Per J-Ego
---------
Il mio consiglio, da possessore di un
Panasonic DMP45 (uguale al 100% al 65, ma senza BD-Live e funzioni di rete), è, considerato anche le tue tre preferenze di buttarti verso il Pana o lo Yamaha che comunque non conosco insieme al Sony.
Posso dirti che i Panasonic con i blu ray sono ottimi, dispongono di utilissimi settaggi video, che altri di pari fascia non possiedono, come regolazione gamma, contrasto, luminosità, e importantissimi per migliorare la resa video, il dettaglio, il 3d noise reduction, e la riduzione del rumore mpeg. Oltre a questi hanno anche dei settaggi standard preimpostati da scegliere a secondo del materiale che si sta visionando.
Recentemente ho settato i parametri del mio tv led e del BD panasonic seguendo i parametri consigliati all'interno di un blu ray disney. Ne sono molto soddisfatto.
Se a te non interessa la rete e il bd live vai di DMP45 (prezzo 140 euro circa), altrimenti prendi il 65 (160 euro) che ti permette anche l'aggiornamento del firmware via internet. Se vuoi anche le uscite analogiche allora prendi l'85.
Purtroppo non conosco lo Yamaha e il Sony, ma non penso che con materiale HD possano far danni, come neppure il Sony e il Pana.
Non so se possiedono settaggi video avanzati come il Pana, ma per questo potresti vedere tu stesso scaricando i manuali.
Se non sbaglio il Sony ha qualche settaggio video di riduzione di rumore e mosquito, ma dovrebbe mancare il dettaglio.
In ogni caso il Sony 470 rispetto al 370 ha solo la funzionalità 3D, che se non ti interessa, ti direi di scegliere il 370 che costa anche 80/90 euro meno. Entrambi i Sony leggono rispetto agli altri i
SACD.
Il prezzo dello Yamaha ho visto online è di media 280 euro. A quel prezzo io mi orienterei di Panasonic DMP85, almeno hai le analogiche e un buon comparto video, Oppure se vuoi un buon
Yamaha scegli il
1065, è dell'anno scorso, ma sarà meglio del 667 e poi possiede le analogiche e costa 200 euro contro i 280 circa del 667. A livello di meccanica questi Yamaha da quanto si può evincere dallo scarno sito sembrerebbero possedere processori proprietari, idem i Sony.
Se poi vuoi acquistare un blu ray molto performante rispetto a tutti questi, almeno dal punto di vista video (come audio non ho mai letto nulla in merito) in ambito sony, intorno alle 200 euro c'è il
Sony bdp-s760.
Ti mando anche qualche review che ti potrà sciogliere qualche dubbio.
Sony bdp-s760
http://www.dday.it/redazione/775/Review-Lettore-Bluray-Sony-BDPS760.html
Sony bdp-s470
http://www.dday.it/prodotti/797/Sony-BDPS470.html
Panasonic DMP-BD45
http://www.dday.it/prodotti/658/Panasonic-DMPBD45.html
Spero di esserti stato di aiuto. Ciao!!!
