• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Dave76 ha detto:
Ribadisco che non è il processore video a fare una macchina eccezionale, ma come viene implementato e sfruttato dal software di gestione...
....questo mi confonde....il samsung 2500 così spesso citato come un ottimo lettore perchè dotato del reon presenta notevoli problemi di compatibilità....quindi un chiaro esempio di ottimo chip per lo scaling e pessimo fw.... e fa un pò a cazzotti con quello che dici.

tornando alle mie questioni, non mi aspetto di trovare una comparativa tra gli lg, il philips ed i samsung, perciò credevo che paragonando i chip si potesse iniziare a fare chiarezza...

in ogni caso resto con i mie dubbi su che prodotto orientarmi...

salve

ma per chi ha un ampli con codifiche HD e non interessa la visione di MKV, il Samsung 2500 ha ancora oggi la migliore resa coi DVD?

oppure i philips 7300/ 7500 e LG 390 fanno un lavoro migliore con l'immagine?

cercavo il miglior lettore per qualità immagine da DVD

coach ha detto:
cercavo il miglior lettore per qualità immagine da DVD

allora, io con il mio pana bd60 mi son visto per curiosità l'episodio III di star wars e ti dico solo che la mia ragazza, uscita dalla cucina mi fa: ma è in blu ray?!??? :D

ok, ho scelto un ottimo dvd... beh ieri mi sono visto il Dvd del grandissimo capolavoro qual'è il film: Blues Brothers... ti lascio solo immaginare, data l'età del film la qualità video.. beh lacia parecchio a desiderare.
l'avevo visto giorni prima appena arrivata questa tv con il mio vecchio lettore dvd/dvx... beh sono rimasto così ieri :eek: . si vedeva nettamente, ma nettamente meglio. Anzi, si vedeva.... oserei dire... divinamente, abituato a vederlo solitamente.

ergo... con i dvd sto lettore fa i miracoli :P (ma credo che siano così anche gli altri bd player..)
comunque mi ha fatto rivalutare i DVD che prima scansavo....;)

gem1978 ha detto:
il samsung 2500 così spesso citato come un ottimo lettore perchè dotato del reon presenta notevoli problemi di compatibilità....quindi un chiaro esempio di ottimo chip per lo scaling e pessimo fw.... e fa un pò a cazzotti con quello che dici.

Sto parlando di software di gestione del processore video, non del firmware del lettore...

Stamane mi è sorto un dubbio leggendo un pò di piccoli problemi che affliggono l'lg bd390...
In effetti da che mondo è mondo in elettronica i dispositivi che si propongono di fare tutto, alla fine lo fanno in modo spesso non soddisfacente...
Quindi sto valutando l'idea di prendere un lettore bd normale risparmiando un centinaio di euro rispetto al bd390, e di spendere invece questi soldi per affiancare un wdtv live, che mi legge i file dalla rete e ha una compatibilità enorme....
Che ne dite? In questo caso dovrei orientarmi su un lettore bd di base, che abbia solo un discreto upscaling dei dvd...

i prezzi non sono proprio allineati di questi 3...
più economico il panasonic, poi il sony mentre il pioneer è al livello dell'lg...

A livello di scaler ci sono differenze sostanziali (in realtà è l'unica caratteristica che mi serve al momento nel lettore)

Ultima modifica da un moderatore:
Cmq anche leggendo dai siti ufficiali non riesco a capire che processore video montano....
possiamo dire che uno vale l'altro e posso prendere quello che trovo a meno?

Dave76 ha detto:
No, manca il televisore.

Il televisore e ovvio....:D :D ma io intendevo la parte audio nel senso che al mio impianto dolby che e composto da 5 diffusori + sub e amplificatore vsx519 tutto della pioneer se aggiungessi il lettore blue ray della pioneer bdp120 non debba aggiungere niente +.

Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio su quale lettore blue-ray aquistare per favore..
Io ho una tv Samsung led della serie 6 di 32 pollici, e mi servirebbe un lettore bluray che, oltre a leggere i bluray, leggesse i divx e che facesse un buon upscaling dei dvd (non mi interessa altro). Quale mi consigliate sui 100-200 euro?? Visto che ho un tv samsung forse è meglio comprarne uno samsung??
Grazie

Try Se compri un lettore della stessa marca del tv hai il vantaggio di usare un solo telecomando (è anche vero che oggi molti telecomandi di alcune marche sono compatibili anche con altre marche... basta inserire il codice indicato nel manuale istruzioni) per il resto non è assolutamente determinante avere lettore e tv della stessa marca.
Alla prima pagina di questa discussione trovi elencati tutti lettori bluray per fascia di prezzo. Come consigliato dal Guru Dave 76 :D leggi un po di pagine di questo thread cosi puoi capire quale lettore è meglio per te. Ci sono lettori che fanno un ottimo upscaling ma magari leggono pochi formati (oltre a bd e dvd solo divx ed xvid... )... altri che magari leggono tutto ma hanno una qualità dell'immagine leggermente inferiore :cool:

Ultima modifica:
@try_79 aggiungo solo un consiglio in più rispetto a quello che ha già detto Dave76 e mau741:

non sottovalutare i discorso degli aggiornamenti Firmware, Samsung fa ottime TV, ma lascia molto a desiderare sui lettori, cura poco i Firmware e quindi possono esserci dei problemi di compatibilità con i dischi Blu Ray