• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

grazie batmax, ma purtroppo il saturn più vicino è a un'ora e mezza di macchina, mentre il mediaworld è a 30 minuti

a Palermo non riesco proprio a trovarlo...ha aperto mediaworld in un nuovo centro commerciale ma non hanno un ca**o...ne l'xbox360 con warfare a 299€ ne sto cacchio di samsung 2500...:mad:
E saturn non si sa neanche cosa sia.

a me un commesso del mw (quindi prendete questa notizia x quello che è) ha detto che il samsung 2500 non è più nel loro catalogo da mesi, e che quindi non si trova in NESSUN negozio loro.
però se a qualcuno risulta lo faccia sapere :) (mi vedo già a fare 2 ore di coda x raggiungere un saturn...)

tra l'upscaling della ps3 e quello del panasonic bd60 chi vince? il pana?

Ultima modifica:
alea ha detto:
a me un commesso del mw (quindi prendete questa notizia x quello che è) ha detto che il samsung 2500 non è più nel loro catalogo da mesi, e che quindi non si trova in NESSUN negozio loro.
Quando i commessi non sanno cosa dire sono sempre abili e addestrati ad inventare le risposte; poi quando gli capitano davanti persone come me li smonto in un secondo! Al MW di Cremona e di Lodi ce ne sono ancora al prezzo di 279 euro.

alea ha detto:
io ho visto in offerta il philips 2500: sei sicuro che sia proprio samsung? mi potresti dire magari in pv in che negozio c'è questa offerta? pensavo :)
Scusate, ho "cannato" alla grande; si è era il philips.:cry: :muro:
Me ne sono accorto stamani non appena mi sono fiondato al MW di Mestre.
Quando ieri ho visto BDP2500 nel volantino , l'ho associato al sammy. Non sapevo ci fosse anche un phlips.
Peccato, mi ero entusiasmato, vista la quantità di DVD che vedo.
Comunque mi avete quasi convinto a prenderlo da Saturn anche se a 199 euro.

Sorry

Dave76 ha detto:
Monta un mediatek.
Ecco...comincia a comprare un po' di BD, così il problema non si pone...;)
P.S. cosa vuol dire che l'overscan dev'essere buono? :what:

Quali sono i lettori dotati di chip ABT? Conosco l'Oppo, il Denon 2010 ....

Per quanto riguarda l'overscan / upscaling, onestamente non conosco molto bene il significato di questi termini :rolleyes:. Da quello che ho capito è che i panasonic sono un pò scarsi nell'elaborare i segnali video e trasformarli in 1080 ed è quindi consigliato usare sorgenti con buone capacità di upscaling. E' per questo che vorrei trovare un buon player con le specifiche che ho elencato qualche post fà, ma senza spendere un capitale!
Per quanto riguarda l'overscan ho notato che disattivandolo sul Panasonic e con DVB-T (attualmente lo tengo disattivo) il segnale sembra migliore....quindi ho pensato che anche vedendo i DVD, fosse meglio gestire l'overscan dal player e non dal plasma.
Come detto non me nè intendo molto e forse ho scritto delle cavolate, quindi correggettemi pure, grazie :p

Nicholas Berg ha detto:
la ps3 non legge gli mkv e neanche i file più grandi di 4gb (cosa comune quest'ultima agli lg)...

Scusa, fammi capire, il player LG BR390 che supporta HD formattati NTFS non è in grado di gestire file superiori a 4GB ?? :confused:

Ultima modifica:
Zino ha detto:
Quali sono i lettori dotati di chip ABT? Conosco l'Oppo, il Denon 2010 ....

Il Marantz 7004...tutte macchine che non puoi paragonare ad un LG...;)

Zino ha detto:
Si fà quel che si può e si cerca di sopravvivere al meglio :p

Complimenti...sopravvivere? Se muori di fame e rubi una mela potrei anche giustificarti, ma in questo caso non parlerei proprio di sopravvivenza. Visto che tali discorsi non sono nemmeno tollerati su questo forum, fammi il piacere di editare tutta quella parte. Grazie.

@Zino...riassumo velocemente...

upscaling è il processo con cui un processore porta un video da una risoluzione inferiore ad una maggiore (es.da 800*600 a 1000*800)...infatti la parola è "up" "scaling"...l'operazione opposta prende il nome di downscaling..

i panasonic non hanno una bassa qualità in upscaling..tutt'altro..come lo stesso chip mediatek..il problema al limite è il deinterlacing (troppo complesso per spiegartelo qui, ma fai una piccola ricerca nel forum, ne abbiamo parlato in lungo e largo ;) ) che nei panasonic è facilmente superabile giocando con le impostazioni (non altrettanto negli lg)...

l'overscan è quel processo con cui un display (ma anche alcuni lettori), tagliano parte dell'immagine (a mo di cornice per capirci)...era utilissima in passato per eliminare i classici disturbi che si potevano avere nei vecchi televisori con ad es. le vhs...
disattivandolo il segnale ti sembra migliore perchè è migliore: l'immagine non è tagliata e nanche analizzata, ma mandata direttamente..
ps.non tutti i dispositivi attuano lo stesso livello di overscan (o compiono le stesse operazioni per applicarlo)

il 390 non so se supporta l'ntfs, ma il 370 non lo faceva...
considerando che è un file system della microsoft e che vuole pagata un bel pò, ritengo, con ogni probabilità, che anche il nuovo nato in casa lg abbia lo stesso problema (ma naturalmente chiedi nel relativo 3d per conferma ;))

per vedere file mkv devi dividerli in 2 parti con programmi tipo mkvmerge (operazione da pochi minuti)...ti ricordo però che è illegare utilizzare copie di film di cui non si hanno i diritti..quindi se per "risparmiare" intendi di non voler comprare 2 bd per ogni casa dove ok (puoi usare il bd originale da una parte e l'mkv dall'altra)..altrimenti stai violando il regolamento del forum e la legge;)

ps-prendi un wd tv hd (supporta ntfs ma anche ext3) e associa un lettore bd/dvd...

Ultima modifica:
Dave76 ha detto:
Visto che tali discorsi non sono nemmeno tollerati su questo forum, fammi il piacere di editare tutta quella parte. Grazie.

Ok, editato. Certe cose però non le capisco, ci sono un'infinità di topic e post in cui si parla di file mkv e AVCHD, di come sfruttare il proprio player come fosse un mediaplayer o come poter vedere anche DivX....
Non credo che chi si compra un supporto originale se lo vada a trasfomare in DivX per vederselo sul proprio sistema....si vuole cercare di non parlare di "cose" che fanno in tanti ......
Mi adeguo all'omertà e chiudo altrimenti vado OT.

@ Nicholas Berg
Grazie per le spiegazioni.
Per il player 390 ti ha già correto Dave76, quindi con ntfs dovrebbe superare file superiori ai liminti della Fat32.
Vado a documentarmi per il deinterlacing :p

LG-HR400 hd 160 GB

Salve qualcuno conosce questo player un mio amico e' intensionato a prenderlo per dvd,bd e registrare programmi tv!Voi sapete come si comporta nel complesso?lo dovrebbe collegare per il momento a tv crt via scart...!Poi in futuro su un lcd max 37" ma cmq non lo usera per collegarlo ad amplificatore .Grazie ;)

Avevo intenzione di prendere un lettore BlueRay, volevo sapere che marca di lettore mi consigliate, non vorrei andare oltre i € 200 !

Inoltre lo dovrei collegare ad un Panasonic S10 :D !!

La prima pagina di questo Topic, con i relativi lettori suddivisi per prezzo, è aggiornato ?

Grazie mille

Certo che è aggiornato. Ovviamente mi possono scappare le offerte che durano pochi giorni o qualche sottocosto, ma sostanzialmente è aggiornato ai prezzi un po' più stabili nel tempo. Se vuoi spendere meno di 200 euro hai l'imbarazzo della scelta nella fascia indicata in prima pagina: dato che la qualità è più o meno la medesima ti suggerisco l'LG BD370 per la maggior versatilità.;)

ciao a tutti vorrei comprare un lettore br da attacare al mio marantz sr4500 (a cui ho attaccato le b&w 602 lcr60 e il sub sempre b&w della stessa serie ma non ricordo il modello + 2 casse di recupero posteriori che cambiero a breve) che è provvisto di entrate analogiche, cosa consigliate tra un philips bdp 7500 oppre 9500 oppure sony 550 o 760,mi rendo condo che sarebbe meglio confrotare il 550 con il 7500 e il 760 con il 9500, mi interessa anche che sia un prodotto affidabile infatti subito ero interessato al 9500 ma ho letto in giro che con i prodotti philips molta gente ha avuto problemi di affidabilità :)

Scusatemi se ho scritto male, comunque mi sto guardando in giro per questi tipi di lettori, però come estetica devo dire che i Samsung sono favolosi :D !!!

Nicholas Berg ha detto:
imho la ps3..in offerta da mw dal 12 dicembre a 199 euro...
lo dico perchè la samsung ha una assistenza post vendita che lascia il tempo che trova (la ps3 si aggiorna di continuo invece)...
lo dico perchè imho a livello qualitativo siamo lì...
lo dico perchè la ps3 si svaluta di meno con il tempo e potrebbe diventare un investimento....
non compete con i lettori da 300 euro, ma a 200 la prenderei a mani basse....

ps-non ho mai visto all'opera i nuovi nati in casa samsung, vado per esperienza e per quello che si legge in questo forum ;)

hai ragione, ma sinceramente la ps3 non mi interessa, ho visto che la differenza tra i due lettori è anche che il 4600 ha un hard disk interno da un gb, ma l'altro il 3600 è wi-fi... cosa è + utile? scusate le domande da principiante, ma è la prima volta che mi interesso di lettori blue ray e i dubbi sono molti... :confused:

Ciao a tutti,

vorrei mandare in pensione il mio lettore DVD Pioneer e prendere un lettore Blu ray.

Ho da poco cambiato TV prendendo un 37" Philips full HD modello 8404 con ambilight e net TV ed ho un western digital HD per i files "lavorati" al PC, oltre a SKY HD di cui sono soddisfatto; il tutto è collegato ad un ampli harman kardon AVR330 che non ha entrate-uscite HDMI con casse 5.1 wharfedale che ancora mi accompagnerà per anni.

Sarei orientato sul philips bdp 9500 o sul sony 760 dopo aver aspettato l' Oppo bdp 83 inutilmente...
Voi cosa mi consigliate?