• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

uncletoma ha detto:
Un consiglio: nella fascia di prezzo 500/1000, qual e' il lettore BD piu' performante in ambito stereofonico?
Io direi Marantz BD 7004 (che ho sentito) e Oppo BDP-83SE (che non ho sentito ma di cui ho letto un bel pò).
Sicuramente ce ne saranno altri, ma non mi sento di dare consigli :).

alex_61 ha detto:
Io direi Marantz BD 7004 (che ho sentito) e Oppo BDP-83SE (che non ho sentito ma di cui ho letto un bel pò).
Sicuramente ce ne saranno altri, ma non mi sento di dare consigli :).
Come hai trovato il Marantz? Anche se, per affinita' (acustica e di prezzo) preferisco il fratello della Denon (che e' uguale, almeno in teoria, ma costa meno). Se non erro e' il 2010.
Anche l'Oppo mi stuzzica, ma non vorrei spendere soldi (e tanti) per un lettore multiformato che, magari, nella lettura di cd-dvd-sacd le prende dal Philips cosi' come e' avvenuto per il BR Cambridge (taccio sul Sammy 2500 che e' stato letteralmente stracciato).
In teoria l'Oppo dovrebbe essere migliore del Cambridge, ma se c'e' una cosa che ho imparato in decenni di alta fedelta' e' non sempre a componenti (interni all'apparecchio) migliori si ha un suono migliore.
E poi se si guasta... non c'e' assistenza :(
Stavo pensando anche al Pioneer LX 52 (o a un LX 71 usato, a trovarlo).

Ultima modifica:
@uncletoma:

Il Marantz è ottimo sui dvd e nella musica, non fa rimpiangere assolutamente un lettore "solo cd" di buon livello.
Che l'Oppo le prenda dal Philips la vedo difficile... Già la versione "normale" è ottima, la SE è nata proprio per gli esigenti del suono. Se tanto mi dà tanto... Certo il problema garanzia/assistenza non è secondario.
Il Denon non lo conosco.

uncletoma ha detto:
Anche l'Oppo mi stuzzica, ma non vorrei spendere soldi (e tanti) per un lettore multiformato che, magari, nella lettura di cd-dvd-sacd le prende dal Philips cosi' come e' avvenuto per il BR Cambridge (taccio sul Sammy 2500 che e' stato letteralmente stracciato).
Confrontare il Samsung 2500 con il Cambridge o l'Oppo non ha alcun senso; è come confrontare un auto utilitaria con un BMW o Mercedes, che senso ha? Il 2500 ha già dimostrato (e continua a farlo) tutto il suo valore nel rapporto qualità/prezzo, non eccelle in nulla ma è molto buono in tutte le sue funzioni ed in molti confronti con lettori d'alta gamma gli ha pure tenuto testa. Non conosco l'Oppo e il Cambridge ma ripeto che è un confronto inutile perchè di categorie diverse.

niger ha detto:
ma dietro la ventola del lettore ho uno spazio rimanente (lettore escluso quindi) di circa 15-20 centimetri se compro uno dei modelli che ho scelto. Secondo voi avrò dei problemi di ventilazione???

2° me è piu' che sufficiente.
Ma i cavi dove passano?

Scusate una domanda che può sembrare sciocca, ma un LG BD-390 fa un upscaling migliore su di un plasma full hd LG PS3000 di un WD player (2a gen)? Parlo anche come qualità in generale del video e magari anche dell'uscita audio analogica (non parlo dei diversi formati audio supportati, ma solo qualità)

O la differenza è veramente poca e il costo maggiore del LG è dovuto alla presenza del lettore bluray?

Consiglio finale

Scusatemi...ma in conclusione se io volessi :

un lettore di buona fascia che permetta:

-di vedere decentemente i film i blu ray

-di fare un buon upscaling sui vecchi dvd

- che permetta la lettura di file divx,avi ecc ecc tramite usb. quindi molto compatibile

Quali modelli stare??

Grazie

Tiz

consiglio

ragazzi nessuno mi sa dire quale sia migliore tra il pionner bdp120 ed il philips bdp7500 oppure puntereste sul samsung 2500?

Il 2500 è migliore per svariati motivi.

Principalmente perchè monta il Reon HQV come processore video per l'upscale e il deinterlacing. Secondariamente per la presenza di DAC ESS Sabre es9006.

Tutta robina che manca all'appello sul 3600...;)

Ed invece legge pure i divx:D Ciò che non legge sono gli MP3. Però secondo me è un problema più che secondario dato che per leggere questi formati bastano anche i lettori che si trovano nelle patatine; oltretutto sono pure più versatili. Un lettore BD ancrebbe scelto principalmente per la qualità di lettura dei BD e DVD.

Ma è vero che con i bd un lettore vale l'altro? No perchè se è vero, a parte l'upscaling sui dvd e le uscite analogiche che senso ha spendere € 1000 su di un lettore, io ad esempio volevo prendere l'oppo, ma visto che per l'upscaling ho un dvdo edge, per l'audio ho un lettore jolida a valvole (non credo che l'oppo lo possa superare anche se SE), l'audio HD lo dovrei sempre veicolare dall'hdmi in pcm 7.1 o sulle analogiche, mi viene un dubbio, non è che con € 200 risolvo tutti i miei problemi?

robertocastorina ha detto:
Confrontare il Samsung 2500 con il Cambridge o l'Oppo non ha alcun senso; è come confrontare un auto utilitaria con un BMW o Mercedes, che senso ha? Il 2500 ha già dimostrato (e continua a farlo) tutto il suo valore nel rapporto qualità/prezzo, non eccelle in nulla ma è molto buono in tutte le sue funzioni ed in molti confronti con lettori d'alta gamma gli ha pure tenuto testa. Non conosco l'Oppo e il Cambridge ma ripeto che è un confronto inutile perchè di categorie diverse.
Il confronto l'ho fatto perche' su un altro forum un utente diceva che il 2500 suonava bene. Visto che potevo avere per una prova il Cambridge mi son detto: perche' non fare una comparativa totale con il mio Philips DVP-9000S?
Detto, fatto.
Visto che si tratta di un forum solo audio (che tratta anche video, ma marginalmente) non potevo esimermi dal farla.
Il bello e' che, dopo aver postato le mie conclusioni, l'altro utente e' uscito fuori che lui non aveva mai usato il Sammy (che lato video e' un gioiellino... se solo suonasse bene, sigh) come lettore cd ma solo BD e dvd via hdmi a un pre av dal prezzo astronomico (che non posso permettermi).
BTW e' interessante notare come pure il Cambridge prenda paga dal vecchio Philips, anche se si tratta di piccoli particolari (tridimensionalita' della scena, estensione nelle varie gamme, eccetera).
Quello che vorrei e' poter sottoporre anche un Oppo SE a una simile comparativa: perche' se suona alla pari o meglio del Philips potrebbe farsi strada l'idea "secondo impianto", con il Philips come lettore digitale. Mentre l'Oppo SE diverrebbe il lettore digitale unico nell'impianto principale ;)

LGBD350, BD370, Sony BDP360... oppure?

Ciao a tutti -

dopo che il mio lettore mi ha dato il ben servito mi ritrovo a scegliere il mio prox lettore Blue ray.

Cosa ne pensate dei modelli in oggetto?
C'e' qualche valida alternativa anche di altre marche?
Qual'è il migliore secondo voi?

Ovviamente le caratteristiche che ricerco sono Upscaling fantastico, e decodifica audio HD. In futuro verrà tutto collegato via hdmi ad un Sony DDW800

Grazie a tutti quelli che risponderanno :-)
Max

samsung 2500

Ma per il samsung 2500 sul sito della samsung non c'è scirtto che legge i dvx e poi......da dove da cd o da chiavetta?
Lo so che anche un lettore da 20 euro ora legge i dvx ma non è possibile tenere in casa 5 o sei apparecchi...con tutti i fili che comportano...è anche una questione di ordine, se devo scegliere preferisco uno che faccia entrambi e che sia un compromesso....

gizmosira ha detto:
Ma per il samsung 2500 sul sito della samsung non c'è scirtto che legge i dvx
Non ti fidi?Ti ho già scritto che li legge! Sul sito non c'è scritto semplicemente perchè è un funzione che hanno implementato successivamente con un nuovo FW (mi pare il 2.0); in quei modelli che si trovano adesso in commercio troverai la scritta Divx stampata sulla scatola.

gizmosira ha detto:
e poi......da dove da cd o da chiavetta?
Li legge solo da supporto ottico, non da chiavetta.