S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Stavo pensando al Panasonic BDT500, ho visto che ha un reparto audio paragonabile con l'oppo, solo che da quanto ho capito non è il massimo per quanto riguarda la parte video.
 
Grazie per l'aiuto.
Purtroppo sul yamaha trovo pochissime recensioni in giro e cmq non legge i SACD. A questo punto per 40 euro di differenza è meglio il pio 500?
 
Lo Yamaha 1020 legge i SACD ma devi salire di prezzo... E' ovvio che anche la qualità audio sale... Il Pioneer non monta il DAC stereo per cui come lettore CD è piuttosto limitato, mentre il 1020 implementa lo stesso DAC del sinto top di gamma Aventage.
 
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum, che mi sembra molto interessante.
Vengo al punto: voglio sostituire il mio vecchio lettore DVD Pioneer con un lettore Blu-Ray, da collegare al mio HT (sintoampli Cambridge Azur 640R - VPR Mitsu HC4000). Oltre alla qualità di riproduzione dei BD mi interessano principalmente la qualità dell'upscaling da DVD a 1080p e la qualità nella riproduzione dell'audio da CD (in alternativa ho un vecchio lettore CD entry level Denon DCD 425, ma penso che qualunque tra i lettori che sto valutando gli sia superiore). Non mi interessano particolarmente né 3D né SACD. Leggendo un po' di recensioni e diverse pagine di questo forum mi ero selezionato una serie di prodotti, ma non è facile scegliere il giusto compromesso, riassumo quello che credo di aver capito:

Sony BDP S790 - buono per upscaling e prezzo
Pioneer BDP 450 - buona sezione video anche upsc. ma non è pensato per l'audio
Yamaha BD S673 - upscaling non allo stesso livello, ma decisamente superiore ai precedenti a livello qualità audio
Panasonic BDT 500 - audio molto buono, ma upscaling? comunque costo più elevato.

Avete informazioni/commenti in più o suggerimenti che mi possano aiutare a fare una scelta?

grazie!
 
Non avendo il tuo Sinto le nuove codifiche loss-less, ti consiglierei di valutare solo lettori BR dotati di uscite analogiche, nella fattispecie della lista il Panasonic DMTBDP500 che ha un buon up-scaling, oppure il più economico ma valido il PHILIPS BDP7700/12
 
Ultima modifica:
Ragazzi scusate il disturbo ma secondo voi il Cambridge audio bd751 regge il confronto con il cd dedicato denon dcd 710 per l'ascolto in stereo?Ve lo dico perché' sto' valutando l'acquisto.Grazie!
 
Grazie per la risposta ellebiser. Mi documento sul Philips, non lo avevo preso in considerazione. lo Yamaha ha le uscite analogiche, ma da quello che capisco l'upscaling non è a livello pana, giusto? il Philips meglio del s673 sotto questo profilo?
 
Il modello Yamaha BD-S673 non ha le uscite analogiche...I DAC del PANA sono di buon livello ma entrambi i lettori non sostituiranno mai un lettore CD dedicato... il PHILIPS avendo le analogiche 5.1 è una alternativa "ecocompatibile"
 
Ultima modifica:
Se si intende l'uscita analogica stereo lo yamaha ce l'ha ed è pure superiore a quella del panasonic. Se invece si intende quella multicanale il meglio che il mercato possa offrire attualmente è certamente il pana; in quest'ottica mi sfugge cosa c'entra scrivere che un lettore dedicato è senz'altro migliore...
 
Buonasera a tutti.
TV: 50gt50
Ampli: denon avr1713
Blu Ray: ???

Spero possiate aiutarmi...io pensavo al sony 790...alternative?

Grazie in anticipo
 
Ciao amici:

ho un budget di circa 120-150€ e mi piacerebbe comprarmi un bel lettore bluray 3D (possibilmente WifI) che mi permetta anche un buon utilizzo in ambito audio.

TV: 50Vt50
Hi-Fi: yamaha rx473
 
Top