S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

nicomony ha detto:
niente risposta secca? :D

Mah...non volevo esprimermi perchè non conosco bene il denon in questione, ma se ci tieni io dico Panasonic (per suoi meriti più che per demeriti del denon che, ribadisco, non conosco granchè...) ;)
 
Dave76 ha detto:
Solito discorso...se ci giochi prendi pure la ps3 (non legge mkv però), sennò vai su un lettore stand alone.
Bè io per giocare ho già il mio pc super dotato fatto apposta per quello..io volevo sapere come prestazioni di lettura dei BD lisci e quelli in 3D come se la cavava la ps3 nei confronti del bdps480 :)
 
Dave76 ha detto:
Imho no dinamite....
Dave a proposito e se invece prendessi un oppo bdp-93?
considerando che visiono solo blu-ray e non dvd, avrebbe senso?
Per prendere l'oppo dovrei fare un sacrificio economico non indifferente per le mie possibilità....
 
Eh...domanda da un milione di dollari...non so se il gioco vale la candela, ma avendo tu un vpr potresti vedere qualche miglioramento...

Prova magari a chiedere nel thread dell'oppo cosa ne pensano i possessori...
 
Ciao Dave, vedo che sei molto dipsonibile... quindi ti porgo i mie dubbi^^

Dovrei prendere una nuova tv plasma, mi piace molto il 50gt30 ma ho il segnale analogico e terrrestre un pò scadente ed il pana ne soffre...

Potrei optare su altre case tipo sammy o lg, ma poi perderei in nero...(ma questo è un altro discorso...)

---- Ho pensato... se prendo un lettore bluray che abbia anche un turner digitale/analogico che mi upscala tutto a 1080p a cui posso attaccare un hd esterno e che mi legga i BD 3D!!! -----

L' attaccherei al pana e mi evita gli artefatti 50hz gli arriva un segnale gia lavorato ed evito i problemi dei pessimi scaler panasonic!!

Che posso prendere in considerazione con circa 200/300€ di spesa max??
 
Potrebbe fare per te il samsung BD-D6900. Però un tuenr analogico non lo troverai da nessuna parte su questi lettori...;)
 
Ciao Dave e tutti gli altri,ho appena ordinato un sr 5005 della marantz , mi consigliate un lettore blu ray affidabile?:(

p.s. ho letto in un forum inglese ,che il convertitore 2d/3d del panasonic 310 funzioni solo con tv panasonic :rolleyes: .

p.s.s.: i nuovi convertitori 2d/3d nei lettori rispetto quelli della tv son diversi o hanno la stessa capacità trasformativa?

Grazie;)
 
duncenko ha detto:
Ciao Dave e tutti gli altri,ho appena ordinato un sr 5005 della marantz , mi consigliate un lettore blu ray affidabile?

Bisogna sempre specificare il budget...;)

duncenko ha detto:
p.s.s.: i nuovi convertitori 2d/3d nei lettori rispetto quelli della tv son diversi o hanno la stessa capacità trasformativa?

Credo che usino gli stessi processori sia sui tv che sui lettori, quindi dipende dalla bontà del processore/algoritmo di ogni singola ditta produttrice.

duncenko ha detto:
a che cosa serve la funzione wi fi nei lettori blu ray?

Per utilizzarli come client DLNA, per usare i widget online, per il BD LIve!...insomma, se hai un router wifi ti fa comodo...;)
 
3d

Ciao Dave ,il budget rimane sui duecento , per il 2d /3d lo pensavo anche io ma volevo conferme anche se molti lo sbandierono(samsung) come piu performante ,sul wi fi spiegati meglio?

.Se è per quella menata di interne t tv non me ne frega nulla ,se invece avendo un pc wi fi mi permette di far visualizzare qualsiasi cosa sulla tv allora cambia la cosa..

Che mi dici?
 
Il wi fi è quel dispositivo senza fili che consente di collegarti al tuo router wi fi o ad altri dispositivi wi fi come ad esempio gli access point.
Quello che intendi tu, forse, è il supporto DLNA che ti consente di vedere i contenuti presenti nella rete alla quale sei connesso.
Il modo in cui sei connesso ( cablato o wi fi ) non centra con quello che puoi o non puoi vedere.
 
blu ray

Grazie sawine ,ho capito che la dlna è oramai comune e che alcuni permottono con il wi fi di attivarla senza fili.Poi sta al letttore sul computer inviare il flusso audio-video corretto per poterlo visualizzare sulla tv.
Arrivo a pensare che nelle nuove tv provviste di modulo wi fi ,questi diventi un doppione nei blu ray (cosi al contrario) diventando superfluo.:D
 
blu ray

ahahhahaha Dave infierisci sui miei già fragili dubbi ahahhaha
Ho guardato un po tutti questi lettori e chi piu chi meno hanno una pessima estetica molto squadrati e poco aggraziati ,insomma delle scatoline rettangolar con dei pannelini lucidi trasperenti con poche lucine colorate.
Gli unici che un po mi son piaciuti son stati il philips 7500 b12 e il yamaha 1065 (ahime senza 3d) .


p.s. mi dici se la qualita audio di un lettore si misura dal rapporto segnale/rumore?
 
Più bello del philips 7500 c'è il philips 8000...;)

La qualità audio? Troppe variabili...non aspettarti qualità eccelse da lettori BD di quel prezzo...;)
 
consiglio BD 3D fascia media

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
ho appena acquistato un panasonic 42vt20 e devo scegliere il lettore blu ray 3D di medio livello (150-250 max euro) (lo devo poi collegare al sintoampli onkyo).
A parte la miglior qualità di riproduzione rispetto alla fascia prezzo, mi interessa molto che possa riprodurre bene gli mkv (chiavetta , HD esterno o tramite rete/DLNA).
per ora avevo guardato il philips BDP8000,panasonic bdt110, il SONY BDP-S480 e il Samsung BD C5900; qual'è il migliore tra questi? ce ne sono di meglio su questa fascia?
Grazie in anticipo a tutti.
 
Top