• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un lettore Blu ray per dare un po' di tregua alla PS3... e magari risolvere anche l'annoso problema di riconvertire i file MKV per poterli leggere dalla console... Spulciando un po' il forum ho letto di questi 2 modelli :

LG BD390

e Samsung BD4600

Indicativamente l'estetica e' a favore del Samsung, pero' la cosa che piu' mi preme e' la compatibilita' degli MKV ( alcune serie tv sono troppo belle da non guardare in HD... )...come siamo messi nel confronto? sono uguali?

Eventualmente ci sono altri modelli che possono fare al caso mio?

Attualmente possiedo una tv lcd 32 " hd ready che a breve andrò a sostituire con un lcd o plasma di dimensioni maggiori e un HT sony ddwg-890, ho bisogno che il lettore bluray legga i file mkv e di spendere meno di 150 €.
Che lettore mi consigliate?

credo che a livello video il panasonic ed il samsung si equivalgano (c'è chi dice "un filo" meglio uno... chi l'opposto). A livello audio non ti so dire ma credo entrambi meglio della PS3.

salve a tutti...cerco un lettore bluray da tavolo che legga oltre ai divx anche gli mkv...budget 150/250 € cosa offre il mercato?Grazie

mau741 ha detto:
credo che a livello video il panasonic ed il samsung si equivalgano (c'è chi dice "un filo" meglio uno... chi l'opposto). A livello audio non ti so dire ma credo entrambi meglio della PS3.

grazie mille, perchè sto leggendo ovunque:D

ma come video, sono meglio della ps3? mi orienterei sul samsung in modo d'accoppiarlo bene con il tv...

Dave76 ha detto:
Stesso discorso...se ci giochi, prendi la ps3....
Ma la ps3 e valido come lettore o si perde molto in qualita video per l'audio credo non faccia differenza visto che il mio impianto ha l'amplificatore pionner vsx519

Dave invece avendo un plasma KRP A 500 da 50" quale pensi sia il migliore BR / DVD da abbinare per ottenere la massima qualita' video?

Sostituzione vecchio impianto HT

Ciao a tutti,
dopo diversi anni sto aggiornando il mio modesto impianto di casa.
Ho acquistato un Lcd Samsung da 37” serie B650 (oltre non potevo per problemi di spazio), ora sto valutando di sostituire il vecchio HT della Thomson Scenium 5.1 che funziona ancora benissimo ma ormai superato da tempo, non legge nemmeno i divx, e vorrei eliminare anche il VCR che ormai non utilizzo quasi più.
Naturalmente sto cercando l’impossibile, vale a dire un lettore bluray con amplificatore integrato, porta USB e con HD interno per registrare, naturalmente compatibile con divx e mkv.
Non voglio l’eccellenza ma un apparecchio decente e affidabile.
Cerco consigli, prezzo sotto i 500 € :D

Utilizzo principale Film

Ultima modifica:
losisatt ha detto:
cosa consigliereste come qualita audio/video?grazie
Di dare una letturina alle pagine precedenti:D Non te la prendere ma le differenze tra questi 3 lettori sono state scritte 150.000 volte! In breve:
LG BD370: il più versatile ed il più compatibile con il maggior numero di MKV e DIVX; discreta resa con i BD, non esaltante con i DVD.
PHILIPS BD7500: anch'esso versatile e con una resa video superiore al precedente; a tal proposito i possessori affermano che opera anche un buon upscaling.
SAMSUNG 1600: lascialo perdere! Nella discussione ufficiale molti possessori si lamentano per la scarsa compatibilità nella lettura dei DIVX e MKV; inoltre non è un granchè nella resa video complessiva.
E' importante che tu sappia però che da chiavetta non leggono MKV superiori a 4GB.

Grazie robertocastorina!
Anch'io sono indeciso fra quei tre modelli e stavo per scegliere il Samsung. Ho aspettato a prenderlo proprio dopo aver letto di quelche problema di troppo sul thread ufficiale!
L'unico problema è che il Philips costa un po' più del Samsung, 50€ circa...

leoben ha detto:
L'unico problema è che il Philips costa un po' più del Samsung, 50€ circa...

Come Philips esiste anche il 7300, che costa una cinquantina di euro in meno del 7500. Il processore video sembrerebbe lo stesso. Le uscite audio analogiche multicanale dovrebbero essere un pelo meglio sul 7300, pero' sono "solo" 5.1, anziche' 7.1. Le uscite analogiche stereo sono identiche su entrambi i Philips.

robertocastorina ha detto:
Di dare una letturina alle pagine precedenti:D Non te la prendere ma le differenze tra questi 3 lettori sono state scritte 150.000 volte! In breve:
LG BD370: il più versatile ed il più compatibile con il maggior numero di MKV e DIVX; discreta resa con i BD, non esaltante con i DVD.
PHILIPS BD7500: anch'esso versatile e con una resa video superiore al precedente; a tal proposito i possessori affermano che opera anche un buon upscaling.

Quindi,da quello che leggo meglio orientarsi sul philips bd 7500..
Giusto?
Ma on esiste un modo x leggere mkv superiori a 4gb da chiavetta?
Grazie

Ultima modifica: