S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Secondo me la miglior gestione degli MKV ce l'ha LG per cui, se il tuo principale interesse è questo, dirottati pure su uno tra BD550/560/570 o sui nuovi BD660/670.
 
lg? ci butterò un occhio
è che il lettore lo userei anche per ascoltare parecchia musica
siccome ho letto che già i lettori dvd non sono il massimo per l'ascolto della musica, ho pensato "figuriamoci i lettori blu ray"
perciò chiedevo quale poteva essere un lettore buono anche sotto quest'altro aspetto

a questo punto stavo pensando di prendere un classico lettore cd per la musica e un altro lettore per i film :D

ciao
 
dapog ha detto:
siccome ho letto che già i lettori dvd non sono il massimo per l'ascolto della musica, ho pensato "figuriamoci i lettori blu ray"
e perchè questa conclusione? Ti parlo da ignorante, ma mi aspetto che migliorando la qualità del supporto e quindi la tecnologia utilizzata, mi aspetto che migliori tutto in proporzione... poi ovvio che se il prodotto è un entry-level o comunque di fascia media-bassa, non ci si può aspettare granchè... ma non boccerei un prodotto solo su questa base :-)
Tornando in tema, l'unica domanda da farsi è questa:
sicuro di notare differenze tra u prodotto medio ed uno di qualità?
Se la risposta è sì, non c'è niente da fare... devi spendere e andare su una fascia alta, altrimenti vai tranquillo con un prodotto di fascia media e lo apprezzerai senza dubbio.
Io ti consiglio samsung per la velocità, silenziosità e buona compatibilità con formati di vario genere (io ho un BD-C6900 e non mi posso lamentare davvero).
Gli LG non mi piacciono molto per il software in dotazione, ma ti parlo di prodotti vecchi (DVD e DVD recorder) quindi non so come sono i lettori bluray.
ciao
 
giangi_77 ha detto:
e perchè questa conclusione? Ti parlo da ignorante, ma mi aspetto che migliorando la qualità del supporto e quindi la tecnologia utilizzata, mi aspetto che migliori tutto in proporzione...

ecco, io ero arrivato alla conclusione opposta :D
ho letto un pò di discussioni su come assemblare un impianto per ascoltare musica e non ho mai visto menzionati lettori blu ray (a parte gli oppo che però costano troppo o qualche lettore dvd pioneer che però non è più in produzione)
leggendo invece le recensioni dei lettori blu ray non ci sono mai accenni a come si comportino con i cd audio

perciò ero arrivato alla conclusione che cd audio e lettoru blu ray non fossero un'accoppiata vincente...conclusione che poi magari è completamente cannata :D

ora mi leggo qualche altra discussione

ciao
 
giangi_77 e dapog,
se la vostra intenzione è di collegare il lettore all'ampli esclusivamente attraverso connessioni digitali (HDMI, coax o ottica) non vi affanate più di tanto nella scelta di un lettore di qualità; sarebbe inutile in quanto l'operazione di decodifica spetterebbe all'ampli. Se al contrario la vostra intenzione è di sfruttare come si deve la parte musicale del vostro impianto, imho, la scelta migliore è sempre l'acquisto di un lettore CD dedicato.
 
io pensavo di collegare il lettore all'amplificatore stereo tramite i due cavetti rca (sinistra e destra) per il segnale audio e poi di collegare il lettore alla tv tramite il cavo hdmi (per il segnale video)
 
Primo blu ray

Ho bisogno di un vostro consiglio (altrimenti non scriverei qui :D ):
volendo acquistare un blu ray senza spendere una fortuna (intorno ai 200 Euro, non di più, quindi niente Oppo o Cambridge Audio o Arcam), visto che se andrà bene lo userò una volta al mese,
è meglio andare su prodotti di un certo livello non recentissimi, come Harman Kardon BDP 10 o Sherwood BDP 904 (quasi introvabile in Italia ma a prezzi di saldo nella vicina Svizzera, quasi nessuna recensione online)
oppure puntare su qualcosa di più "commerciale", come Panasonic, Philips, Sony oppure Pioneer o Yamaha? Al limite, potrebbe andare bene anche una PS3 (lo so, costa un po' di più) ?
Mi interessa principalmente la qualità audio/video, quindi niente 3D o DLNA.

Grazie
 
consiglio acquisto BD

Ciao a tutti.
vorrei acquistare il mio primo lettore BD, da collegare a un TV Samsung LE40C650.
Budget intorno i 200euro.
Vorrei acquistare un lettore BD Samsung per questione di comodità.
Stavo considerando il modello BD C5500.

Accetto consigli/confronti.
Grazie a tutti.
 
@SteXX84
ti sei già risposto da solo :-)
vai tranquillo con il C5500 o in alternativa aspetta un attimo visto che stanno uscendo (o forse qualcuno è già in giro) i nuovi modelli 2011 che sembrano interessanti. Ultima possibilità, con poco più ti porti a casa un C5900 predisposto per il 3D (al momento magari non ti interessa, ma a parte il 3D non sappiamo che cosa potremo fare con il nuovo hdmi 1.4 quindi potrebbe essere una buona scelta prepararsi almeno dal punto di vista hardware)
ciao
 
Ciao giangi_77,
grazie del consiglio,
valuterò anche il modello C5900, anche se il value kit (10 BD inclusi) del C5500 è davvero allettante.

Grazie ancora.
 
Buonasera a tutti,
un consiglio per un novizio da chi, per come ho letto nelle centinaia di pagine precedenti, se ne intende molto più di me e del 99% dei commessi dei negozi di elettronica da me interpellati.
Vengo al punto, ho a disposizione i lettori che di seguito vi elenco:

Philips BDP7500
Sony BDPS37
LG BD560
Samsung BD-C5900

Premesso che non c'è problema per il budget e che userei il lettore con

ampli: DENON AVR-3801 (in previsione di upgrade appena riesco a venderlo)
TV: LED PHILIPS 46PFL5605M

e visto che lo usere principalmente per vederci film formato divx mkv iso vob ecc. e possibilmente con hard disk, quale tra quelli sopra indicati farebbe maggiormente al caso mio?
p.s. dlna e wi-fi graditi

Accetto tutti i consigli/indicazioni anche su eventuali altri lettori simili


Grazie in anticipo per l'aiuto! :) :)
 
Quote rimosso - rileggiti il regolamento.

Una cosa del genere: LG BDT590? C'è anche il modello HR550 che in più ha l'HD da 250GB se non erro.

Siccome sto cercando una cosa del genere, sono prodotti validi? C'è qualcosa di meglio con le stesse funzioni o conviene prendere lettore e digitale terrestre separati?
Mi interessava anche la Neo Tv 550 della Netgear che però non ha lettore Blue-Ray (e con 50€ di piu si prende un lettore come quello sopra dell LG)

Che mi consigliate?
 
Ultima modifica da un moderatore:
ps3 slim o lettore dedicato?

Dopo aver aperto un thread apposito sono stato invitato a domandarlo qui, ripeto il mio quesito:
volendo restare assolutamente intorno ai 200/250 euro max e dovendolo utilizzare per la visione di Blu Ray e DVD, mi consigliate di acquistare un lettore dedicato tipo Philips BD 8000 o come qualcuno ha suggerito un sony tipo BD 480, oppure fa lo stesso lavoro una PS3 Slim che però in prospettiva potrei utilizzare anche come consolle (non sono un appassionato ma ho un bimbo di 6 anni e in futuro...)?
Se acquistassi il lettore dedicato trovo importanti le uscite analogiche perchè al momento nella mia catena, in firma, non ho un sintoamplificatore con porta hdmi e quindi potrei intanto recuperare il segnale audio hd, non posso spendere di più, anche perchè ho in previsione un upgrade del sinto con qualcosa da max 500 euro e del front anteriore con Tesi 260/560 + centrale stessa serie (c'è un probabile trasloco che mi impedisce di scegliere al momento).
P.s. Visto che ci sono vorrei acquistarlo compatibile con il 3D
 
Ultima modifica:
ho visto che on line si trova anche il Samsung BD 6900 a circa 200 euro, che sulla carta è ancora più completo del philips bd 8000, cosa consigliate? vi prego, è impossibile leggere 200 e passa pagine per trovare qualche consiglio.
Grazie
 
Buongiorno,
ieri ho acquistato un PANASONIC vt20 da 46.

Attualmente c'è collegato una wii e un Hd multimediale della iomega via hdmi.

Non ho lettori o sistemi audio.

Volevo un consiglio su cosa comprare di lettore. DA non spendere un capitale ovviamente.


Io vorrei vedere gli mkv visto che ormai si stanno diffondendo moltissimo. (mio iomega non li legge) e ovviamente i film blue ray.


Cosa mi consigliate ? calcolate che dovro in futuro abbinarci un sistema home theatre (non so cosa)
 
Sono nella tua stessa situazione! A differenza di te però ho preso un V20, quindi non cerco un BR compatibile con il 3D.

Le considerazioni di massima però credo siano simili.

Sopra segnalavano l'LG BD670 che sembra un buon prodotto ad un prezzo decisamente raginevole.

Rinunciando al WiFi ma rimanendo sulla stessa fascia di prezzo (circa 150€) c'era l'offerta del Samsung BD-C5300 che vendono in bundle con 10 film in blu-ray (anche belli!)

Ultima soluzione a cui sto pensando, anche per sfruttare il Viera Link, sarebbe un modello Panasonic ma qui sto ancora studiando... :p
 
Top