato da Gabber, in modo da poter fare un confronto? Inoltre cosa devo valutare veramente nella scelta di questo tipo di BD. Se avete qualche consiglio o conoscete qualche discussione precedente che faccio al caso mio vi prego postatemi qualche link. Ciao
 
salve, a me servirebbe un lettore standalone, devo collegare un tv plasma 64 pollici, ho 4 hd esterni, ovvaimente mi serve l'hdmi e l'uscita ottica, ma anche l'analogica, e mi serve che la parte analogica funzioni in contemporanea a quella digitale. Cosa mi consigliate? Il popcorn pare riuscito maluccio... parlo dell'A400. Ho sentito anche il med600 mi pare, me lo consigliate? Ah, possibilmente se avesse modo di integrare un lettore bluray esterno sarebbe meglio visto che ho anche dischi fisici.

Grazie
 
Ultima modifica:
Ancora io ragazzi. Mi sono messo sotto e ho cercato qualche modello di Bd che facesse al caso mio, oltre al modello suggeritomi da Gabber. Non sono interessato all'audio perchè per il momento non posseggo home t.ma solo alla qualità di visione, alla registrazione in formati tranquilli, alla capacità di esportazione almeno su pen drive e che sia compatibile con il mio televisore lg42lm615s. Ho trovato i seguenti modelli e vorrei avere un vostro consiglio su quale reputate che sia il migliore in relazione a ciò che cerco.
SamsungBD E-8500, Lg HR 925, Panasonic Ex 773. Vi prego rispondete. Ciao
 
Ciao a tutti,
Avevo in mente di acquistare un lettore Blu Ray LG BP620, su amazon costa intorno ai 100 €. Per quella cifra si può trovare di meglio? A me interessa principalmente l'alta definizione, per il 3d lo userei poco, ma meglio se il lettore supporta il 3d e le funzionalità smart. Inoltre ho una tv LG 47lm649s, quindi forse avere un lettore della stessa casa mi può dare un vantaggio. Che mi consigliate?
 
Top