• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Piuttosto , a proposito del Samsung 2500, nel solito negozio dove era venduto a 199 euro.....ancora a quella cifra viene venduto,tornato oggi da un giretto a caccia di novita'. Magari a qualcuno puo' interessare

scusate la domanda,

ma se prendessi un denon 3800BDCI (versione usa del lettore DVD-3800BD) avrei la stessa qualità audio analogica e video dell'Oppo?

Sempre che sia compatibile con la 220V

Grazie

euros74 ha detto:
Chiedo una dritta raga.. ho alzato il mio budget per l'acquisto del lettore bRp da 250/300 Eur a 500 -550 max...

Con quel budget aggiungo alla lista dei desideri Il philips 9500 oppure Oppo BDP-83 :help:

buongiorno sono nuovo e la prima volta che scrivo su av magazine, volevo un parere da voi. un dvd blu-ray con prcessore video eccellenti. non so quale scegliere il mio baget 400/700 euro grazie aspetto vostre notizie ciao a presto.

Grazie per il consiglio, indirettamente hai risposto anche al mio quesito ;)

Posso chiederti perchè non hai incluso l' Oppo BDP-83 ? Lo ritieni inferiore a 2 BR player o è per il fatto che va acquistato solo import ? :cool:

Ultima modifica da un moderatore:
Philips 7500 vs Samsung 2500

Tra Philips 7500 e Samsung 2500, che si trovano circa allo stesso prezzo, quale e' meglio, considerando l'uso di molti DVD, e il fatto che ne userei l'uscita audio analogica per collegarlo a un amplificatore esterno?
Con i BD mi sembrano molto simili, ma per audio analogico e DVD?

Consiglio su acquisto BLU-RAY sotto i 300€

Ciao ragazzi,

vi volevo chiedere un consiglio su un lettore. Il prezzo massimo è 300€ (il budget è quello che è lo so...)
Le caratteristiche che cerco sono:

- velocità nel caricamento dischi (ho letto di alcuni player nei quali bisogna attendere anche 2-3 minuti prima di far partire il video...ecco quelli non fanno per me:eek: )
- Upscaling perlomeno DECENTE sui DVD
- Lettura Divx da usb (il top sarebbe anche la lettura MKV)
- Presa ethernet che consenta la lettura in streaming di contenuti Audio/Video fisicamente presenti su un pc, in un'altra stanza.

questo è quanto. Forse ho chiesto troppo lo so :)
Perdonate la niubbiagine!
Ciao ciao e grazie in anticipo

robertocastorina ha detto:
E chi mai avrebbe affermato una cosa..
Bhè, al post 288 di Toro60 nella discussione sull'Lg 390 mi sembrava di aver capito così.
Lui, da come ho capito gli ha entrambi, forse si stà riferendo a schermi con basso pollicciaggio.

giocas ha detto:
vi volevo chiedere un consiglio su un lettore. Il prezzo massimo è 300€ (il budget è quello che è lo so...)
Le caratteristiche che cerco sono.....

io andrei di ps3 slim sinceramente. E' piuttosto veloce nel caricare i bluray, ethernet e wifi, lettura mkv possibile ps3mediaserver (ottimo frall'altro), e l'upscaling nn è affatto male ;)
+ in la forse dovrò prendermi un altro lettore blu-ray, se potessi spendere 300 prenderei un'altra ps3 :)

io invece devo restare sotto i 200, il samsung 2500 è sempre un buon acquisto? gli altri 2 candidati sarebbero l'lg bd370 o il sony 360...con questo lettore ci guarderò anche dvd e divx (quindi la compatibilità con quest'ultimi è molto importante)

HoberMallow ha detto:
Tra Philips 7500 e Samsung 2500, che si trovano circa allo stesso prezzo, quale e' meglio

quoto la domanda e ne aggiungo:

1) con questi lettori avrei problemi con le tracce audio hd dei bluray (intendo tutti i formati, dts-hd, dolby true-hd, dts-hd master audio)

2) se scegliessi il samsung, potreste dirmi dove comprarlo?su internet non trovo un solo sito che ce l'abbia ancora disponibile

3) questi lettori funzionano anche con i blu ray registrabili e con quelli riscrivibili?

ghiltanas

Sicuramente il più versatile dei 3 è l'LG. Se vuoi una buona compatibilità anche con i divx, lascerei perdere Sony...

Doktor83 ha detto:
1) con questi lettori avrei problemi con le tracce audio hd dei bluray (intendo tutti i formati, dts-hd, dolby true-hd, dts-hd master audio)

No.

Doktor83 ha detto:
3) questi lettori funzionano anche con i blu ray registrabili e con quelli riscrivibili?

Verifica le caratteristiche sui rispettivi siti.

grazie Dave, mi informerò sulle caratteristiche ela qualità del 370 allora, nn voglio certo un oppo, però un minimo di decenza si :D

Salve a tutti, volevo un consiglio.
Ho trovato in offerta una ps3 slim a 199€ come offerta lancio per l'apertura di un nuovo euronics vicino casa mia.

volevo sapere se ne valeva la pena prenderla come lettore blue-ray, oppure con la stessa cifra si può acquistare di meglio.

grazie

è un euronics che apriranno a cisterna di latina (lazio).

il primo giorno metteranno 30 ps3 slim a 199€ :D

cosa mi conviene fare ? prenderla o dirigermi verso altro come lettore blue-ray ?

2 appunti, i quote integrali nn sono ammessi dal regolamento (te lo dico perchè su questo punto sono piuttosto rigorosi). Seconda cosa il blue-ray nn esiste :p , o blu-ray o bd, questo per evitare confusione con 1000 sigle :) .
Ascolta a quella cifra io la prenderei a occhi chiusi (se ci riesci cmq, a 199 ci si fionderanno a comprarla), la slim è diventata un lettore piuttosto completo visto che ora veicola anche l'audio hd in bitstream. La qualità di lettura è buona, ha la connessione sia ethernet sia wifi, hd integrato, upscaling discreto, buona compatibilità di formati...Tutte queste caratteristiche le trovi in un altro lettore a quella cifra? io nn credo, e te la consiglio caldamente. Aspetta cmq anche il parere di altri :)