S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ma oltre al Sony non ci sono lettori di qualità equivalente che possano attestarsi su questi prezzi ? Delle soundbar cosa ne pensate ? Modelli e marche ? Spero che voi esperti possiate darmi una mano .
Certamente se parliamo di qualità video su schermi Tv puoi pescare da Panasonic, LG, Samsung...
Per le soundbar penso che non siano molto adatte ma non è questa la sezione...posta il quesito nella sezione Home theatre club.

Certamente se parliamo di qualità video su schermi Tv puoi pescare da Panasonic, LG, Samsung...

Faccia qualche nome :)
Mi riferiscoa alla qualita' video, del suono mi interessa meno, mi accontento.
Sinceramente io spenderei qualcosina in piu' del Sony per avere piu' qualita' (che magari, come gia' detto, si notera' solo su schermi 120 " e video ad hoc, ma tant'e'...) e magari mi sbarazzarei delle funzioni smart del suddetto lettore, gia' presenti nel TV.

Un'altra domanda, come veloicita' di ricerca della traccia video, come e' messo il Sony? Non e' che e' lentissimo, perche' se no lo devo scartare dalla cima della mia lista (una lista con un solo lettore...).

(Sapete com'e', devo giocare a un certo gioco di vent'anni fa... un certo Dragon's lair... e se il ettore fa c@gare come velocita' di ricerca/caricamenti sono fregato)

Grazie per l'aiuto!

Faccia qualche nome :)
Mi riferiscoa alla qualita' video, del suono mi interessa meno, mi accontento.
Sinceramente io spenderei qualcosina in piu' del Sony per avere piu' qualita' (che magari, come gia' detto, si notera' solo su schermi 120 " e video ad hoc, ma tant'e'...) e magari mi sbarazzarei delle funzioni smart del suddetto lettore, gia'..........[CUT]

Se cerchi velocita' vai su Oppo 103 /103D

Grazie Ellebiser, si il lettore andrà abbinato al tv ( in tavernetta ho un lettore Denon con video proiettore ) dato che la stanza da letto è solo 4 m e la soundbar ( posterò dove mi è stato indicato) mi servirebbe perché in camera non ho posto per un sistema home theatre completo. Avrei però sperato in qualche suggerimento in più sul lettore , intendo proprio sul singolo modello su quella fascia di prezzo. Spesso capita che più marche blasonate abbiano più modelli sulla stessa fascia di prezzo ed è difficile scegliere.
Saluti

Azz... hai un'idea un po' controrta di "qualcosina in piu'"... :)
Diciamo che costa (almeno) piu' del quadruplo del Sony... speravo di restare alemeno nel 50/100% in piu' (che non e' poco).

Lo so, purtroppo se vuoi un caricamento velocissimo Oppo e' il massimo.
Altrimento resto sul Sony S790 che va benissimo.
Questo il mio personalissimo parere :)

molto bene stamattina è arrivato
vi dico la mia opinione sul lettore sony, sono rimasto molto soddisfatto è un prodotto eccellente.
Innanzitutto ho aggiornato il firmware e collegato i due hardisk da me posseduti per vedere se li legge e li ha letti senza problemi sia quello da 2 terabyte da 3,5 della verbatim e quello da 1 terabyte da 2,5 autoalimentato della samsung, quest'ultimo non me lo leggeva neanche la ps3. Ci sono tantissime app. più di quelle presenti per la ps3, in pratica la tv è diventata smart anche se la mia non lo è, molto bella l'ap muzu tv per vedere i video musicali. Sono rimasto molto impressionato quando ho riprodotto da hardisk un mkv da me rippato del film grande e potente oz, sembra di guardare il blu-ray non si nota la differenza, inoltre anche per la riproduzione da usb si può modificare l'impostazioni dell'immagine impostare sottotitoli ecc. Ancora non ho riprodotto i dvd mentre per i blu-ray non noto differenze con la ps3. Unica nota negativa che ho trovato è che non legge i divx ma questo lo sapevo già quindi.....
più che bene!:)

Salve ragazzi.. cercavo un lettore bluray che potesse registrare dal dvb-t del televisore, oppure dal proprio incorporato o su dvd o su penna usb/hdd esterno.. che abbia ovviamente dlna wi-fi. Budget massimo 150/200 euro! grazie :)

Ciao a tutti, in questi giorni mi si è cimito il lettore dvd trevi 3520 (scuola soundberry per chi lo conosce) e volevo sostituirlo con un bluray che suonasse bene e leggesse gli mkv, prezzo massimo 200 euro, avrei individuato i seguenti modelli:

Samsung BD-F7500
Philips BDP-7750
Pioneer BDP-160

Panasonic e Sony non leggono MKV

Consigli? Suggerimenti?

Ultima modifica:
Ti stai sbagliando i sony e i panasonic leggono gli mkv, io ho il sony bdp s790 e ti assicuro che legge bene gli mkv, coso mai non leggono i divx però leggono gli xvid che è un formato avi più diffuso dei divx. Io da possessore del sony ti consiglio quello, è un ottimo lettore e vedrai che anche gli altri utenti qui sul forum consigliano soprattutto quello.:)

Ti stai sbagliando i sony e i panasonic leggono gli mkv, io ho il sony bdp s790 e ti assicuro che legge bene gli mkv, coso mai non leggono i divx però leggono gli xvid che è un formato avi più diffuso dei divx. Io da possessore del sony ti consiglio quello, è un ottimo lettore e vedrai che anche gli altri utenti qui sul forum consigliano soprattutt..........[CUT]
Mi spiace contraddirti ma il 790 a me non legge la metà degli mkv ....
Che poi sia fantastico come lettore blu ray e dvd questo e' un altro discorso...

Ultima modifica:
Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio.
Il mio vecchio Denon 3800 è andato in pensione e adesso sono alla ricerca di un lettore che sia valido con l'audio analogico.
Non volevo assolutamente spendere cifre esorbitanti.
Tanto per darvi un'idea stavo guardando sia il panasonic 500 che il Philips 9700 che l'oppo 103.
So già che forse mi direte l'oppo ma è più performante degli altri in analogico?
Sono ben accetti consigli anche di altri lettori.

Buon pomeriggio ragazzi! Ho una domanda da fare: ma voi oggi acquistereste un lettore bluray sony s760 nonostante sia abbastanza datato?e se si a che prezzo? Ritenete che possa competere a livello di upscaling con lettori piü attuali ma di fascia commerciale?

P.s. attualmente qual'è nella sony il successore del s760?

Grazie mille

caso mai non leggono i divx però leggono gli xvid che è un formato avi più diffuso dei divx.
Cosa intendi per diffuso? Che è più facile trovare materiale da scaricare in formato xvid? Complimenti per il rispetto del regolamento!
io fino adesso gli mkv che ho provato me li ha letti, sia quelli che ho rippato io sia quelli scaricati da internet....
Qualche giorno fa per un'altra ragione ti avevo consigliato di rileggere il regolamento di questo forum e, se tu lo avessi fatto, ti saresti reso conto che qui è assolutamente vietato parlare di materiale audio/video scaricato da internet!

Salve a tutti!
Ho creato un 3d per sapere che fine avesse fatto il panasonic dml-bdt220, arrivando a scoprire che è stato soppiantato dal 230.
Il problema è che il suo successore è meno carrozzato, e la cosa mi dispiace parecchio.
Sto cercando un lettore blu ray, in grado di connettersi alla rete domestica per eventuali aggiornamenti FW, ma sopratutto per essere comandato in wifi attraverso il telefono; ho bisogno poi di eventuali ingressi USB per collegare HD o semplici chiavette.
L'audio sarà sempre e solo gestito attraverso l'hdmi collegato al DENON 2313.
Non mi dispiaceva rimanere in casa PANASONIC, avendo già acquistato la TV (Viera 47 pollici), ma avendo un budget di circa 200 euro, qualcuno sà consigliarmi qualcosa?
Ne sarei grato! nel caso servissero più informazioni circa il mio sistema, non esistare a chiedere.
L'utilizzo sarebbe quasi esclusivamente per visualizzazione di film e qualche Cd audio.
Grazie!

Salve, sono in procinto di acquistare una tv panasonic 50GT60 e vorrei abbinare un blu ray con la possibilità di vedere anche i film in 3d...non me ne intendo molto e vorrei un vostro consiglio...cosa potrei acquistare con un budget massimo di 200 Euro?...e poi è sufficiente questo budget per avere un player di buon livello?
Grazie

In arrivo il panasonic 50gt, sono indeciso se abbinare bd player o media player, interessa 3d e collegamenti usb per chiavette e hdd esterno, possibilmente che supporti la maggior parte dei formati (sicuramente mkv), budget sui 200/300 euro, grazie in anticipo degli eventuali consigli