• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Sto per acquistare un Plasma Full HD e voglio affiancargli un lettore BD. Mi interessa SOLO ed esclusivamente il comprato BD, Ho già un lettore per gli upscale dei DVD e non mi interessano le uscite analogiche per l' audio. Alla luce di questo, per resa video e reattività nei menu/caricamenti, cosa mi consiglaite? voglio spendere max 200 €. Tempo fa pensavo di orientarmi verso il Panasonic BD60 ma immagino che siano usciti nuovi lettori nel frattempo no? insomma cosa compro? grazie mille

Buongiorno a tutti...vorrei chiedere a Dave una info:...non metterti a ridere, ho un Led Sharp le700-32(che dopo le paure iniziali ora ha una resa eccezzionale)...e un (qui si ride...) Bose 321:D ...vorrei comprarmi un BR della stessa marca(sharp), tu pensi che collegandolo al media center con un cavo ottico la mia resa può essere soddisfacente(per quello che ho..)???:confused: ..(ora ho solo una caterva di DVD..ma in futuro..)...uno Sharp BD HP 22s può essere un buon compresso??:confused: ...Grazie ciao

orazio gaggino ha detto:

Rolling_on_the_Floor_Laughing_by_Xikaze.gif

A parte gli scherzi...;)

orazio gaggino ha detto:
...vorrei comprarmi un BR della stessa marca(sharp), tu pensi che collegandolo al media center con un cavo ottico la mia resa può essere soddisfacente(per quello che ho..)???

Inviando in bitstream le codifiche audio, non ci saranno apprezzabili differenze fra un lettore e l'altro. Quindi, per quanto riguarda il discorso audio, puoi prendere uno Sharp, un Samsung, un LG o quello che vuoi, tanto la resa sarà pressochè identica.

orazio gaggino ha detto:
...uno Sharp BD HP 22s può essere un buon compresso??

Te lo consiglierei soltanto per poter sfruttare l'aquos link, ma non credo che sia così conveniente se consideriamo il rapporto qualità/prezzo.
Però è un modello piuttosto recente e magari hanno fatto le cose bene questa volta...

Lucagfc ha detto:
Sto per acquistare un Plasma Full HD e voglio affiancargli un lettore BD. Mi interessa SOLO ed esclusivamente il comprato BD, Ho già un lettore per gli upscale dei DVD e non mi interessano le uscite analogiche per l' audio. Alla luce di questo, per resa video e reattività nei menu/caricamenti, cosa mi consiglaite? voglio spendere max 200 €. Tempo fa pensavo di orientarmi verso il Panasonic BD60 ma immagino che siano usciti nuovi lettori nel frattempo no? insomma cosa compro? grazie mille
E' uscito il Panasonic BD 65 che dovrebbe rientrare come prezzo nel tuo budget ed è un'evoluzione del BD 65, con la possibilità di completarlo col collegamento Wireles. Credo valga la pena di considerarlo.

ragazzi scusate la domanda forse stupida ma...esistono lettori dvd o blu ray che escano con segnale video superiore a 60Hz? attualmente ho un Lg 492 (dvd) che esce upscalato a 1920x1080 @ 50Hz. Magari sto dicendo una bestemmia....premetto :D

Scusate, domanda secca:

Meglio Philips 7500 o LG BD390?

Tanti DVD da vedere (perciò chiedo un buon upscaling) su un plasma 46".

Qualcuno li ha provati entrambi questi lettori? O magari li conosce bene?

Grazie 1000.

Lo devo comprare questo BRD, e non so che pesci pigliare...

Vabbé, anche Samsung 3600.

So che sono domande trite e retrite, ma se qualcuno volesse aiutarmi, magari con qualche novità al riguardo gliene sarei grato.

Thank you

Ciao ragazzi,

sono stato al negozio e mi sono fatto dare i modelli che potrei acquistare, che mi consigliate e perchè?

- PIONEER BDP320 349€
- LG BD390 279€
- Samsung 4600 299€

Pioneer tutta la vita.

Come tempi di caricamento è nettamente + lento della concorrenza, ma come qualità video (BD e DVD in upscaling) e come audio non ce n'è.

Io ho il fratellino + piccolo (120) e ne sono entusiasta.
Provenivo dal Samsung 2500 e dall'LG poi.

Qualcuno mi sa consigliare un lettore BD da acquistare per la mia tv panasonic p50v10E??
Considerando che ora utilizzo la ps3 avrei benefici nel comprare un lettore bd separato?
Ciao e grazie a tutti

Dipende da che lettore.

Se passi a Pioneer, Denon sicuramente si.
Se intendi un Samsung od un LG base, no.

Se hai invece la PS3 fat (che non codifica e non fa bitstream HD) allora, per l'audio, si anche per gli entry level.

C'è bisogno di far fare queste codifiche ad un lettore bluray quando le fa già un sintoamplificatore????
Chiedo per ignoranza...
Grazie

Solskjaer ha detto:
mento è nettamente + lento della concorrenza, ma come qualità video (BD e DVD in upscaling) e come audio non ce n'è.

Io ho il fratellino + piccolo (120) e ne sono entusiasta.
Provenivo dal Samsung 2500 e dall'LG poi.
Davvero riesci a notare questa netta differenza tra il Pioneer 120 e il Samsung 2500 in un 42"? Io ho avuto modo di mettere a confronto con il mio Panasonic in firma il 2500 ed il fratello maggiore Pioneer 320 e francamente non ho notato differenze nemmeno da 1 metro. Non lo dico perchè posseggo il Samsung ma ai miei occhi non risulta inferiore; con i DVD poi lo preferisco perchè mi sembra che restituisca un upscaling migliore, ma sto parlando di sottigliezze.

Solskjaer ha detto:
Se passi a Pioneer, Denon sicuramente si.
Se intendi un Samsung od un LG base, no.
Qui devo dissentire in quanto la superiorità del Samsung 2500 rispetto alla PS3 è netta e, avendolo tu avuto, mi sembra strano che non te ne sia accorto perchè è evidente soprattutto con i DVD.