S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Lettore BD con buon rapporto DVD Upscaling/Prezzo

Ciao a tutti,

come da oggetto, sto entrando nel mondo BD con un discreto bagaglio di DVD. Ho un buon lettore Pioneer x i DVD, ma mi par di capire che per migliorarne la resa su chermo HD (che e' in arrivo) ci voglia l'upscaling.

Mi consigliate quindi un lettore BD con un valido upscaling, diciamo restando sotto ai 200eur? Web e DLNA mi interessano poco, cosi' come non mi serve 3D. Ho bisogno pero' delle uscite audio analogiche perche' il sintoampli e' nato prima dell'HDMI :-)

Grazie
Stefano

stevels70 ha detto:
Mi consigliate quindi un lettore BD con un valido upscaling, diciamo restando sotto ai 200eur? Ho bisogno pero' delle uscite audio analogiche perche' il sintoampli e' nato prima dell'HDMI

Non hai molte alternative...direi che potresti puntare sul Philips BDP7500 o, se lo trovi ad un buon prezzo, l'LG BD390.

Dave76 ha detto:
Non hai molte alternative...direi che potresti puntare sul Philips BDP7500 o, se lo trovi ad un buon prezzo, l'LG BD390.

Ciao e grazie x il feedback immediato! Ho trovato il "PHILIPS BDP7500B2 (3D Ready)" a 179eur. Voglio capire cosa sognifica 3D Ready, ora mi scarico il manuale.

Nel frattempo un amico mi dice che ha un Samsung C5300 che nn usa e me lo darebbe con il pack 10 film a una novantina di euro. Ma i film mi interessano poco (il dopolavoro di mia moglie li affitta a 2 lire) e spendere 90eur per un prodotto valido in se (a giudicar da quel che leggo) ma nn per le mie esigenze mi pare fuori luogo...

Grazie 1000
Stefano

@dave ed altri: ho una cara amica che mi chiede di suggerirle un lettore bd intorno ai 100 euro che legga anche i divx e - cosa più complicata - che sia piccolo tanto da poterlo sistemare dietro ad un tv samsung 32" led edge BIANCO che ha affisso a muro (le donne cosa sono !) :D

Al di là delle richiesta di avere un piccolo lettore bd che vedo di difficile risoluzione immagino ci siano lg di questo tipo ma non ricordo i codici.

Francamente ho un pò perso di vista le nuove uscite tenete conto che - come avrete capito - non è un'esperta per cui le va bene un buon entry level.

attendo notizie se potete

ciao :)

hgraph ha detto:
Al di là delle richiesta di avere un piccolo lettore bd che vedo di difficile risoluzione immagino ci siano lg di questo tipo ma non ricordo i codici.

Il migliore entry level per rapporto qualità/prezzo attualmente (IMHO) è l'LG BD550 (lo trovi attorno agli 80 euro e anche meno). Per il discorso dimensioni, c'è poco da fare...al massimo vai sul Samsung BD-C7500 che può anche essere appeso (dovrebbe essere il più sottile al mondo attualmente).

img3.jpg

Dave76 ha detto:
Che non ha uscite analogiche multicanale...lascia stare e vai sul Philips.

Pero' vedo dal manuale che il sam 5300 avrebbe l'optical OUT. l'optical IN ce l'ho, in quel modo avrei DD e DTS? Per curiosita', in effetti il Philips mi sembra un bell'oggetto!

Scusate potete spiegarmi un po' di cose?
1. Cos'è il DLNA?
2. Se il mio home theatre non ha il cavo HDMI per l'audio, c'è un modo per avere l'audio hd o devo proprio rinunciarci?
3. Cos'è il segnale DTS? Che vantaggi avrei prendendo un lettore con 7.1 piuttosto che un 5.1?

Grazie:D

antigone84 ha detto:
1. Cos'è il DLNA?

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115939

antigone84 ha detto:
2. Se il mio home theatre non ha il cavo HDMI per l'audio, c'è un modo per avere l'audio hd o devo proprio rinunciarci?

Hai degli ingressi analogici multicanale? Se si, usa quelli, sennò addio codifiche HD.

antigone84 ha detto:
3. Cos'è il segnale DTS? Che vantaggi avrei prendendo un lettore con 7.1 piuttosto che un 5.1?

DTS non è un segnale, ma una codifica (come il Dolby Digital). La seconda domanda non ha senso...non esistono lettori "con 5.1 o 7.1"...

Dave76 ha detto:
Si, con l'ottico avresti DD e DTS standard.

Scusa l'ignoranza: quando dici DTS standard, intendi che ce n'e' anche un altro? i BD hanno un DTS diverso? perche' allora ho un problemino, cioe' il mio ampli nn legge l'audio dei BD? :what:

Cioe' in breve: un ampli con ingresso ottico, ingressi analog 5.1 e stop, lo sfrutto appieno col BD, o ho comunque limiti?

Grazie ancora
Stefano

stevels70 ha detto:
Scusa l'ignoranza: quando dici DTS standard, intendi che ce n'e' anche un altro? i BD hanno un DTS diverso?

Il DTS-HD Master Audio o, più raramente, il DTS-HD High Resolution.

stevels70 ha detto:
Cioe' in breve: un ampli con ingresso ottico, ingressi analog 5.1 e stop, lo sfrutto appieno col BD, o ho comunque limiti?

Se prendi un lettore con uscite analogiche multicanale, lo sfrutteresti appieno. ;)

hgraph ha detto:
che sia piccolo tanto da poterlo sistemare dietro ad un tv samsung 32" led edge BIANCO che ha affisso a muro
Il tv in questione non lo conosco però faccio osservare che il mio tv scalda quanto una stufa di buona potenza :D.
Quindi, se ho capito bene dove lo vuole posizionare la tua amica, ci andrei cauto.

alex e dave grazie: si era quel lga cui pensavo. Diro' alla mi amica del samsung (ma e' buono?) pur condivodendo il pensieo di alex (non ricordo il modello del samsung ma non e' uno di quelli che conoscevo)

ciao e grazie

Come si fanno a riconoscere gli ingressi analogici multicanale?:confused: Non sono molto pratica, scusate la domanda...

Forse mi sono espressa male, un amico mi ha parlato di un modello samsung, cito: "il d6500(194€ online) ha in più il wifi integrato,2 porte usb invece che una ed è compatibile con il segnale dts in uscita 7.1 invece che 5.1."
Intendevo dire questo :D. Il 7.1 avrebbe un audio migliore?

Già che ci sono chiedo un'altra cosa. Che voi sappiate esistono lettori samsung in grado di leggere file .iso di un film Blu ray 3D da un hard disk esterno? So già che tutti hanno l'uscita NTFS e supportano Hard disk, mi domandavo se riuscivano a riconoscere e leggere anche i file .iso...

Grazie ancora a tutti, sptt per la vostra pazienza :p

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio sul lettore bluray che abbia le seguenti caratteristiche:
3D;
buon lettore USB ntfs;
buon upscaling.

Ho un TV sharp LE830, quindi il mio primo pensiero è stato l'ultimo modello sharp BDHP90, per ovvi motivi, ma credo non supporta gli HDD ntfs, per cui lo escluderei.
Sarei orientato per il samsung D8200, anche se mia moglie vorrebbe il modello D6900 più bello esteticamente, che però non ha HDD interno e non registra programmi diversi da quelli che si guardano, ma ho letto sul forum che danno molti problemi.
Ci sarebbe il philips BDP9600, ottimo, ma non ha lo slot per la cam del digitale terrestre, anche se non è proprio indispensabile.

Aspetto qualche consiglio, anche altre marche se vi viene in mente qualcosa.

Grazie

antigone84 ha detto:
Come si fanno a riconoscere gli ingressi analogici multicanale?

Sono una serei di 6 o 8 ingressi RCA identificati dalle lettere FL, C, FR, SL, SR, SBL, SBR, SW (o SUB)

antigone84 ha detto:
è compatibile con il segnale dts in uscita 7.1 invece che 5.1."

Visto che il DTS standard 7.1 non esiste, e visto che tutti i lettori BD attuali mandano in bitstream il DTS-HD MA 7.1, ti è stata detta un'emerita stupidata.

antigone84 ha detto:
Che voi sappiate esistono lettori samsung in grado di leggere file .iso di un film Blu ray 3D da un hard disk esterno?

Nessun lettore stand alone attualmente legge le ISO dei BD.