• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

kyo_kusanagi ha detto:
a momenti arriveranno anche i lettori BD 3D è vero che tramite firmware abiliteranno anche i vecchi lettori BD al 3D o sarà una prerogativa dei nuovi lettori avendo un chip integrato?

Non mi risulta...l'unica compatibile dopo aggiornamento sarà la ps3.

risposta secca

secondo voi meglio sammy bdp2500 a 200€ o bdp1600 a 189€ con trilogia x-men?...
il tv è quello in firma, quindi abbastanza completo dal punto di vista del palyer multimediale (ad oggi non supporta solo i codec audio dts).
userei un sistema 5.1 della logitech per l'audio con ingressi analogici.....

sono moltro tentato dal 2500 ma non so se a paragone del 1600 sia decisamente più rumoroso (meccanica in particolare) e specialmente di quanto possa essere più lento nel caricamento....

il 1600 sarebbe la scelta migliore ragionando sull'aspetto della multimedialità che però è solo leggermente superiore al tv (appunto per i codec dts).....il 2500 per il reon e le uscite audio analogiche sembra una soluzione più "qualitativa"...
se poi aggiungiamo che al momento non ho neppure un bluray la scelta sembra scontata.....

alla faccia della risposta secca!!!!sei stato un missile......

l'unica mia preoccupazione sta nel supporto al 2500 che pare sia stato abbandonato da samsung.....almeno per quanto riguarda il rilascio di nuovi fw per la risoluzione di un paio di problemini vedi riproduzione in auto dei bonus view nei titoli WB e picchi audio eccessivi sul multichannel analogico aggirabili soltanto con impostazioni che penalizzano l'ascolto (se non si dispone di un buon impianto regolabile - il mio caso :cry: - )

.....

...sicuramente accadrà....anche con il più "tecnologico" 4600.....
restano i dubbi legati alla velocità....robertocastornina dice che non è una scheggia ma non ha potuto confrontarlo col 1600.....

.....mumble mumble.....

Non è che "non è una scheggia", è che va rapportato al momento della sua uscita. Come ti ho già detto è un lettore di quasi 2 anni per cui gli possiamo anche perdonare un tempo di caricamento superiore ai modelli più recenti. Personalmente è una caratteristica che non mi sfiora, nel senso che non la prendo nemmeno in considerazione quando mi trovo di fronte all'acquisto di un nuovo lettore.

Dave76 ha detto:
Non mi risulta...l'unica compatibile dopo aggiornamento sarà la ps3.

quindi è conveniente comprare una PS3 che : aggiorna continuamente il FW,che presto vedrà anche un aggiornamento per i futuri BD3D e che come lettore nn è malvagio,ma competitivo con altri lettori sulla stessa fascia di prezzo. E' esatto tutto questo?

Il fatto che la ps3 sia compatibile con il 3d è una bella cosa... ma non credo che questo sia importante nell'immediato per la scelta del lettore (fermo restando che la ps3 è ottima come lettore). Prima che il 3d possa essere sfruttato (tv e proiettori compatibili ed a prezzi umani) mi sa che avremo già tutti ricambiato il nostro lettore attuale :D

...
ragazzi tra samsung bd-p1600, lg bd370 e il panasonic bd60 quale mi consigliate? volevo qualcosa di polivanente....

i vari philips 7200 e lg bd350 in offerta sono da considerare?

devo abbinarlo ad un 42 lg .... ed ero propenso all' LG BD370, ma oggi ho notato anche gli altri ad un buon prezzo.

grazie per i consigli.

@hiroshi976 ti consiglio di tener presente un fattore molto importante nella scelta di un lettore Blu Ray: il rilascio dei firmware. La compatibilità dei vari dischi è strettamente legata al firmware. Samsung non brilla sotto questo aspetto.

non risparmiare 100€ oggi perchè poi c'è da piangere in futuro.
io farei un pensiero anche alla PS3 proprio per il discorso firmware

...è il mio primo bluray...è sinceramente volevo stare sotto le 200e......tra l' LG bd370 e il pana bd60 .....???

sono questi i modelli che riesco a trovare.......con quel quel budget...

mi faceva gola anche il 390 della lg decisamente piu completo......ma ci sono 100e in piu.... per la ps3....non mi attira molto come soluzione..visto che non la userei x giocare............

salve..ero orientato su un lettore bluray che leggesse mkv...poi ,leggendo quà e là,mi sarei dirottato sula ps3 slim....essendo un novello della ps3....volevo chiederVi alcuni quesiti.....legge tutto(mkv,backup di bluray,ecc)?ha il dolby(immagino di si)?per i giochi vanno bene anche quelli dela ps2(originali e non)?
pregi e difetti rispetto un lettore di bluray di media qualità(tipo LG bd 370 o similari)?
Grazie