S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Sono interessato, come ho detto, alle qualità dell'upscaler e in generale alla qualità che può garantire sul materiale SD. Inoltre il budget mi consente di cercare un prodotto che a livello video sia molto buono.

Ho solo detto che non sono molto interessato alle particolari qualità audio: tu quindi me lo sconsigli?
 
Leggo la risposta di Dave, ma io vorrei un'opinione per l' acquisto di un lettore con la migliore qualità video possibile senza dovergli abbinare un processore video.
Mi interessa solo per bd da visionare con proiettore.
Vorrei spendere non piú di 700 euro, ma anche meno vanno bene :D
 
niut ha detto:
Leggo la risposta di Dave, ma io vorrei un'opinione per l' acquisto di un lettore con la migliore qualità video possibile senza dovergli abbinare un processore video.

Dave, ho meditato un giorno intero sulla tua risposta, concludendo che la soluzione di un lettore BD entry-level accoppiato ad un processore video esterno è poco pratica. Quello che cerco è un ottimo lettore BD sia come qualità costruttiva che come resa video (sd e hd).

inoltre mi interessa la possibilità di leggere mkv via rete col dlna.

ho letto molto bene in questi termini del philips 9600 e chiedevo se me lo consigliate o se invece ci sono altri lettori di prezzi simili che potrebbero fare più a caso mio

Grazie
 
In quella fascia di prezzo, quasi certamente il Philips è ancora al top. Se proprio devi, vai sul philips (ma non saprei dirti come si comporta con gli mkv).
 
spero di chiedere questa info nel thread giusto...

quando acquisto un qualisiasi lettore BluRay con la sola uscita OTTICA toslink e NON le analogiche 7.1, posso far decodificare le tracce audio (DD TrueHD e DTS MasterAudio) al lettore e poi mandarle in pcm tramite cavo ottico al preamplificatore?
il segnale che entrerà nel pre verrà poi letto regolarmente e smistato ai canali corretti?

mi spiego meglio...

io posseggo un pre surround processor Rotel rsp 966 che ha 2 ingressi ottici, 1 coassiale e la porta DB25 proprietaria Rotel 5.1 canali analogici...il suddetto pre decodifica SOLO DolbyDigital e DTS non i nuovi formati. Quindi se volessi decodificare il DD TrueHD e il DTS MasterAudio ho bisogno, ho pensato, di un letore BluRay capace di decodificare questi flussi audio digitali e di mandarli al mio pre tramite l'analogico. Ma purtroppo pochi lettori hanno le uscite analogiche 7.1, allora ho pensato che magari potrei utilizzare il collegamento toslink in pcm!
 
Ultima modifica:
Se le fai decodificare, non le mandi in bitstream. ;)

Cmq no, ovvero se le fai decodificare avrai un pcm stereo in uscita, mentre in bitstream passerà solo il core delle codifche HD (ovvero il DD o il DTS standard).
 
mi do la risp da solo...NO
il toslink può portare al massimo un segnale 2.0 NON compresso...quindi o trovo il modo tramite hdmi oppure, come penso, sono costretto ad utilizzare lettori BD con uscite 7.1 analogiche!

PS: scusa Dave, non avevo aggiornato la pagina e quindi non ho letto la tua risp...cmq io ho parlato di PCM non bitstream!
 
Salve a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un lettore BR stand-alone: al momento utilizzo PS3 ma si trova in una stanza differente e non ho in progetto di spostarla. Il budget massimo è di 150 euro.

Il lettore andrebbe in coppia con un plasma Panasonic 42" non FullHD, e lo utilizzerei anche per i DVD quindi vorrei che l'upscaling fosse della migliore qualità possibile in questa fascia di prezzo. Gli eventuali... extras come l'accesso a dispositivi USB o alla Rete non mi interessano più di tanto, in linea di principio: se ci sono ok, se non ci sono va bene uguale. Idem la compatibilità 3D.
Indispensabile invece l'uscita digitale separata per l'audio multicanale in quanto il mio impianto HT non dispone di alcun ingresso HDMI.

Altra caratteristica che reputo fondamentale (l'apprezzo molto nell'attuale DVD di Panasonic del mio setup) è lo zoom con incremento variabile: disporre cioè di un selettore che si possa alterare a piacere con incrementi minimi anzichè soltanto un numero ridotto di preset "fissi". Esistono lettori BR con questa feature?

Mi scuso per la lunghezza e per la scarsa terminologia tecnica adottata, e ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi. :)
 
Salve a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un lettore Blu Ray che vada bene con il mio sintoampli ONKYO TX-SR605 che dispone già delle codifiche audio HD.
Grazie
giobec
 
Dave76 ha detto:
Dovresti trovare l'LG BD390 o il Philips 7500 a poco meno di 200 €
Grazie Dave....ho visto un pò su google le varie recensioni, nonchè qua su avmagazine, e ho letto SOLO bene dell'LG...sulla baia si trova a circa 150€ o poco meno!
tra l'altro non è solo un lettore BD, ma una sorta di coonsolle multimediale!
questo pome vedo se lo trovo nelle varie catene audio video e valuto il prezzo!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top