S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Salve, mi butto anche io per un consiglio al volo, vorrei acquistare un lettore BD da battaglia ad un prezzo entro i 100 euro, un modello che legga tutti i vari formati video ed audio e magari con porta USB per collegare HD o pennette.
Avevo un LG BD550 ma ho notato che non va molto bene, ha le caratteristiche che cerco ma la lettura a volte fa i capricci, ad esempio durante i film capita che di tanto in tanto l'audio vada via per un secondo per poi tornare, oppure i backup dei miei bluray originali a volte fanno i capricci (uso supporti verbatim LHT).
Eppure ho anche aggiornato il firmware dal sito LG.
Help.
 
Aiuto su lettore bluray da comprare

Salve, dopo un esperienza poco soddisfacente con un lettore blurat LG BD550, vorrei cambiare marca ed avevo pensato al Toshiba BDX3100KE per il suo rapporto qualità prezzo.
Però ho notato che non è facile trovarlo, nel caso non dovessi riuscire a reperire questo modello potreste consigliarmi qualche altro buon lettore a prezzo non esagerato che abbia le caratteristiche del toshiba suddetto e che quindi legga tutti i formati audio e video nonchè sia possibile collegare HD esterni e chiavette.
P.S. se è predisposto anche per il 3D meglio ancora, altrimenti pazienza.
Sarebbe bello un elenco di almeno 3 o 4 modelli per poter scegliere meglio, l'importante è che il lettore legga bene bluray e dvd senza scatti strani o piccole pause e simili durante la visione di film.
Grazie.
 
Bdp Hdd esterno o Hdd interno estraibile?

Ciao a tutti. Avrei bisogno un consiglio su un lettore br / multimediale.
Prima di scegliere marca e modello, vorrei capire almeno su quale fascia di player orientarmi,

-lettore multimediale con hdd interno estraibile tramite hot-swap frontale
-classico bdp con ingresso usb per poter leggere gli mkv da hdd esterno

Mi chiedo quindi,la soluzione più performante per la riproduzione degli mkv è un collegamento sata(o simile)come potrebbe essere tra ipotetico hdd interno estraibile e relativo player, o con un collegamento usb tra quest'ultimo e un ipotetico hdd esterno si avranno le stesse performance? (Mi viene questo dubbio per la differenza di velocità di trasferimento dati di questi 2 tipi di connessioni)

A voler guardare solo la comodità:
la prima soluzione forse è più comoda, in quanto non c'è un hdd esterno da alimentare,e da posizionare nel mobile, quando poi si dovrà caricarci sopra un film, basterà estrarre l'hdd dal player e collegarlo al pc. (almeno, penso che funzioni così,anche se presumo che si dovrà acquistare un adattatore per collegare l'hdd interno del player al pc a meno che non si abbia un cabinet con l'ingresso quick hdd o hot rack swappable)

Nella seconda soluzione invece bisognerà ogni volta staccare l'alimentazione e il cavo usb dell'hdd esterno per poi collegarlo al pc, quindi riattaccare e riposizionare il tutto.

In ogni caso la riproduzione dovrà essere egregia, soprattutto nella riproduzione degli mkv,dato che lo usero' principalmente per quel tipo di file.
Quindi l'apparecchio dovrà avere un ottimo sistema di processamento e non dovrà surriscaldarsi col rischio di generare scatti nel flusso video.
 
Ultima modifica:
ciao,
ho appena acquistato un TV 3D a led Samsung 55D8000, potreste darmi un consiglio su un lettore bluray di buon livello da affiancarci?

grazie
 
Salve a tutti!!!!Spero vivamente che i tanti appassionati che ci sono su questo forum mi dianod una mano a decidermi su quale lettore acquistare per il mio home theatre.
Allora cominciamo elencando i membri del mio sistema: Sony Bravia 32 full hd, amplificatore Onkyo Tx-Sr 508, centrale Indiana line Tesi 704, spekers frontali Tesi 104, surround posteriori Indiana Line Nano, Subwoofer Indiana Line 830, cavi hdmi Jebl ultimate serie. Che ne dite??? Quale lettore abbino??? Denon Bdp 1611 oppure Onkyo bd 809??? Premetto che l'uso del mio impianto è 50% film 50% audio. Grazie e spero vivamente nel consiglio degli esperti
__________________
 
Dopo tre anni di estenuante utilizzo il mio Samsung 2500 sta cominciando a zoppicare vistosamente, ovvero con i DVD la visione spesso procede a scatti o addirittura si blocca per qualche secondo in corrispondenza dei cambi di capitoli e di strato; ho la sensazione che la meccanica interna del lettore (non certo di buona qualità) si stia progressivamente deteriorando in quanto quando succede sento degli strani rumorini innaturali, come se faticasse a far girare il disco. Per la verità non succede sempre e con i Blu-ray mai una volta ma, dato che sono una persona pignola che non si accontenta mai e che non accetta di possedere un prodotto non più perfettamente funzionante, ho deciso di mandarlo in pensione e sostituirlo con uno nuovo...
Venendo al dunque ed essendomi fatto l'idea (frutto della mia esperienza direttamente sul campo) che ormai i lettori BD sono pressochè allineati a livello di qualità video sia con i DVD che soprattutto con i Blu-ray, in particolar modo considerando un tetto di spesa massimo di 300/350 euro ed un schermo di 42"al quale verrà collegato, ho deciso di scegliere in base ai 3 seguenti parametri:
1) Buona qualità costruttiva, in quanto voglio che sia stabile e senza vibrazioni sul ripiano, duraturo nel tempo e senza eccessivi deterioramenti dovuti all'uso.
2) Dac audio stereo di discreto livello, in quanto per la riproduzione dei CD sfrutto la connessione analogica.
3) Estetica appagante al mio occhio ed in armonia con il resto dell'impianto.
Ho quindi cercato recensioni, comparative ed opinioni personali di altri di vari modelli entry level con prezzo non superiore a 300 euro e la cerchia è stata ristretta ai seguenti modelli:
1) Yamaha BD-S671, recentissimo, molto bello esteticamente, solido dal punto di vista costruttivo e con una buona sezione audio grazie alla presenza dello stesso DAC dei sui fratelli precedenti; un mistero dal punto di vista video a causa della ormai definitiva scelta di Yamaha di implementare processori video cotruiti da se.
2) Pioneer BDP-LX54, meno recente e prossimamente sostituito dal promettente LX55, anch'esso solido ed armato; non ben considerato dagli appassionati Pioneer a causa delle recenti scelte della casa di sostituire i componenti interni più importanti con altri più economici.
3) Panasonic bdt300, sostituito dal 310 solo nel nome ma non nei fatti in quanto dotato di una qualità costruttiva superiore e di una serie di componenti sostituiti con altri di discutibile qualità.
La scelta al 99% cadrà sul primo perchè, pur avendo fatto fatica a reperire informazioni a causa della sua giovane età, mi ha allettato l'idea di affiancarlo al mio ampli in firma.
Una volta ricevuto sarò a disposizione di chiunque vorrà farmi domande sul funzionamento, resa con i DVD, resa con i BD, resa con i CD, caratteristiche multimediali, ecc...
 
Ultima modifica:
@robertocastorina: non sei piu' interessato a prendere il Panasonic 310.??
sai sono anche io nella tua stessa ricerca, e mi piace molto il Yamaha:671,
ma sono ancora indeciso, perché oltre alla parte Video, mi interesse pure la parte Audio/Stereo, per non prendere pure un lettore cd dedicato... e volevo acquistare un lettore, ottimo in A/V , visto che da come ho capito, nei vari forum, nel prendere la PS3 slim, non vale la pena....
 
Ultima modifica:
mare72 ha detto:
oltre alla parte Video, mi interesse pure la parte Audio/Stereo, per non prendere pure un lettore cd dedicato... e volevo acquistare un lettore, ottimo in A/V , visto che da come ho capito, nei vari forum, nel prendere la PS3 slim, non vale la pena....
Io ti consiglio quello che ho in firma io, il Denon AVR1911...appunto per la parte audio legge anche i SACD e come si sa denon è garanzia in audio. ;)
In più con l'ultimo firmware legge i file ntfs sia su dvd, usb sia key che hard disk esterno :D ...lettore universale quindi.
Se ti interessa è anche 3d ready.
Prezzo sui 400 euro.
Io l'ho collegato sia con hdmi per i bd, sia in stereo per ascoltare i cd è suona una favola.
 
nicomony ha detto:
Io ti consiglio quello che ho in firma io, il Denon AVR1911...appunto per la parte audio legge anche i SACD e come si sa denon è garanzia in audio. ;)
In più con l'ultimo firmware legge i file ntfs sia su dvd, usb sia key che hard disk esterno :D ...lettore universale quindi.
Se ti interessa è anche 3d ready.
Prezzo sui 400 euro.
Io l'ho collegato sia con hdmi per i bd, sia in stereo per ascoltare i cd è suona una favola.
ma l AVR1911 .. non e' un sintoA/V ??:cool: io cerco di un Player BD, multi lettore !!!

forse intendevi 1611 DBP ??? :p
 
Ultima modifica:
Probabilmente voleva scrivere Denon DBP-1611UD. Comunque da ricerche effettuate in internet pare che anche lo Yamaha BD-S671 legga MKV ed accetti HDD formattati in NTFS; dopo tutto non vedo il perchè non debba possedere tali caratteristiche dato che erano già implementate nei precedenti modelli BD-S667 e BD-S1067. In ogni caso personalmente non rappresentano un motivo di scelta in quanto reputo la lettura di CD/DVD/BD assolutamente prioritaria e, essendo il DBP-1611UD il lettore base di casa Denon dotato di una componentistica interna molto diversa dai fratelli maggiori, preferisco risparmiare 150 euro ed acquistare lo Yamaha; oltretutto guardandoli e toccandoli mi hanno dato l'impressione di essere molto simili dal punto di vista costruttivo.
 
Ultima modifica:
nicomony ha detto:
Esatto Denon DBP-1611UD :D scusa m'è partita la tastiera!!!
tranquillo... l' avevo intuito...:)
comunque come dice @roberto... a parita' , il Yamaha, costando in meno, offre quasi alla pari, se non in piu'.... essendo pure un prodotto , piu' recente, del Denon... e da valutare..!!! poi anche a me, non mi interessano sia i SACD che i MKV
 
A mio giudizio l'unica pecca di casa Denon (che poi è la stessa di Marantz) è proprio quella di far costare troppo il modello base senza alcuna motivazione. Nulla da dire sui loro fratelli maggiori, ma per coloro che vogliono spendere meno, e che comunque cercano ugualmente un minimo di qualità, imho Yamaha, Onkyo e Pioneer offrono le stesse cose a minor prezzo... Se proprio volessi spendere 400/500 euro non esiterei a preferire il Philips 9600 al Denon 1611.
 
robertocastorina ha detto:
imho Yamaha, Onkyo e Pioneer offrono le stesse cose a minor prezzo.

esatto, stesso ragionamento che ho fatto io e oggi mi sono comprato l'Onkyo che tra l'altro si abbinera' bene al mio prossimo acquisto del sinto dell'omonima marca (e che mi permettera' di usare un solo telecomando)
 
A parte che lo avevamo già segnalato poca sopra il nome corretto... e poi è il più recente tra quali lettori? Tra i Denon oppure tra tutti quelli che abbiamo nominato? Come hai scritto non si capisce...
 
Vabbè lasciamo stare, ritorniamo alle cose più importanti. Quindi il denon non ti ispira, allora mi consigli l'onkyo bd.809??? Se leggi i messaggi precedenti in questa discussione trovi il mio quesito inerente a questi 2 lettori
 
Top