S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Sto valutando l'acquisto di un BR 3D che abbia DLNA e sia il piu' versatile possibile , ho puntato il modello LG BD670 , vorrei cortesemente sapere se ci sono problemi di compatibilità con i piu' recenti film in BR 3D ( di cui ho soffrono per esempio i lettori samsungh) .
 
Lettore bitstream

Domanda posta qualche mese orsono, ma come ben sapete i modelli cambiano velocemente..quindi necessiterei di un aggiornamentino.

Vorrei un lettore, 90% bluray 10%DVD, praticamente solo film. Collego tutto ad un Onkyo 906 o 3007 quindi lo farei lavorare in bitstream, ha senso? Se si, che modello mi consiglite? grazie
 
Ciao a tutti,

Stò assemblando un nuovo impianto HT per la casa nuova, ho già scelto l'ampli : ONKYO 609 e adesso vorrei scegliere il lettore Blue Ray.

Non chiedo info sui vari modelli ma solo un chiarimento:

1) mi serve comprare un BRD di fascia alta da abbinare all'ampli citato sopra che dispone già di suo di buone capacità video e di networking?

2) se serve perchè?

Grazie mille in anticipo a tutti...

Pietro
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio:
cerco un lettore blu ray che possa riprodurre anche da hdd esterno, possibilmente anche da quelli autoalimentati, mkv e avi, non mi interessano 3d e funzioni varie di rete, cosa mi consigliate?

Il budget è flessibile nel senso che cerco un prodotto di qualità, visto che andrà a fare da sorgente principale per il mio home theatre, ma senza spendere una fortuna.
 
Stò controllando un pò il forum e sono arrivato a scegliere tra i seguenti modelli

BDP-S480 Sony
Panasonic DMP-BDT110 che da quello che ho capito è simile al BDT310.
Playstation 3 Slim
Modelli LG non ho trovato niente di utile possibile ?

Come avete notato mi servirebbero bluray 3d che leggono file da hd esterno e con connessione ethernet visto che è vicino al router che ho collegato un hd di rete.
 
lippo84 ha detto:
Vorrei un lettore, 90% bluray 10%DVD, praticamente solo film. Collego tutto ad un Onkyo 906 o 3007 quindi lo farei lavorare in bitstream, ha senso? Se si, che modello mi consiglite? grazie

Quello che costa meno, visto il materiale video in uso e visto quello che deve fare. ;)
 
starway71 ha detto:
Che tu sappia ha la stessa versatilità?

Non saprei. I thread relativi non sono molto frequentati (ma questo potrebbe essere un bene...significa pochi problemi), ma credo che siano lettori cmq migliorati rispetto a quelli della passata stagione. Io direi che se vuoi spendere quei 130 € puoi andare tranquillo. :sperem:
 
Dave76 ha detto:
Quello che costa meno, visto il materiale video in uso e visto quello che deve fare. ;)


Ma, è giusto operare in questo senso? Bitstream + sintoampli che fa tutto? Esiste un metodo di collegamento che offre prestazioni migliori?grazie;)
 
avrei necessità di acquistare un Lettore BD che abbia tra le priorità la possibilità tramite rete LAN di connettersi ad internet utilizzaando un vero e proprio browser.

Ne esistono ?
 
lippo84 ha detto:
Ma, è giusto operare in questo senso? Bitstream + sintoampli che fa tutto?

Di norma si. Conviene usare le analogiche multicanale (quindi decodifica + conversione D/A) solo con lettori dotati di ottimi DAC.
 
starway71 ha detto:
però questo post non parla molto di versatilità:

mmm...sinceramente mi pare strano che abbia più problemi in lettura di un Sony (la cui priorità non è certo la lettura di file mkv...;)). Bisognerebbe verificare che non sia un difetto dell'esemplare piuttosto che un problema software.
 
sono in procinto di acquistare un lettore blu ray per il mio impianto ht così composto:
Tv : Plasma Samsung ps51d550
Sintoamp: Rotel rsx 965 (sprovvisto di hdmi, quindi userei ingressi analogici)
Diffusori: jbl serie northridge coppia di e50 frontali, ec35 centrale e coppia di e20 surround.

Ora la mia attenzione si era focalizzata sull' Oppo 93, in quanto lo utilizzerei anche come lettore di cd musicali e tutta la sua sezione audio mi pare buona.
Le domande sono: con una configurazione del genere riuscirei a sfruttarlo a dovere o potrei tranquillamente optare per prodotti di fascia più bassa?
Ci sono prodotti magari più economici dell'oppo che garantiscono comunque buone prestazioni specialmente nel reparto audio, uscendo in analogico?
La compatibilità 3d non è strettamente vincolante ma apprezzata.
Grazie dei consigli
 
Tonio123 ha detto:
cerco un lettore blu ray che possa riprodurre anche da hdd esterno, possibilmente anche da quelli autoalimentati, mkv e avi, non mi interessano 3d e funzioni varie di rete, cosa mi consigliate?

up,
dovrei collegarlo ad un denon 2311 e usarlo solo per blu ray e dvd, ninete musica, consigli?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi,
ho spulciato un po' il forum e vi chiedo una conferma:

il Philips 9600:
legge i file mkv con buona compatibilità
ha un eccellente upscaling per tutto il mio materiale SD da vedere su un 46"
legge via rete gli mkv tramite DLNA
è 3d

corretto?

esistono alternative di prezzo simile o inferiore che abbiano queste 4 caratteristiche?
non mi interessano invece le doti in 2canali, nè le uscite analogiche 7.1, nè servizi internet nè wi-fi.

Grazie
 
Top