S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

probabilmente sto per chiedere una cosa stupida e quindi mi scuso in anticipo :) : esiste un lettore in grado di leggere sia i dvd europei che quelli usa? (mi è venuto il dubbio vedendo che su alcuni modelli è presente la dicitura PAL + NTSC)
grazie!

Il problema non e' tanto pal/ntsc, quanto il cambio di zona geografica. A meno che non lo si riesca a portare "zone free", non sara' possibile leggere sia i dischi europei, che quelli americani (tranne quei rarissimi esempi di dischi che sono zone 0).

BD370 o BD-P1600

probabilemte è una domanda già fatta&rifatta, non è che sono pigro a cercarla, ma dover confrontare i 2 topic realtivi ai 2 prodotti in oggetto e tirarne fuori un giudizio...bhe dopo le prime 15 pagine mi sono arreso...però c'ho provato :D

considerando che il sammy costa solo 6 euro in piu
considerando un uso "russo" mkv dell'aggeggio.

quale dei 2 mi consigliereste?

mkv compatibili entrambi mi pare, il sammy con l'ultimo firmware, ma splittando un file di 3 giga in 3 parti, i lettori li leggono in successione o stoppano?
limiti audio negli mkv? aac? dts? ac3? vengono letti?

in anticipo, grazie.

ps: eventuali alternative con caratteristiche/prezzi/qualità similari?

Daniele_l ha detto:
cosa consigliate tra un philips bdp 7500 oppre 9500 oppure sony 550 o 760...

Se il budget te lo permette, stringi pure la possibilità di scelta sui 2 top di gamma. Al momento ti direi philips, ma solo perchè del sony si sa ancora poco...;)

Dave76 ha detto:
Sarebbe bello sapere cosa intendi per uso "russo"....ma se è quello che penso io, fai a meno di parlarne su questo forum. Grazie.
Grazie per il cazziatone, ogni volta che posto quì, viene un mod che generosamente me ne propina uno, ogni volta che scrivo temo di farlo male...per restare in tema, mi sento come il de niro che gioca alla roulette RUSSA :D

comunque sta volta non mi pare di aver detto/scritto chissa cosa...
...matroska è una parola di origini russe, no?
non mi pare che su questo forum sia una parola vietata, sbaglio?

chiedevo consiglio: BD370 o BD-P1600

Ultima modifica:
a parte gli scherzi,non ridete eh :) ho un plasma 50" e prima di spendere soldini volevo provare un dvd con la 360 in hdmi per vedere se la qualità migliora da scart (ve l'ho detto di non ridere).Mi pento un po' di aver venduto la ps3 col BR però sinceramente a livello economico non li trovo alla mia portata.Capisco la qualità altissima di immagine però vorrei aspettare ancora un po' per un BR e capire come si evolve il mercato.Logicamente aspettare un po' che i prezzi diminuiscano.A questo punto chiedo : puntereste a un lettore BR oppure uno normale hdmi?

Ultima modifica:
concordo, hai sbagliato a vendere la ps3 ;)
non ho capito parte del tuo ragionamento, comunque direi che la risposta è blu-ray :)

no beh con la 360 mi trovo bene, non è che son pentito perchè appunto i bluray attualmente non mi interessano.Il mio era un ragionamento economico.Chiedevo solo se conviene prendere un lettore bluray o solo hdmi.Se vale la pena vedere un bluray oppure accontentarsi di un dvd in hdmi

a quanto pare l'offerta della slim a 199 è diffusa in tutti i punti vendita mediaworld e euronics, nn solo in alcuni...Un secondo lettore mi serviva, e volevo puntare sull'lg390, ma a quel prezzo una seconda ps3 mi tira proprio...Dubbio angosciante :(

è che ho sentito anzi letto che consuma parecchio la ps3.Dopo se ti serve anche x giocare è un altro conto

Ultima modifica:
Non so se è il thread più indicato...
La mia domanda è: Per caso l'eventuale problema di incompatibilità di "Terminator Salvation" col vostro BD Player è stato già risolto con un aggiornamento o siete ancora in attesa?

@ghiltanas: perché ci sono negozi in cui è ancora disponibile? nei due che ho contattato io erano finite la mattina dell'offerta :)
tra l'altro a me risultano solo i mw, non euronics

era anche euronics, proprio per contrastare mw...ma lascia stare sono già finite praticamente ovunque :(
allora mi sa che + avanti ripiego sull'lg 390, che visto quanto considero il fattore multimediale in un lettore, credo nn abbia eguali (anche il solo fatto di leggere mkv e file system ntfs, dovrebbe bastare per l'acquisto :D )