• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ci riprovo anche io :p

Devo abbinare al nuovo VPR FULL HD uno dei seguenti player:

LG BD390
Philips BDP 7500 o 7300
Samsung BDP1600
Sony BDP360B

lo schermo avrà una base di 250cm quindi serve buona qualità video..per l'audio invece il tutto passerà per l'ampli HK350 tramite HDMI e lo sentirò a 5.1 canali. Utilizzo principale: BD e DVD..più raramente MKV ma comunque da tener presente se possibile

Cosa dite? Le differenze di prezzo mi giustificano l'LG o posso restare più in basso? :cool:

PsicheAlCubo ha detto:
Devo abbinare al nuovo VPR FULL HD uno dei seguenti player....

Io ho l' s360 della sony, prezzo davvero basso ma non ha connessione wireless,solo doppino (lo aggangerò alla rete solo per l'aggiornamento firmware) . La presa usb è sul retro(a me non interessava).In più non mi pare che supporti gli mkv (ho già un wd tv per questo).
comunque con i dvd si comporta egregiamente upscalando a 1080p.
A mio dire ottimo come qualità/prezzo. Gli altri lettori della tua lista non li conosco.

ciao ciao
gandalf999

gandalf999 ha detto:
Io ho l' s360 della sony, prezzo davvero basso ma non ha connessione wireless,solo doppino (lo aggangerò alla rete solo per l'aggiornamento firmware) .

Grazie del parere :) in effetti con i miei al momento stiamo usando un s350 sempre sony che non dovrebbe essere molto diverso e ne sono piuttosto soddisfatto..non avendo esperienza con gli altri però per quello chiedevo un parere agli utenti del forum che magari potevano averli visti o usati contemporaneamente per capire se fiondarmi subito sul Sony che si trova tra le 100 e le 149 Euro o puntare più in alto!
Qualcun'altro? Dave tu non mi dici niente? :p

salve a tutti pure io con un dilema e mi aggiunco per aver consiglio
ho un sony w4000 da 40' quindi full hd con 24p purtroppo lo spazio è quello che è.
ho un ampli 2ch stereo analogico ibrido valvolare+un lettore cd ibrido valvolare (con ingresso digitale elettrico per sfruttare il convertitore interno)
che lettore bd consigliate?cifra max 800€
stavo valutando anche un Denon avr 1910 che mi ha stupito a livello musicale considerando il prezzo e anche perchè vedo difficile sfuttare l'ampli attuale o sbaglio?(scusatemi in audio video sono negato)
premetto che preferisco spendere una volta solo ma spendere bene ma vorrei anche sfruttare ciò che compro,mi spiego con un esempio, cosa me ne faccio di un "top di gamma" se poi lo sfrutto al 30% perchè tutto il resto della catena non permette di sfruttarlo?se si ha intenzione a breve di cambiare altri componenti della catena allora torna il discorso ,ma la maggior parte delle volte basta comprare un componente di livello inferiore per ottenere il medesimo risultato
grazie mille

PsicheAlCubo ha detto:
Qualcun'altro? Dave tu non mi dici niente? :p

Se pensi di usare anche mkv, evita pure il Sony...;)

Il problema è che avendo un vpr, l'utilizzo di DVD richiederebbe una macchina con un processore video altamente performante in upscale; quei modelli da te citati fanno un buon lavoro, ma nulla più...

Non puoi alzare un po' il budget?

Dave76 ha detto:
Non puoi alzare un po' il budget?

Azzzzzzzz...no col budget direi che siamo già al limite con LG ..da MW si trova a 279 e sto già sforando... :( se mi elimini il Sony allora punterei sul 7500 viste le buone cose che ne ho letto nel thread dedicato...e ad una breve ricerca l'avrei trovato appena sotto ai 200...cosa dite? L'accendiamo? In ogni caso oltre al fatto che legge molti più formati mi lavorerà anche meglio del Sony per la qualità audio/video spero...o mi sto solo illudendo e sono finiti tutti nel designe quei cento Euri in più di listino?! :rolleyes:

Dave76 ha detto:
E con altri 100-150 € in più hai il 3800...
questo è vero,verso l'alto non vi è limite ma considerando il tetto degli 800€ vi ero dentro anche con il 2500.
la domanda è ,quale dei 2 bd riuscirei a sfruttare meglio nella mia catena ?probabilmente il 2500 è anche troppo e probabilmente non verebbe sfruttato ma è un mio pensiero,che altri modelli mi consigli?anche non denon
grazie ancora

ho valutato il 9500 ma dopo aver letto degli scattini ho desistito anche se vorrei accertarmi di persona di cosa si tratta in quanto alcuni ne lamentano la presenza altri no,forse perchè non l'hanno visto o perchè non tutti i lettori lo presentano.
mi sembra di capire che non sia un problema ripetibile in determinati passaggi e si escudeva la colpa del 24p,e se fosse un problema meccanico meccanica non stabile?

Dave76 ha detto:
A questo punto, stai sul sony, visto che non ti servono le uscite analogiche multicanale...

Mi stai confondendo :D hahahahahaha...allora Sony si o Sony no...mmmm...tutta la differenza col 7500 è nelle uscite analogiche? Non processa nè immagini nè sonoro meglio?? mmmmmmmmmm... :confused:

Un consiglio: nella fascia di prezzo 500/1000, qual e' il lettore BD piu' performante in ambito stereofonico?
Uso: lettura BD "solo musica" (esistono) e concerti in BD.
Per cd e sacd uso ancora il mio vecchio philips 9000s che mi sodisfa abbondantemente.

PsicheAlCubo ha detto:
Mi stai confondendo :D hahahahahaha...allora Sony si o Sony no...mmmm...tutta la differenza col 7500 è nelle uscite analogiche?

L'upscale è confrontabile. Naturalmente la lettura dei BD è identica o quasi. Se non ti servono le uscite analogiche e la lettura dei file mkv non è indispensabile, risparmia un po' e prendi il sony. In caso contrario, vai sul philips..;)

Dave76 ha detto:
Se non ti servono le uscite analogiche e la lettura dei file mkv non è indispensabile, risparmia un po' e prendi il sony. In caso contrario, vai sul philips..;)
Scusate, ma le uscite analogiche servono per l'audio in hd?

Ragazzi, ho bisogno di risolvere un quesito importante al quale non avevo prestato molta attenzione:
la mia ragazza mi vuole regalare un lettore BD a mia scelta e sto leggendo varie review sui modelli in vendita e quelli in arrivo. In pratica però ho trascurato un dettaglio, cioè il fatto che il suddetto lettore verrà installato in una mensola con spazio di 8centimetri in altezza (i lettori di fascia medio-bassa non superano tale altezza, anzi si attestano tutti attorno ai 55mm) ma dietro la ventola del lettore ho uno spazio rimanente (lettore escluso quindi) di circa 15-20 centimetri se compro uno dei modelli che ho scelto. Secondo voi avrò dei problemi di ventilazione??? Tengo a precisare comunque che oltre allo spazio in profondità che ho detto, il lettore avrà aria libera pure da entrambi i lati del suo case, dato che verrà collocato al centro di uno scaffale largo un metro.
Vado tranquillo o devo bucare un povero mobile?:cry: