S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

robyone2010 ha detto:
dovresti prendere l'uscita audio del TV e collegarlo all'ingresso (audio) dell'HT
Scusa l'ignoranza ma quale sarebbe l uscita audio del tv e ingresso audio dell'HT? il rosso e il bianco? io credevo che con il cavo hdmi era gia tutto collegato..
 
Collegat0 a un Denon 3310 su Panasonic 50g20 secondo voi è preferibile
un LG 550 o un Panasonic bd 65 oppure altro ancora?

Grazie
 
Entro in punta di piedi per chiedervi: mi consigliareste un lettore BD 3D? Qualcosa di non troppo costoso ma che funzioni discretamente bene (senza bugs, necessità di fix futuri ecc.). Se può servire come info aggintiva il tv è un LG LX6800 quindi... se della stessa marca meglio no? (se sono buoni però :p)
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Salve: mi sono letto tutti (giuro) i messaggi del thread, ma per fare la mia scelta mi manca ancora qualche piccolo elemento.
Devo acquistare un BD da utilizzare anche come lettore CD audio (collegato all'aux dello stereo).
Se dal lato video ho capito che non cambia nulla tra gli entry-level, vorrei pero' sapere come si comportano nella lettura CD Audio. Non ho grosse esigenze, mi basta che la qualita' sia decente, che l'avvio sia rapido e che non debba accendere il tv per poter capire a che traccia sono.
Sarei quindi orientato su un LG BD550 (per la sua estrema versatilita') o un Sams c5500 (che mi pare anch'esso molto versatile, e poi potrei metterlo in rete wireless).
Le domande sono:
- il c5500 legge cosi' tanti formati in meno rispetto al bd550?
- restando su un budget di 100 Euro, che alternative avrei, volendo migliorare la sezione audio? Potrei arrivare anche a 150 (se i miglioramente sono "consistenti").

Grazie!
 
Salve a tutti, ho un tv 5090h e volendo prendere un lettore blu-ray, avevo pensato al pioneer 320 visto che qui è stato consigliato più volte anche se è datato rimane un ottimo acquisto (il prezzo in compenso da quando è uscito credo sia calato parecchio)?
Ho letto da qualche parte che non ha uscite analogiche: scusate la mostruosa ignoranza, ma vorrebbe dire che non ha la scart per collegarlo ad un amplificatore ad esempio?
O si può prendere altro (non solo Pioneer...nonostante il tv).
Grazie per le risposte.
 
Monty Burns ha detto:
mi consigliareste un lettore BD 3D? Qualcosa di non troppo costoso ma che funzioni discretamente bene (senza bugs, necessità di fix futuri ecc.).
E come si fa a sapere se sono senza bugs e se quindi saranno aggiornati? Ci saranno si e no 5/6 modelli e altri 2/3 resi 3D tramite aggiornamento; inoltre i titoli oggi acquistabili in Italia si contano con le dita delle mani; in considerazione di ciò è impossibile consigliarti un modello che sia esente da bugs o che non avrà mai problemi di compatibilità... Acquista il meno caro che trovi e un domani lo sostituirai con uno più affidabile...
 
trash ha detto:
Se dal lato video ho capito che non cambia nulla tra gli entry-level, vorrei pero' sapere come si comportano nella lettura CD Audio. Non ho grosse esigenze, mi basta che la qualita' sia decente,...
Se dal lato video non cambia nulla, da quello audio ancora meno:D. Con 100 euro di budget prendi quello che ti piace di più esteticamente e collegalo in digitale (è sicuramente il male minore), in quanto probabilmente un ampli appena decente lavora meglio dei DAC stereo presenti all'interno di un lettore entrylevel.
 
robertocastorina ha detto:
E come si fa a sapere se sono senza bugs e se quindi saranno aggiornati? Ci saranno si e no 5/6 modelli e altri 2/3 resi 3D tramite aggiornamento; inoltre i titoli oggi acquistabili in Italia si contano con le dita delle mani; in considerazione di ciò è impossibile consigliarti un modello che sia esente da bugs o che non avrà mai problemi di compatibilità... Acquista il meno caro che trovi e un domani lo sostituirai con uno più affidabile...

Con l'esprienza diretta magari il consiglio sarebbe apprezzabile....In ogni modo faccio così: non compro nulla (per ora) ed aspetto.
 
@padino: puoi prendere qualunque marca. Il 320 lo puoi collegare via hdmi o YPbPr per la parte audio/video, oppure via ottico o stereo RCA per l'audio.
 
robertocastorina ha detto:
prendi quello che ti piace di più esteticamente e collegalo in digitale (è sicuramente il male minore), in quanto probabilmente un ampli appena decente lavora meglio dei DAC stereo presenti all'interno di un lettore entrylevel.

Ehm... effettivamente nel post precedente ho lasciato spazio a sprazzi di ottimismo in questo senso, temo mal riposti... :(
Lo stereo e' un Panasonic PM 20 che non ha ingresso digitale, ma solo 2 RCA... E' che mi dispiace separarmene perche' tutto sommato suona bene (per le mie esigenze), e mi ci sono un po' affezionato.
Dici che il DAC di un BD entry level e' MOLTO peggiore dello storico MASH Technics, del quale ero piu' che soddisfatto?
Comunque, al BD entry, potrei sempre aggiungere (in futuro) un ampli esterno (tipo l'Onkyo 22HD o anche qualcosa di piu' economico - quale?), migliorando sensibilmente la situazione, giusto?

Per l'altra domanda, ovvero differenze di compatibilita' sui vari formato tra C5500 e BD550, sai dirmi qualcosa? Di mio sarei orientato sul C5500 per via del Wireless Ready, ma non vorrei ritrovarmi troppo "limitato" in caso di lettura da HD esterni o simili...
E poi: su velocita' avvio e "completezza" del display (uso CD senza dover accendere il TV), che mi dite?

Grazie, e scusate la prolissita': sto cercando di farmi una cultura nel campo :)
 
padino ha detto:
Salve a tutti, ho un tv 5090h e volendo prendere un lettore blu-ray, avevo pensato al pioneer 320 visto[...]
Ho letto da qualche parte che non ha uscite analogiche

Ho preso il Pioneer 320 da pochissimo e per ora sono molto soddisfatto.
Venivo da un Panasonic BD80, quindi sullo stesso livello di prezzo.
Il Pioneer dovrebbe avere, dalla sua, una migliore resa video e anche un migliore processore audio, cosa utile se usi il lettore anche per ascoltare CD audio, al posto di un lettore cd dedicato.
Il Pio non ha le uscite audio analogiche multicanale (a differenza del BD80 che invece le ha). Significa che se vuoi sfruttare le codifiche audio hd presenti in alcuni bluray sei costretto ad utilizzare la connessione HDMI con un amplificatore audio a/v. Quindi ti serve un sintoampli abbastanza recente, perché fino a qualche anno fa gli amplificatori ht non avevano l'ingresso HDMI, ma usavano o gli ingressi ottici/coassiali (che però NON sono in grado di trasportare i segnali audio HD) oppure gli ingressi analogici multicanale (7.1 ingressi=8 ingressi, uno per ciascun canale).
Il Pio sempre a livello audio, oltre alle uscite HDMI e ottica, ha solo un'uscita analogica di tipo stereo, quindi le classiche 2 RCA utili per collegarlo, ad esempio, ad un amplificatore hifi stereo per usarlo come lettore CD, cosa che fa molto bene per essere un lettore blu-ray.

A livello di "lentezza" (cosa che molti lamentavano sul Pio 320), non ho notato finora differenze eclatanti rispetto al mio precedente BD80. Anzi, a dirla tutta, questo Pioneer 320 mi sembra addirittura più veloce, ma forse è merito degli ultimi aggiornamenti firmware.

Fabio
 
Grazie alex_61

sbab ha detto:
Ho preso il Pioneer 320 da pochissimo e per ora sono molto soddisfatto. Fabio
Grazie sbab per la risposta dettagliata e soprattutto efficace per le mie
scarse conoscenze in materia, quindi pensi valga la pena spendere quel pò di più (+ o - 60 euro almeno attualmente) per questo prodotto o accontentarsi di altro più economico?
 
trash ha detto:
Dici che il DAC di un BD entry level e' MOLTO peggiore dello storico MASH Technics, del quale ero piu' che soddisfatto?
Si

trash ha detto:
potrei sempre aggiungere (in futuro) un ampli esterno (tipo l'Onkyo 22HD o anche qualcosa di piu' economico - quale?), migliorando sensibilmente la situazione, giusto?
Probabilmente si

trash ha detto:
Per l'altra domanda, ovvero differenze di compatibilita' sui vari formato tra C5500 e BD550, sai dirmi qualcosa?
In base alla mia esperienza posso dirti che di norma LG è sempre stata la marca che ha garantito maggior compatibilità di formati.
 
Ahia... :(
E quale sarebbe il lettore meno costoso per avere una qualita' audio decente, senza perdere in compatibilita' con i vari formati, ed in feauture quali lettura da HD esterni e collegamento internet?
Eventualmente, anche rinunciando ad internet...

Grazie
Trash
 
Eh, non ci arrivo no a 400: partivo da 100! :cry:
Ma poi, se ne avessi 400, non mi converrebbe comprare comunque il C5500, collegarci un ampli da (chesso') 200 Euro, comprarmi un sub ed usare le attuali casse dello stereo per farmi un sistema 2.1?
Sempre che esista un ampli da 200 Euro decente (esiste?) :confused:
Cosi', se un domani dovesse rompersi il BD, non dovrei gettare tutto...

Mamma mia, proprio quando credevo di aver capito tutto ed aver trovato la soluzione, ecco che mi si complicano le cose... :cry:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi dal punto di vista SOLO della lettura e del rendimento sullo schermo di brd\dvd (quindi non considerate che ad una ci si gioca, l altra è comoda per gli mkv,ecc) che terreste tra:
lg bd390 e ps3 slim ?
 
trash ha detto:
E quale sarebbe il lettore meno costoso per avere una qualita' audio decente, senza perdere in compatibilita' con i vari formati, ed in feauture quali lettura da HD esterni e collegamento internet?
Ti ho già risposto, ripeto che il versante audio dei lettori da 100 euro è scadente allo stesso modo; i più compatibili sono gli LG.
 
Si, quello l'ho afferrato, forse non ho formulato bene la domanda: intendo dire, volendo qualcosa di decente, quanto dovrei andare a spendere come minimo?
Detta in altro modo, fino a che cifra arriva la fascia degli entry level che sono piu' o meno tutti uguali? Con 200 Euro ottengo sensibili miglioramenti? O devo andare ancora piu' su?
Grazie!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top