• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Dave76 ha detto:
Se non ti servono le uscite analogiche multicanale, vai pure sul pana BD65.

ciao innanzitutto ti ringrazio della risposta, ieri sono stato ad euronics ed un addetto mi ha consgigliato di prendere il bd85, e di collegarlo tramite hdmi al tv (panag20) mentre di collegare l'ampli al tv tramite cavo ottico.....che ne pensi?

RaTio ha detto:
un po dappertutto trovi il samsung c5300 con 10 bluray a 149,00€ se per te va bene quel lettore

certo che se con 149,00€ te lo porti a casa....o i bluray sono divx upscalati, dato che vengono mediamente 19,00€ l'uno....oppure il lettore fa proprio skifo.....:D :D

Ultima modifica da un moderatore:
kamabitch ha detto:
ieri sono stato ad euronics ed un addetto mi ha consgigliato di prendere il bd85, e di collegarlo tramite hdmi al tv (panag20) mentre di collegare l'ampli al tv tramite cavo ottico.....che ne pensi?
Se possiedi un ampli di ultima generazione dotato delle codifiche audio HD ti ha detto una stupidata in quanto devi procurarti due cavi hdmi per collegare il lettore (quello che ti ha consigliato Dave va benissimo) all'ampli e questo al TV. Se invece possiedi un ampli più datato ti ha comunque consigliato male in quanto è meglio collegare il lettore (in questo caso ti serve il BD85) ad esso tramite l'uscita multicanale (e non il cavo ottico) per sfruttare comunque le codifiche audio HD.

azz....maledetto venditore euronics...22 euro di cavo....si l'ampli è uno di quelli nuovi (onkyo ht-r380) supporta anche l'hdmi 1.4....quindi mi consigli di collegare entrambi (Lettore BD e Ampli) tramite covo hdmi al tv???....:cry: :cry: :cry:

Ultima modifica da un moderatore:
informazioni

avrei bisogno di un consiglio da parte di voi possessori di lettori bd... ho appena acquistato un panasonic 50g20 e dovrei abbinarci una lettore; premetto che mia moglie non vuol sentir parlare di ps3, e che mal sopporto le limitazioni di formato imposte da panasonic per i suoi prodotti (avchd si mkv no ecc, ecc...) e inoltre che, possedendo un buon numero di dvd, vorrei che avesse una discreta resa con i dvd stessi; considerato tutto questo, quale prodotto mi consigliereste?

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Robertob

risposta

Hai ragione, ma tante volte tendo a parametrare la ragionevolezza del prezzo alle prestazioni della macchina e quindi a dargli una importanza relativa: colpa mia, scusate; nel frattempo mi sono letto la discussione, e credo che, fino a 300 euro sia una cifra ragionevole per ottenere delle buone prestazioni... (almeno credo!?!)

Scusate ancora.

@roberto anch'io sono alla ricerca di un bluray come quello che stai cercando tu ho trovato 4 modelli che dovrebbero andar bene LG-BX580, philips BDP7500B2/12, samsung BP-C6500, sony bdp-s570
volevo però avere conferma su alcune caratteristiche che per me sono importanti per la scelta dell'uno o dell'altro

1) lettura di HDD esterni formattati NTFS
2) che sia compatibile DLNA ma che specificatamente abbia la possibilità di
lettura tramite rete, di file MKV, e scelta di relativi sottotitoli e tracce
audio, storati su NAS e PC server (so che il samsung lo fa con apposito programmino file server quindi niente NAS)
3) lettura di file ISO (non è obbligatoria ma se funzionasse non mi
dispiacerebbe)
4) possibile interfaccia web per la gestione tramite wifi (prerogativa del
modello sony comandabile con l'iPhone o iPod

spero che qualche possessore di questi modelli abbia fatto queste prove e possa darmene conferma, o possa indicarmi anche un altro lettore che soddisfi queste richieste
ciao
RaTio

Ultima modifica:
Quale lettore blu ray ?

Ciao a tutti !!
Sto rinnovando la mia "postazione entertainment".
Avrei scelto (ma non ancora acquistato) l'ampli Onkyo 608 da abbinare ad un kit Klipsch 500 o 1000.
La Tv sarà un plasma LG60PK 980 o 780.
Devo scegliere il lettore blu ray, e non ho idea ...
Uso: bd, dvd, e dischi audio (anche mp3).
Da profano penserei che sia sufficiente un lettore "base", che faccia il suo onesto lavoro di riprodurre fedelmente i dvd; la differenza dovrebbero farla la tv e l'HT.
Il budget ? se intendiamo quello che mi farebbe piacere spendere, considerando che fra tv, onkyo e casse balleranno circa 3000 euro, allora rispondo: "se possibile, 100 euro". Se intendiamo quello che sono disposto a spendere, in presenza di validi motivi tecnici, allora posso salire fino a circa 300 euro.
Spero di avere formulato correttamente (e nel thread giusto) la domanda.
Mille grazie fin d'ora per i vostri consigli !
grazie e ciao !
d.

Anche io devo prendere un buon lettore blu ray da affiancare alla nuova tv e al futuro impianto audio :D

Non so se è meglio prendere un lettore blu ray o direttamente una playstation 3 :confused:

Di mio così avevo messo gli occhi sul Philips BDP-9500 ma non so se merita la spesa :rolleyes:

Ratio, non mi risulta che nessun lettore BD legga file ISO, ma potrei sbagliarmi.

DavideM, visto che vedrai il tutto su un 60'', e visto che vedrai anche DVD, ti consiglio un lettore con un buon processore video come il Philips 9500 (se sei disposto a spendere quela cifra). Sennò, vai su un qualunque entry level...;)

Bè la play3 è una delle cose che prima o poi dovrò comprare, ma ora come ora non mi interessa (ho già la xbox360). Il punto è che vorrei un lettore blu ray fatto per bene e che magari se ci voglio vedere i dvd si riescano a vedere bene sul 50". Questo lo dico perchè ora come ora vedendoli con la xbox (i dvd) si vedono maluccio ed è un peccato visto quanti ne ho :(

Ma quindi un lettore blu ray come il philips 9500 di cui sopra è uguale alla play 3 nella resa visiva/riproduzione di blu ray?

DavideM, visto che vedrai il tutto su un 60'', e visto che vedrai anche DVD, ti consiglio un lettore con un buon processore video come il Philips 9500 (se sei disposto a spendere quela cifra). Sennò, vai su un qualunque entry level...;)

Mille grazie Dave ! terrò sicuramente presente il tuo suggerimento.
ciao
D.

Dave76 ha detto:
Per i BD è pressochè simile se non identico. Con i DVD, invece, è molto meglio il philips.

Ah pensavo che la play 3 avesse un lettore blu ray / elettronica più scadente rispetto ad un lettore lettore e che quindi non rendesse propriamente al meglio :rolleyes:

La ps3, invece, ha una notevole capacità di processing video grazie alla potenza di calcolo del cell. Però ci sono casi in cui un processore video dedicato che fa il suo lavoro egregiamente, porta ad un risultato ancora migliore (vedi Philips 9500 con il suo Qdeo ed i lettori montanti processori Reon e Realta).

Quindi l'ideale sarebbe prendere il philips 9500 per vedere blu ray-dvd-divx-mkv -video vari da usb e usare solo la play per giocare o sbaglio :rolleyes: