Ciao a tutti
Sono nuovo del forum, che mi sembra molto interessante.
Vengo al punto: voglio sostituire il mio vecchio lettore DVD Pioneer con un lettore Blu-Ray, da collegare al mio HT (sintoampli Cambridge Azur 640R - VPR Mitsu HC4000). Oltre alla qualità di riproduzione dei BD mi interessano principalmente la qualità dell'upscaling da DVD a 1080p e la qualità nella riproduzione dell'audio da CD (in alternativa ho un vecchio lettore CD entry level Denon DCD 425, ma penso che qualunque tra i lettori che sto valutando gli sia superiore). Non mi interessano particolarmente né 3D né SACD. Leggendo un po' di recensioni e diverse pagine di questo forum mi ero selezionato una serie di prodotti, ma non è facile scegliere il giusto compromesso, riassumo quello che credo di aver capito:
Sony BDP S790 - buono per upscaling e prezzo
Pioneer BDP 450 - buona sezione video anche upsc. ma non è pensato per l'audio
Yamaha BD S673 - upscaling non allo stesso livello, ma decisamente superiore ai precedenti a livello qualità audio
Panasonic BDT 500 - audio molto buono, ma upscaling? comunque costo più elevato.
Avete informazioni/commenti in più o suggerimenti che mi possano aiutare a fare una scelta?
grazie!