• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Consigli per acquisto BDP-2500 Philips

Ciao, ero orientato all'acquisto del lettore in oggetto ma ho dei dubbi.
L'impianto è fatto da :
LCD philips 42pfl8654
Sinto A/V DENON AVR-1610
Casse Indiana line Tesi 204/104/704+ Sub B&W 608
Mediaplayer : ancora da scegliere

lo userei per DVD/BD/Cd Musica, per riproduzione files vari formati userò il MP.
I dubbi sono :
- ho letto non ha la codifica DTS-HD....ma mi serve ? nel senso se collego l'audio digitale coax (mi sembra non abbia l'uscita ottica) o uso HDMI verso il sinto A/V non la fa lui la decodifica HD ?
- per i DVD userei lo scaler del TV che è molto buono, posso farlo ?
- legge i flies supportati caricati su supporto DVD Dati ?

Se nn posso fare una queste 3 cose sono graditi consigli per lettore simile, grazie !

Rampa ha detto:
ho letto non ha la codifica DTS-HD....ma mi serve ? nel senso se collego l'audio digitale coax (mi sembra non abbia l'uscita ottica) o uso HDMI verso il sinto A/V non la fa lui la decodifica HD ?

No, non ti serve. Ma devi collegarlo via HDMI (non con coassiale) per poter sfurttare il bitstream delle codifiche HD.

Rampa ha detto:
per i DVD userei lo scaler del TV che è molto buono, posso farlo ?

Si, basta uscire a 576i/p.

Rampa ha detto:
legge i flies supportati caricati su supporto DVD Dati ?

Direi di si, ma non ho la certezza assoluta.

Dave76 ha detto:
No, non ti serve. Ma devi collegarlo via HDMI (non con coassiale) per poter sfurttare il bitstream delle codifiche HD..

Intanto grazie !
Quindi poi il collegamento alla TV lo faccio via HDMI dal sinto A/V giusto ? Ma così devo tenere acceso il sinto o "passa" anche in stand-by il segnale ?

Si, devi collegare tramite HDMI out l'ampli alla tv. Il segnale audio/video passa in stand-by su alcuni ampli; su altri devi tenerlo acceso. Insomma, dipende dall'amplificatore in oggetto...

Su consiglio del gentilissimo Dave, ho dei quesiti ai quali non riesco a darmi risposta:

sto andando ad acquistare un lettore e all'inizio mi sono orientato sul sony bdp-S360. La sua pecca è che non ha l'ingresso usb e quindi mi ero messo a guardare per il panasonic bd60 che costa qualcosa in più. Essendo un regalo della mia ragazza tale lettore, non posso permettermi di spendere cifre esorbitanti e in più leggendo le review e chiedendo ho capito che su un 32 pollici è sprecato spendere troppi soldi.

Ho visto in offerta l' LG 350 che ha anche l'ingresso Usb che mi farebbe proprio comodo, oppure ho pensato di orientarmi verso il samsung BD-P1600 che è in offerta e ha anch'esso delle buone feature alla lettera, proprio perchè magari è un po' meglio dell' LG.
Qualcuno saprebbe aiutarmi nello sbrogliare la matassa? Stasera al centro commerciale si compra:D

Dave76 ha detto:
Si, devi collegare tramite HDMI out l'ampli alla tv. Il segnale audio/video passa in stand-by su alcuni ampli; su altri devi tenerlo acceso. Insomma, dipende dall'amplificatore in oggetto...

Grazie, ho verificato sul forum dedicato e per il Denon 1610 si può settare la sorgente da fare passare in stand-by !

Direi che posso acquistare ! :)

Dave76 ha detto:
Io starei sul LG. Leggendo sul forum, vedo spesso problemi di funzionamento sui samsung, mentre non leggo grosse lamentele sugli LG.

Grazie Dave...E se dovessi io alzare il budget (aggiungo dei soldi a quello che mi darà la mia ragazza) potrei giovare di migliorie?
Di solito si dice che chi prima spende meglio spende, a me piaceva il pioneer 120 ma ha dei tempi di caricamento alti e pare ci sia di meglio.
Mi rendo conto che i nomi che girano nelle fasce di prezzo sono sempre quelli, però magari comprare qualcosa di più del BD350 a livello qualitativo non guasterebbe o sbaglio? E' che non so proprio cosa acquistare... Se toshiba avesse un lettore comprerei quello per poter usare teoricamente un solo telecomando con il regza link... Peccato che quel che uscirà sarà fuori budget per un bel po' di mesi e poi non si sa come andrà...

Dipende...se spendi 99 € e rimani solo parzialmente contento, alla prossima occasione ne potrai prendere un altro un po' più performante senza rimpiangere troppo il primo acquisto (dal punto di vista economico); se spendi 200 € e rimani parzialmente scontento, non avrai voglia di spenderne di più alla prossima occasione...;)

Cmq, se vuoi alzare un po' il tiro, Panasonic BD60, Sony 360 o, appunto, il pioneer 120. Ma probabilmente avresti una resa molto simile...cambierebbe solo la qualità costruttiva rispetto agli entry level più economici...;)

Il BD60 ho l'occasione di trovarlo a 169 euro e mi hanno detto telefonicamente che hanno disponibilità di pezzi.
L'unica cosa che mi ferma sono questi "freeze" che leggo nel topic dedicato, per questo motivo stavo orientandomi sul sony a 149 o sull'LG best price...

Che faccio?

Ultima modifica:
Grazie a chi mi ha aiutato nella scelta del lettore: ho comprato il panasonic BD60 in offerta e, sebbene mi dispiaccia un po' perchè avrei potuto risparmiare 40 euro comprando il samsung bd-p1580 con la trilogia degli X-Men incorporata, alla fine sono più contento visto che di samsung ne dicono un po' di tutti i colori riguardo ai BD supportati, alla rumorosità e agli scatti di cui si parla ogni tanto.

Fatto bene a "buttare via" 40 euro in più?

Una cosa: mi era stato proposto anche il sony BDP-S300 con tutte le connessioni placcate oro e un completo comparto analogico ma non mi sono fidato perchè ho pensato che fosse ormai un po' vetusto....Posso però andare a prenderlo se mi dite che è bello!

Grazie Dave....Per fortuna ho pensato che il negoziante volesse farmi fesso e quindi sono tornato sui miei passi....Peccato solo per la trilogia degli X-men:D :D :D
Ora mi trasferisco a leggere il topic dedicato al mio nuovo lettore per capire come vedere che firmware ha e quali sono i settaggi consigliati...Grazie dei consigli!

forse mi sono deciso:
visto che mi serve la piena compatibilità con files multimediali ed ntfs e non voglio "diecimila" apparati, prendo il sammy 1600 (€179) che temporaneamente andrebbe sotto al 40" per poi passare al 22" quando (disponibilità economica permettendo) mi prenderò un bel lettore con uscite multicanale da piazzare sotto al mio bel 40" (lg 390 o nuovi bd in arrivo tipo pana 85)....

aspetto commenti anche perchè il 1600 mi sembra quello meno rognoso (e sopratutto il più economico con le caratteristiche di compatibilità che vorrei :D ) rispetto agli altri sammy....
...se solo lg370 avesse avuto almeno il supporto ntfs

Ultima modifica:
Consiglio acquisto lettore

Salutando dapprima tutti gli amici del forum, volevo chiedervi un consiglio su un acquisto di lettore BR dato che sono in fase di costruzione del mio ht ideale.
Doveroso suppongo, descriverne le future componenti:
- Vdp: optoma Hd 82
- Ampli: Nad t737
- Diffusori: monitor audio rx6/ mission m34i (ho messo due soluzioni in quanto non è ancora definitiva la scelta)
- Sub: SUNFIRE WHITE HRS 8/VELODYNE CHT 10Q (stesso discorso per sub)
Il mio negoziante continua ad affermare che per ottenere buone qualità di visione ed audio con quelle componenti di ht, necessito di un lettore di ragguardevoli caratteristiche e che quindi mi sconsiglia vivamente ps3 e lettori con un prezzo intorno i 300€ in quanto (secondo la sua opinione) non raggiungono le caratteristiche e qualità richieste.
I suoi consigli vanno sul nuovo lettore onkyo 807 del prezzo di circa 700.00€.
Suppongo che sia lecito pensare da parte mia che non sia necessario spendere una fortuna, per sfruttare processore video e audio del mio ht(naturalmente IMHO).
Spero di essermi espresso giustamente e che possiate aiutarmi, nel frattempo Vi ringrazio anticipatamente.

gem1978 ha detto:
forse mi sono deciso:
visto che mi serve la piena compatibilità con files multimediali ed ntfs e non voglio "diecimila" apparati, prendo il sammy 1600 (€179)

A quel prezzo è caro e in ogni caso è meglio lg370...

Andre360 ha detto:
ragazzi una domanda...ma come qualità video ne vale la pena prendere un lettore stand alone da 300/400 euro come sostituto sella ps3?

A detta di molti compreso un venditore della MW ne vale la pena se compri un ottimo lettore di alta gamma...Altrimenti assolutamente no