S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Denon DvD-A1UD

Ciao a tutti, qulcuno è in possesso del lettore denon dvd-a1ud ? non capisco se è normale che ci metta 3-4 mimuti per il caricamento dei blu-ray e in alcuni casi non carica ne dvd - blu ray - sacd - cd ma si blocca, l'unica funzione è lo spegnimento db live non funziona con nessun blu ray. attendo info Grazie !!!

Oppo 93, vale la pena?

Ciao a tutti,
come da firma ho un lettore dvd Oppo DV-983h (per dvd, cd audio e sacd) e un lettore bd LG BD570, tutto collegato al sintoampli via HDMI.
Poiché non sono soddisfattissimo dell'LG, stavo pensando di vendere le sorgenti e acquistare il lettore bd Oppo 93 come lettore universale.
Secondo voi ne vale la pena? Con il mio tv sharp 40", vedrei qualche differenza a livello video sui Blu Ray? A livello audio non credo cambi molto, almeno fino a quando non cambierò i diffusori...
Oppure mi conviene tenere tutto così com'è e continuare a sfruttare il comunque buono upscaling dell'Oppo 983?:confused:
Grazie a tutti!

Se guardi la tv da meno di 2 m di distanza potrebbe valerne la pena, ma forse nemmeno, visto che per i DVD hai cmq un ottimo oppo 983...

Vuoi spendere tutti quei soldi solo per la comodità di avere un lettore unico? ;)

Effettivamente sono un bel po' di soldini, ma forse è più l'idea di avere l'Oppo 93 che mi attizza...:D
Hai presente la pubblicità "Cos'è il lusso? E' il piacere che ti dà una cosa? O il fatto di possederla?"... ecco, temo di essere nel secondo caso!
Ma visto che la distanza di visione è superiore ai 2 metri... aspetto che me lo regali la moglie!!! ;)
Grazie del consiglio Dave!
Ciao

un veloce consiglio ai più esperti: la mia esigenza è acquistare un lettore BD 3D unitamente ad un impianto HT in un budget di 400-500€.
Mi ero orientato sul Samsung HT-D7000 (2.1) ma accetto volentieri consigli!
(ps pensavo a Samsung perchè forse, abbinando tv e lettore BD della stessa marca, pensavo sortisse un qualche beneficio).
grazie a tutti in anticipo per eventuali consigli

Un saluto a tutti. Io invece starei cercando un lettore bluray abbastanza economico (diciamo sui € 200,00) al quale poter attaccare un hardisk esterno fino a 2 tera per poter leggere qualsiasi tipo di files (copie legali dei miei dvd e bluray o file dvx e mpeg2 e H264) o comunque i più usati. Non mi interessa che vada su internet o altri social network o BD live o altro, basta che legga senza problemi tutto il contenuto di un hardisk. Inoltre non verrà collegato a nessun ampli surround o simili ma solo alla TV tramite cavo HDMI. C'è qualcosa di simile che non siano i dune o popcorn?.

Ultima modifica:
ciao a tutti, cercavo un lettore blu ray, per non spostare continuamente la mia ps3 da una stanza all'altra, vi chiedevo questo, ci sono lettori blu ray 3 d che offrono immagini migliori della ps3 o un lettore blu ray vale un altro?

LG BD670

Ho comprato un LG BD670, e sono molto soddisfatto della scelta.
Cercavo un lettore Blu-ray, mkv, wi-fi che costasse poco e con la modica cifra di 149€ ho acquistato questo lettore, online dal sito Unieuro.

Pro:
+Il menu è ben fatto, ti da la possibilità di scegliere tra video, immagini, musica, internet e Lg apps.
+Una volta selezionato (per esempio, video) ti chiede la fonte, puoi scegliere se leggere dati da dvd, hdd esterno o se collegarti alla rete domestica e leggere file condivisi sul pc.
+Puoi collegarlo alla rete con il wi-fi o con il cavo lan.
+Legge Blu-ray 3D e non, qualsiasi tipo di file tra cui mkv, e ti da la possibilità di spuntate un file sottotitoli "srt" prima di avviare un film.
+Il telecomando è ben fatto ci sono molti tasti di accesso rapido alle varie funzioni e se possiedi un televisore Lg come me puoi usarlo per comandare anche il TV.
+All'interno c'era un Blu-ray 3D di Polar Express

Neutro:
*Ha una memoria interna di 500Mb per poter scaricare diverse applicazioni Lg, per esempio, Tutorial di Yoga, fitness o programmi che ti fanno vedere trailer, nulla di fantasmagorico.
*Ti da la possibilità di accedere a siti internet come Youtube, meteo, siti di noleggio film, picasa, google maps, news, games, quello che ti propone Lg senza la possibilità di scegliere altri siti, quindi non navigi in internet a tuo piacimento.
*Estetica discreta, nero, con frontale lucido, 4 tasti che sembrano touch ma che non lo sono, comperchietto a coprire la porta usb e carrello dvd con sportellino.

Contro:
-L'unico aspetto negativo che ho trovato, è la rumorosità, che quando navighi nei menu del lettore o quando vedi foto si fa notare ma certamente non copre l'audio dei film, nemmeno a volume basso.

Spero di essere stato d'aiuto nella vostra scelta, in poche parole a questo prezzo non c'è nulla con pari caratteristiche.
Se avete domande contattatemi in pvt.
Saluti Daniele.

ciao Daniele85.

volevo sapere se avevi fatto delle prove per la visione di qualunque tipo di file da hardisk esterno, tipo dvd dvx ecc. inoltre hai provato a collegarci un hardisk di 2 tera? lo formatta lui o legge da subito tutto quello che c'è dentro? Grazie

blu ray 3D samsung: consiglio sul modello

Ho appena realizzato che non posso più prendere il modello panasonic BDT310 sul quale mi ero fissata, tenendo conto poi che ho appena acquistato un tv panasonic 50vt20 :cry:
Mi sono infatti accorta del dettaglio dell'usb, ovvero che legge solo FAT32. Questa è proprio una grossa limitazione, pensando poi che alcuni mkv superano la grandezza supportata.

Ho deciso quindi di buttarmi sui modelli Samsung, che ho letto essere decisamente tra i migliori in circolazione, almeno nella fascia di prezzo che interessa a me.
Alcune caratteristiche che vorrei avesse il lettore blu ray 3D:

1.Cosa più importante, fascia di prezzo compresa tra i 200 e i 300 euro, meglio se si avvicina ai 200 :D

2.Non mi interessa che abbia anche la funzione registratore, mi interessa solo il lettore

3.Deve leggere gli mkv (lo scrivo per completezza, ormai quasi tutti dovrebbero leggerlo)

4.L'attacco USB deve leggere tutto, da fat32 a ntfs.
Domanda: ma se ha l'attacco usb, è scontatao che legga anche un hard disk esterno? Perchè anche questo è per me un requisito abbastanza importante...

Se avete modelli di altre marche che pensate possano fare al caso mio, consigliate pure! Cerco il migliore nella fascia di prezzo indicata, per cui immagino ci siano anche non-samsung :p

Grazie mille in anticipo!
Finchè non sento un po' di opinioni sono in fase di stallo :fiufiu:

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un lettore bd. Ho dei buoni da spendere al mw, e la mia attenzione è caduta su due modelli: Lg Bd660 e sony Bd380.
Ora le mie esigenze sono queste: che il lettore supporti il maggior numero di formati video possibili: dai semplici dvx,mp4, avi, wmv, mkv e così via. Visto che guardo un sacco di anime fansubbati è importante che supporti bene anche i vari formati di sub, come srt, ass e via dicendo.
Il mio budget massimo può arrivare a 170 euro.
Ho letto in giro che il sony ha un po' di problemi coi vecchi dvx e altri formati, mentre sull'lg non ho trovato granchè. Ringrazio antipicipatemente chi mi saprà aiutare.

Ciao ragazzi, ho le idee un po' confuse se devo essere sincero :D
Io ho un TV samsung led 46" C6000 ed uno yamaha rx-v667... dovendo scegliere un lettore BD, perchè dovrei prediligere modelli che processano audio/video in maniera "eccelsa" quando ho già l'ampli che fa tutto?
Non basterebbe un qualsivoglia lettore che passi audio e video così come sono all'ampli (via HDMI) e poi lui si occupa del resto? :confused:

Sto parlando ovviamente della mera qualità audio/video, non considerando gli "optional" quali compatibilità ai file mkv, wi-fi, 3d, etc... che possono interessare come no...

Riuscite a fugarmi in po' di dubbi? :confused:

Grazie
Ciao

Comparto video:
se leggi bluray, la cosa migliore è che nessuno faccia niente; la fonte è già in hd quindi l'ideale è lasciar stare il segnale così com'è.
se invece leggi dvd, allora l'elaborazione dell'immagine è importante; nessun sintoamplificatore eccelle (ma molti sono accettabili) in questa attività per cui se si vuole un buon upscaling è necessario un lettore che lo faccia bene.

Comparto audio:
per l'ht a mio parere le differenze tra lettori non sono rilevanti, fa molta più differenza un buon sintoamplificatore;
se ci vuoi ascoltare anche la musica allora il discorso cambia e la differenza tra un lettore ben attrezzato ed uno scarso si sente; ma se poi usi un ampli a/v invece di uno stereo vanifichi parte dello sforzo.

@ Daniele85 -> Vorrei sapere come ti trovi nell'utilizzo della smartTv. Perché mi pare di capire che questo BD abbia incorporata questa possibilità pure col wi-fi.
Mi interessa sapere se ti è "davvero" possibile navigare in rete! So che esiste pure un telecomando stile Wii, ma di questo parlerei una volta che capiamo se con questo BD si naviga anche in rete e con quali eventuali limiti di navigazione (chiaramente non essendoci tastiera non dev'essere agevole, ma si spera che una volta aperta la porta alla rete, anche il resto...)

Grazie per l'attenzione!