S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

LG - Lettore Blu-Ray 3D BD670 BD -VS Smsung BDP-2500

Dalle recensioni in rete : Lettore Alta qualità di riproduzione 3D, Smart TV integrata e wi-fi: le caratteristiche di un lettore Blu-Ray di alto profilo. Tecnologia 3D all'avanguardia per godere di immagini incredibilmente realistiche ed effetti audio perfetti. Grazie alla funzione FULL HD UP-SCALING il segnale DVD è reso fino a 5 volte più nitido rispetto all'originale per garantire la miglior visione possibile. Contenuti di intrattenimento virtualmente infiniti e applicazioni esclusive grazie ad un'interfaccia semplice ed intuitiva: con l'accesso alla SMART TV navigare liberamente sul Web, scaricare contenuti gratis e a pagamento è un'operazione veloce, facile e sopratutto divertente. La funzione Wi-fi Direct permette di condividere qualsiasi contenuto tra dispositivi digitali senza la scomodità di antiestetiche e scomodo connessioni.

domande: Mi unisco alla discussione di Olivastro chiedendo a Daniele85, sei sicuro che non si puo' navigare liberamnte via web?
Chiedo confera a qualcuno. Grazie

Secondo gli esperti del forum, il lettore br LG BD 670 , (siccome dovrei sostituire il mio lettore br Samsung bdp-2500), secondo voi ha un processore video migliore ed e' più performante del Samsung BDP-2500?

Sarei tentato ad acquistare questo lettore, ma mi frena il discorso della non navigabilità in internet (Se e' confermata); e il discorso che ha solo una sola porta HDMI.

Mi date il nome di qualche modello di lettore blu ray che risponda a questi requisiti per me essenziali?
- Deve avere doppi ingresssi HDMI - (per utilizzare con proiettore e tv)
- Porta USB - Deve leggere tutti formati hd.mkv.dvx ecc. da HD NTFSC
- Una sorta di smart tv e o apps e che ci si possa navigare liberamente
dal tv

.... Grazie rega'.....!!!!!

Giuseppe_66 ha detto:
Dalle recensioni in rete : Lettore Alta qualità di riproduzione 3D, Smart TV integrata e wi-fi: le caratteristiche di un lettore Blu-Ray di alto profilo. Tecnologia 3D all'avanguardia per godere di immagini incredibilmente realistiche ed effetti audio perfetti. Grazie alla funzione FULL HD UP-SCALING il segnale DVD è reso fino a 5 volte più nitido rispetto all'originale per garantire la miglior visione possibile.
Mi sembra molto improbabile che un lettore di 130 euro possa offrire tutto ciò:confused: :confused: :confused:. Mi sembrano più una serie di slogan per publicizzarlo che delle vere recnsioni:confused: :confused: :confused:.
Giuseppe_66 ha detto:
Secondo gli esperti del forum, il lettore br LG BD 670 , (siccome dovrei sostituire il mio lettore br Samsung bdp-2500), secondo voi ha un processore video migliore ed e' più performante del Samsung BDP-2500?
Questo invece è impossibile in quanto il Samsung monta un Reon e gli LG da sempre montano gli economici Mediatek o Broadcom, molto versatli ma piuttosto scarsini in termini di upscaling.

Lettore LG BD 670

Per completezza di informazione vi giro l'email che ho fatto alla LG italia per sapere se con il lettore LG BD 670 si può navigare liberamente sul web. Attendo cmq le conferme da chi già lo ha acquistato.
In riferimento alla Sua comunicazione Le confermo che il modello BD670 ha l'accesso alla SMART TV che le permette di navigare liberamente sul web e scaricare facilmente contenuti gratis e a pagamento.

Nel confermarLe la mia disponibilità per ulteriori informazioni e nel ringraziarLa per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerLe

Cordiali saluti.

Luigi
LG IS CIC
199.600.099
www.lg.com/it

Infine a A roberto castorina dico grazie per la sua risposta, e vorrei saper da lui i modelli superiori al LG bd670 che soddisfano le mie richieste :

dal tv
- avere un ottimo processore video.
Grazie ancora

Salve ragazzi, buona Domenica a tutti,
sono in procinto di acquistare un lettore blu-ray il più versatile possibile...sono indeciso tra questi:

Philips BDP8000
lg BD670
Samsung BD-C6900
Samsung BD-D6900

Ma sarei molto contento se ci fosse la possibilità di leggere i blu-ray .ISO anche i 3D...

Accetto qualsiasi consiglio.
Grazie.

Giuseppe_66 ha detto:
dal tv
- avere un ottimo processore video.

Prova a chiedere nel thread dell'oppo 93/95 riguardo al punto 3. Se la risposta è positiva sei a posto, altrimenti non esiste attualmente nulla che soddisfi tutti i requisiti.

Dave76 ha detto:
Nessun lettore BD stand alone legge le ISO dei BD.
Ok, continuerò ad usare eeebox con mediaportal
Dave76 ha detto:
Il più versatile è probabilmente l'LG.
Visto che dovrò usare l'eeebox, cerca di convincermi cosa ha LG in più del Philips, le prove parlano molto bene del Philips 8000 (vedi AFDigitale).

Scusa se insisto,
Ciao.

Dave76 ha detto:
A questo punto, prendi pure il Philips.

ok, intanto stasera vado da un amico che ha un negozio di elettronica, porta a casa LG 660 e il Philips 8000, vediamo cosa sanno fare.
Proveremo a fargli digerire qualsiasi cosa.

Anche se lui mi consiglia cecamente il philips 8000 (ottimo rapporto qualità prezzo).

Grazie.

Ciao ragazzi,

da utente appena iscritto che deve ancora imparare come muoversi avevo anche aperto un topic a parte ma sono stato giustamente rimandato a quello in rilievo che dovrebbe essere questo (?).

Sono peraltro sicuro che qualcuno abbia già risposto al mio stesso quesito, ma abbiate pazienza, rileggermi ogni volta oltre 100 pagine di discussione proprio non ce la fo, quindi mi ripeto, sperando nella vostra pazienza.

Acquistato un 50VT20 e in procinto di acquistare la mia prima PS3 (a proposito, se v'interessa, per la console di casa Sony, pare che sia previsto un sostanziale calo di prezzo a partire dai primi di Agosto), adesso rimane la scelta più difficile, quella del lettore Blu-Ray da abbinare al televisore, dando priorità a quei player in grado di sopperire a quelle funzioni non supportate dal 50VT20, e quindi:

- che legga i più comuni e diffusi tipi file
- Conversione 2D-3D
- Navigazione internet senza limiti
- Budget contenuto: non oltre i 200-300 euro

Modelli consigliati?

PS: Per quelle che sarebbero le mie esigenze è indispensabile avere un ingresso ethernet vicino alla presa del televisore o basta la semplice presa telefonica/ADSL?

Ultima modifica:
Consiglio su lettore Blu Ray

Ho appena acquistato un Panasonic 42" VT30 e vorrei abbinarci un player 3D che legga bene tutti i formati video e naturalmente i blu ray.
Non sono interessato ad apparecchi di fascia altissima.
Ho sentito parlare bene del Philips BDP 9600 che per me sarebbe già il limite di spesa (circa 400 euro in rete)
Come alternative ci sarebbero poi il Panasonic 310 od il Samsung BD 8200.
Qualche espeto ha da consigliarmi in merito anche su altri appartecchi?
Grazie anticipate.

Grazie della risposta ma data la spesa sul televisore vorrei un lettore buono senza poi andare su eccessi tipo apparecchi da 800/1000 euro.
Diciamo che il budget di spesa va dai 250/300 euro ai 400 euro massimo.
Vorrei anche un apparecchio di recente costruzione in modo da poter sfruttare bene il Pana VT30.
Del Philips ad esempio ho sentito parlarte molto bene ed anche del pana 310 che forse come compatibilità con il televisore sarebbe forse meglio.

Alle fine anche se sono convinto che il Philips 9600 è decisamente migliore (e daltronde costa il doppio) ho optato per la via di mezzo ed ho preso il Panasonic 310.
:D

Ultima modifica da un moderatore:
Perdonami ma non capisco il perchè non hai ascoltato il consiglio di Dave; se non ti occorrono le 2 uscite HDMI secondo me avresti fatto meglio a risparmiare qualcosa ripiegando sul 110. Non credere che solo spendendo 250/300 euro si possa vedere bene perchè non è così: se il tuo interesse è vedere solo BD bastava anche un lettore di 100 euro, mentre se sei interessato anche a continuare a gustarti qualche DVD allora il Panasonic è una discreta scelta (non ottima) ma lo sarebbe stata anche acquistando il 110. Le differenze sono minime e assolutamente non legate al risultato qualitativo.
Poi per carità, se ti senti più soddisfatto così ben venuto nel mondo del BD;).

Di nuovo io! :D
Dopo una lunga ricerca tra i vari modelli blu ray 3d ho deciso di buttarmi sui modelli samsung, che a quanto ho saputo hanno l'uscita usb formattata in NTFS e leggono gli hard disk esterni.
Ho dovuto con dolore rinunciare al panasonic 300, perchè non aveva queste fondamentali caratteristiche (poi avendo appena acquistato un tv pana 50vt20 sarebbe stato perfetto).
Cmq, parlavo dei samsung. Ci sono così tanti modelli che non so proprio cosa scegliere, in più non trovo in dettaglio le caratteristiche che li distinguono.
Considerando che il mio budget è di 200-300 euro massimo, che modello mi consigliate?
Leggendo in giro ho scoperto che un modello supporta l'audio dts 7.1 piuttosto che il 5.1, alcuni hanno il doppio attacco usb, un altro il video on demand (cosa sarebbe??).
Le mie esigenze sono minime,
- no registratore
-NTFS e hard disk esterno
-No particolari funzioni internet (non mi interessa proprio)
-lo ulizzerei prevalentemente per guardare telefilm (in mkv) e blu ray
-insomma, i soldi in più vorrei spenderli per la qualità audio/video.

Ho poi scoperto con mio sommo dispiacere, che il mio sistema home theatre (Pioneer) non ha il cavo hdmi per l'audio, l'ho acquistato in effetti qualche anno fa. Prendendo un lettore col sistema dts 7.1 si migliora qualcosa?
Queste informazioni le ho lette in giro per internet, non so nemmeno cosa sia il "dts", faccio appello alla vostra saggezza :D

Grazie in anticipo!

EDIT
Guardo molto matetiale in sd, come mediaset e sky, per cui sarebbe ottimo anche un buon sistema Upscaling

Ultima modifica:
Dopo tante ricerche mi sono fissata sui samsung, è l'unica cosa di cui sono sicura, se mi proponete altri modelli mi ritrovo di nuovo punto e a capo :p. Diciamo che sono una persona che prima di acquistare qualcosa ci pensa mesi, si informa ecc, poi più è costosa più il tempo aumenta, è da parecchio che sono dietro a questi lettori blu ray, e finalmente ho ristretto la ricerca ai samsung :D.
Tra l'altro, mi posso affidare solo a voi esperti, perchè nei negozi proprio non sanno nulla, quando ho parlato di usb NTFS mi hanno sbarrato gli occhi, e pensare che stavo per prendere il pana 300! Fortuna che ho letto qui delle lamentele per questo FAT32 ;)

C'è da dire però che la casa fornitrice non dà questi dettagli, e che quindi è impossibile saperlo a priori senza aver usato l'apparecchio...