padino ha detto:
Salve a tutti, ho un tv 5090h e volendo prendere un lettore blu-ray, avevo pensato al pioneer 320 visto[...]
Ho letto da qualche parte che non ha uscite analogiche
Ho preso il Pioneer 320 da pochissimo e per ora sono molto soddisfatto.
Venivo da un Panasonic BD80, quindi sullo stesso livello di prezzo.
Il Pioneer dovrebbe avere, dalla sua, una migliore resa video e anche un migliore processore audio, cosa utile se usi il lettore anche per ascoltare CD audio, al posto di un lettore cd dedicato.
Il Pio non ha le uscite audio analogiche multicanale (a differenza del BD80 che invece le ha). Significa che se vuoi sfruttare le codifiche audio hd presenti in alcuni bluray sei costretto ad utilizzare la connessione HDMI con un amplificatore audio a/v. Quindi ti serve un sintoampli abbastanza recente, perché fino a qualche anno fa gli amplificatori ht non avevano l'ingresso HDMI, ma usavano o gli ingressi ottici/coassiali (che però NON sono in grado di trasportare i segnali audio HD) oppure gli ingressi analogici multicanale (7.1 ingressi=8 ingressi, uno per ciascun canale).
Il Pio sempre a livello audio, oltre alle uscite HDMI e ottica, ha solo un'uscita analogica di tipo stereo, quindi le classiche 2 RCA utili per collegarlo, ad esempio, ad un amplificatore hifi stereo per usarlo come lettore CD, cosa che fa molto bene per essere un lettore blu-ray.
A livello di "lentezza" (cosa che molti lamentavano sul Pio 320), non ho notato finora differenze eclatanti rispetto al mio precedente BD80. Anzi, a dirla tutta, questo Pioneer 320 mi sembra addirittura più veloce, ma forse è merito degli ultimi aggiornamenti firmware.
Fabio