• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ti servono le uscite analogiche multicanale? Ti serve un lettore più versatile a livello multimediale? allora vai sul philips. Sennò stai sul pioneer (che è anche più bello esteticamente...;))

Io possiedo un Samsung 2500, preso circa un mese fa a 169 € in un Saturn, e devo dire che tutti questi problemi non li noto..
La visione dei Blu Ray e DVD in particolare è spettacolare..

ame790 ha detto:
Ieri mw in provincia di napoli marcava 309 euri...
l'ho visto anch'io lì...e concordo con dave....
al saturn era a 200€....l'ultimo sullo scaffale....persi il treno ed amen...
visto però tutti i problemi di compatibilità di samsung mi ritengo fortunato :D

qualche link per le preview? costo orientativo?

P.s. [sfogo]: mi rompe proprio l'idea che il 3600 sia quello completo però come lettore bd è incompatibile con troppi titoli....mentre lg 390, anche lui completo, abbia difficoltà nella riproduzione dei mkv....
ma cacchio uno non può avere una macchina che faccia un pò di tutto e fatto decentemente?

Ultima modifica:
uffa non ne va bene uno

...è un anno che aspetto ed ancora ho dei dubbi e non riesco a chiudere il cerchio.

Adesso sono bella che confusa:

---samsung legge bene i vari fomati dvx---avi...ma fa pena per le compatibilità dei film (vale anche per i 4600??)

--- panasonic db 80/60 andrebbbero bene ma anche loro compatibili solo dvix ma ad aprile escono i nuovi

---philps francamente esteticamente non mi piace un gra che..

---sony buoni ma non leggono nulla di dvix ecc ecc

e.... :cry: che prendo????
aspetto ancora???:eek:
esce fuori sto nome o no§? please ....

@ gimozira
segui il SommO DavE :D
lg 390 (da verificare solo la questione dell'aspect ratio nella riproduzione di files croppati)

EDIT
@ Dave
mi hai bruciato sul tempo!!!

nuovi panasonic

Dave76 ha detto:

non si capisce molto...
ma pare che l'entry level non abbia le multicanale, per averle bisogna anbare sul 65 o 85, ma per avere la compatibilità multimediale (piena?) si deve optare per quest'ultimo....
imho ad occhio e croce (sulla carta senza saper ne leggere e nè scrivere) il 65 non legge il confronto con philips7500 o con lg 390.....ovviamente conoscendo la fascia di prezzo i paragoni sarebbero più proponibili...

Info lettori e vpr

Ciao a tutti, io sono nuovo, soprattutto dell videoproiezione e hdmi.
Ho un epson tw5000 su uno schermo non troppo grande, 80", ma visto da 2,30m...
Vorrei prendere un BD player, ma:
ammesso che con i BD il chip dell'epson faccia il suo onesto lavoro per i dvd la faccenda si complica...
dopo un test con un lettore dvd con upscaling ho notato che il processore del mio vpr lavorava molto meglio... micro scattini saltuari a parte(dovrò vedere il firmware del vpr)

Quindi la domanda:
1)per quale fascia o modelli il processore del mio vpr rende superfluo quello del lettore bd? (leggendo dvd ovviamente)
2) per quale fascia o medello invece dovrei stare per avere un significativo miglioramento del dvd upscaling rispetto al chip dell'epson?

Avrei bisogno inoltre di uscite audio analogiche, visto che il mio impianto, seppur decente è un po' vecchiotto.

Vi ringrazio per i consigli.
Luca

mi correggo

il pana 65 non ha le multicanale quindi resta per le mie esigenze il DMP-BD85....
da valutare poi il prezzo e la "multimedialità"....e se vale la pena aspettare....

Dave scusa ma il pana 80 non legge ne mkv e non è neppure compatibile con ntfs vero?

Ultima modifica:
Dave76 ha detto:
Se devi prendere l'LX52, tantovale risparmiare qualcosina e andare sul 320...
D'accordo sul pio LX71...
Il 320 non lo conosco, mi informero'.
Pero' tieni conto che a me interessa piu' la resa audio che quella video :)

Dave76 ha detto:
Per quanto riguarda il 9500, dipende sempre dall'utilizzo...se non si hanno enormi aspettative od impianti high end, può essere un'ottima alternativa, come lo può essere il Sony 760.
Beh, visto che, come detto sopra, per me l'audio e' fondamentale.. :)

Ma è vero che i tv Panasonic con lettori di altre marche si creano dei microscatti con la visione dei bluray?

Se è così, mi sa che aspetto i modelli di primavera della Panasonic