• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

gizmosira ha detto:
Lo so che anche un lettore da 20 euro ora legge i dvx ma non è possibile tenere in casa 5 o sei apparecchi...con tutti i fili che comportano

meglio avere più apparati e evitare i lettori Samsung, ti invito di leggere la prima pagina di questo thread:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=130168

leggi anche gli ultimi post e vedrai come Samsung gestisce i propri Firmware(forse è meglio dire come non risolve i problemi legati al firmware).

Fidati di possiede un lettore Samsung: da EVITARE

dimax ha detto:
Ma è vero che con i bd un lettore vale l'altro?

Se specifichiamo chiedendo se è vero che i lettori entry-level con i bd sono uguali, allora è vero.

Ma se confronti un entry con un oppo o con altri lettori middle/high end, allora è assolutamente falso. ;)

compatibilità

...in effetti il samsung 2500 in particolare i samsung sono una ecatombe.....nella compatibilità.

Siamo punto e a capo :mad:

che prendo........? ma il pana bd80 come è???

Scelta lettore

MaxHDTV ha detto:
Cosa ne pensate dei modelli in oggetto?
C'e' qualche valida alternativa anche di altre marche?
Qual'è il migliore secondo voi?

Salve ragazzi, mi dareste un consiglio perfavore (see above)?

Grazie

Luca_CH ha detto:
un LG BD-390 fa un upscaling migliore di un WD player (2a gen)? Parlo anche come qualità in generale del video e magari anche dell'uscita audio analogica (non parlo dei diversi formati audio supportati, ma solo qualità)

Nessuno mi sa dire questo? Se diciamo vale la differenza di prezzo (lettore bluray a parte).

Sono 2 prodotti abbastanza alternativi, quindi forse è difficile trovare chi li ha provati entrambi.
Io ho il WDTV e se devo essere sincero non sono soddisfattissimo dell'upscaling, come già detto secondo me è migliore quello del tv Philips. Per il resto funziona benissimo e legge (quasi) tutto.

samsung 2500

oggi ho visto in un centro mw il samsung 2500 ad un prezzo abbastanza elevato e mi sono domandato se ne vale veramente la pena di prendere un prodotto ormai gia vecchietto soltanto dal fatto che abbia un upscaling ottimo con i dvd, ma con i blu ray e altrettanto ottimo? oppure prodotti con costi minori tipo Pioneer bdp120 o il philips bdp7500 si possa avere le stesse prestazioni o supreriori con blu ray, tanto i dvd prima o poi vanno in soffitta.

DiegoVTEC ha detto:
..Tra poco vorrei prendere un lettore bd-dvd (buono anche per cd),diciamo che al momento sto valutando il denon 2010 e il marantz 7004…la mia domanda è; con un budget che va da 300 a 7-750 euro,che altri lettori bd di buona qualità posso considerare? Son sicuro che ci siano altri prodotti di altre marche ugualmente validi che sto ignorando…spero di non aver sbagliato sezione!

Ripropongo la domanda...in particolare a Dave76 :)
Tralasciando l'oppo per ovvi motivi di garanzia.... che altro posso considerare?

Grazie per l'aiuto :p

DiegoVTEC ha detto:
Tralasciando l'oppo per ovvi motivi di garanzia.... che altro posso considerare?
Ti do la mia lista, escludendo i "gemelli" Marantz/Denon (e Onkyo, che costa piu' del Marantz)
Pioneer LX 52
Pioneer LX 71 usato
Ho scartato il Philips 9500 perche' ne leggo ovunque peste e corna in ambito audio (non basta avere DAC validi e un trasformatore toroidale per suonare bene), mentre ho messo nel limbo il Sony 760 (1100 ES negli USA) perche' e' poco diffuso, e' difficile trovarlo e le recensoni/pareri utenti sono discordanti.
E' fallace la mia memoria o Denon l'anno scorso aveva annunciato un lettore multiformato "economico" (se paragonato al carissimo DVD-A1UD)?
No, perche' se deve uscire io aspetto quello... ;)

ame790 ha detto:
oggi ho visto in un centro mw il samsung 2500 ad un prezzo abbastanza elevato e mi sono domandato se ne vale veramente la pena di prendere un prodotto ormai gia vecchietto soltanto dal fatto che abbia un upscaling ottimo con i dvd

ad un prezzo abbastanzo elevato NO, se lo trovi a 100€ prendilo per il discorso upscaling DVD

ame790 ha detto:
ma con i blu ray e altrettanto ottimo?

siccome Samsung non cura molto i firmware potresti avere problemi di compatibilità, se il lettore ti serve solo per i Blu Ray allora lasciare perdere Samsung e vai sul Pioneer BD120

Ho preso da poco un Samsung 32B530 FullHD (offerta Sky) e ora vorrei prendere un lettore blu-ray e ho bisogno del vostro consiglio.
Sono un grande appassionato di film e ho tantissimi dvd che vorrei continuare a vedere con buona qualità quindi cercavo un lettore che faccia bene upscaling da dvd, ma che possa farmi godere anche la visione di un blu-ray. Come prezzo, se possibile, vorrei stare entro i 200 euro, altrimenti posso anche metterci qualcosina in più. La capacità di leggere divx o altro non è fondamentale nella scelta dato che al max li leggo con l'x-box.
Lo collegherei all'impianti HT in firma. Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti

Ultima modifica:
uncletoma ha detto:
Pioneer LX 52
Pioneer LX 71 usato

Se devi prendere l'LX52, tantovale risparmiare qualcosina e andare sul 320...
D'accordo sul pio LX71...

uncletoma ha detto:
Ho scartato il Philips 9500 perche' ne leggo ovunque peste e corna in ambito audio (non basta avere DAC validi e un trasformatore toroidale per suonare bene), mentre ho messo nel limbo il Sony 760 (1100 ES negli USA) perche' e' poco diffuso, e' difficile trovarlo e le recensoni/pareri utenti sono discordanti.

Per quanto riguarda il 9500, dipende sempre dall'utilizzo...se non si hanno enormi aspettative od impianti high end, può essere un'ottima alternativa, come lo può essere il Sony 760.

Harry_Callahan ha detto:
ad un prezzo abbastanzo elevato NO, se lo trovi a 100€ prendilo per il discorso upscaling DVD.....

Ieri mw in provincia di napoli marcava 309 euri... a questo punto punto il pioneer 120 anche se ho sentito parlare bene anche del 7500 della philips. tu cosa mi consigli?