S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Salve a tutti!
Ho creato un 3d per sapere che fine avesse fatto il panasonic dml-bdt220, arrivando a scoprire che è stato soppiantato dal 230.
Il problema è che il suo successore è meno carrozzato, e la cosa mi dispiace parecchio.
Sto cercando un lettore blu ray, in grado di connettersi alla rete domestica per eventuali aggiornamenti FW, ma sopratu..........[CUT]
Restando in casa PANASONIC valuterei il DMP-BDT330 ma non mi risultano ancora sviluppate app per questo modello esistono invece per il DMP-BDT320 che però è di una serie precedente...e costa anche di più...

Salve, sono in procinto di acquistare una tv panasonic 50GT60 e vorrei abbinare un blu ray con la possibilità di vedere anche i film in 3d...non me ne intendo molto e vorrei un vostro consiglio...cosa potrei acquistare con un budget massimo di 200 Euro?...e poi è sufficiente questo budget per avere un player di buon livello?
Grazie

Sì è sufficiente, anzi direi che ci si può beare della qualità delle immagini...
i modelli sono i soliti:

SONY S-790 ( EISA 2013)

PANASONIC DMP-BDT 330

PIONER BDP450

@ ILbaldo potresti valutare anche tu queste tre opportunità...

Ultima modifica:
Salve ragazzi cosa mi consigliate tra questi lettori bluray??

lg bp620 Panasonic DMP-BDT130EG Sony BDP-S490

Oltre a guardare film in blu ray lo utilizzo per collegare un hdd esterno.Nel hdd ci guardo le superdirette in formato scaricabile di multiplayer.it che sono in mp4,e alcuni video youtube,ma se questi lettori hanno gia un app di youtube tanto meglio!In particolare seguo la serie gametime,ma non avendo sky aspetto la puntata su youtube.

ciao, anche io vorrei un consiglio per un lettore brd, ma il + economico possibile in quanto deve fare solo, quello, visto che per tutto il resto uno un Emtec S850h
stavo pensando anche di prendere una ps3 allo scopo, voi che dite?

Sì è sufficiente, anzi direi che ci si può beare della qualità delle immagini...
i modelli sono i soliti:

SONY S-790 ( EISA 2013)

PANASONIC DMP-BDT 330

PIONER BDP450

@ ILbaldo potresti valutare anche tu queste tre opportunità...
Tra il Sony e Panasonic vista l'esigua differenza di prezzo cosa sceglieresti? Entrambi hanno l'upscaling giusto? Come compatibilità di formati video qual'é migliore?

Potendo scegliere tra i due seguenti modelli (che ti ho visto suggerire ad altri utenti), quale potrebbe essere il prescelto?

Sony S-790
Panasonic DMP-BDT 330

Il Sony ho visto avere la sua app di gestione remota, quindi un punto a favore.
Per quanto riguarda la qualità video/audio?
ps: il lettore sarà collegato via HDMI, quindi le uscite analogiche non mi interessano (ho acquistato un DENON 2313, che dovrebbe supportare il 3d)

ps: grazie mille ellebiser per il tempo che mi hai dedicato fino ad ora!

EDIT: mi sono riposto sta solo!

Ultima modifica:
È stato scritto milioni di volte e sono stati sviscerato anche tutti i casi in cui è meglio l'uno piuttosto che l'altro, per cui fai il piccolo sforzo di leggere almeno le ultime pagine.
Ho letto da pag 480 in poi, trovare questa cosa in 530 pagine é un compito arduo, poi gli avevo chiesto un parere personale, cmq grazie lo stesso

ciao, anche io vorrei un consiglio per un lettore brd, ma il + economico possibile in quanto deve fare solo, quello, visto che per tutto il resto uno un Emtec S850h
stavo pensando anche di prendere una ps3 allo scopo, voi che dite?
Se il prezzo è quello che interessa, con la PS3 avrai un lettore BD di rispetto ed in più una consolle...non si sa mai potrebbe anche venir voglia di giocarci!

@ILbaldo
Il PANASONIC è un lettore Blu ray con uscite analogiche e questo è un punto a favore, ha un ottima parte audio ma non legge i SACD, immagini nitide e affidabilità.
Il Sony (recente vicitore dell'EISA) ha un processore Video di tutto rispetto, che solo lettori di alto lignaggio possono permettersi di superare. ottimo nel upscaling di DVD. lato audio meno performante sicuramente rispetto al PANA, anche se legge i SACD, ma uscendo in bitstream ed avendo un buon Sinto che fa la decodifica non avrai alcun problema di qualità.Aggiornamenti costanti e periodici da quando la macchina è sul mercato...

Ultima modifica:
Se il prezzo è quello che interessa, con la PS3 avrai un lettore BD di rispetto ed in più una consolle...non si sa mai potrebbe anche venir voglia di giocarci!
esatto speravo proprio su questo. Giusto per orientarmi come budget , quanto costerebbe invece un lettore standaalone di "buona qualità" ma non oltre i 100€ (o a quel prezzo approssimativo)

@ILbaldo
Il PANASONIC è un lettore Blu ray con uscite analogiche e questo è un punto a favore, ha un ottima parte audio ma non legge i SACD, immagini nitide e affidabilità.
Il Sony (recente vicitore dell'EISA) ha un processore Video di tutto rispetto, che solo lettori di alto lignaggio possono permettersi di superare. ottimo nel upscaling di..........[CUT]
Ti ringrazio sei stato gentilissimo, ho optato per il Panasonic spero mi dia soddisfazione accoppiato al 50gt

Complimenti per l'acquisto è un ottimo BD player , ben riuscito, tant'è che PANASONIC l'ha confermato anche per l'anno in corso come top di gamma

esatto speravo proprio su questo. Giusto per orientarmi come budget , quanto costerebbe invece un lettore standaalone di "buona qualità" ma non oltre i 100€ (o a quel prezzo approssimativo)
Quanto costerebbe l'hai scritto, tu... :D
Nella fascia <100€ valuterei:

PANASONI DMT 130
SONY S4100

ma non ci giochi però...

Ho appena ordinato il Sony S790 per il mio P50GT60... prezzo ancora sceso su Ama...

Pero' adesso consigliate il Panasonic DMT-BDT330?!?
Il Sony sembra avere in piu' la lettura dei SACD, che non me ne frega niete, e le funzionalita' da Smart TV... che non me ne frega niente nemmeno di quello... eppure mi avevate consigliato lo steso il Sony...
:(

edit: dopo aver visto un po' di recensioni e considerato anche l'upscaling da dvd (che mi interessa), ottima scelta questo Sony.
:)

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Ho appena ordinato il Sony S790 per il mio P50GT60... prezzo ancora sceso su Ama...

Pero' adesso consigliate il Panasonic DMT-BDT330?!?
Il Sony sembra avere in piu' la lettura dei SACD, che non me ne frega niete, e le funzionalita' da Smart TV... che non me ne frega niente nemmeno di quello... eppure mi avevate consigliato lo steso il Sony...
:(

..........[CUT]

Tranquillo, ho acquistato anche io il Sony :) ero indeciso, ma alla fine l'offerta di Amazon era troppo allettante; se tutto va bene dovrebbe arrivare entro la fine di questa settimana!
Le recensioni poi sono davvero ottime: ho cercato sia in italiano, ma sopratutto in inglese; tutti comunque lo reputano un ottimo prodotto, sopratutto per il rapporto qualità/prezzo!

Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio.
Il mio vecchio Denon 3800 è andato in pensione e adesso sono alla ricerca di un lettore che sia valido con l'audio analogico.
Non volevo assolutamente spendere cifre esorbitanti.
Tanto per darvi un'idea stavo guardando sia il panasonic 500 che il Philips 9700 che l'oppo 103.
So già che forse mi direte l'op..........[CUT]

Mi spiace, ma sono un novellino: non saprei proprio cosa consigliarti!
Ho letto qualche recensione sul Panasonic 500, e tutte erano positive; non l'ho acquistato perché la connessione audio la faccio via HDMI, non sfruttando tutto il comparto analogico.
i'm sorry :(