S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Cercavo di capire quale sia il miglior lettore bd per uso esclusivo, ed eventualmente come riproduttore per cd audio, da accoppiare ad un nuovo sintoamplificatore che sto per prendere (onkyo 607) e col quale vorrei sfruttare le nuove codifiche audio dolby e dts HD...
Cerco un buon rapporto qualità prezzo che non mi faccia rimpiangere la ps3 (che come riproduzione video non è niente male) con selezione dello spazio colore Ycbcr e possibilmente gestione del BTB e WTW oltre, ovviamente, alla gestione in bitstream dei flussi audio dolby e dts hd...
E' ad esempio paragonabile un 360 sony o un panasonic 60 alla ps3 come qualità video? e gestiscono le tracce hd in bitstream?
Spero di non farvi ripetere le solite cose ma le pagine son tante e il tempo è poco...grazie...:D
Lorenzo.

Visto che hai un tv Sony, io farei l'accoppiata con il 360. Non saprei per il discorso BTB e WTW, ma il resto c'è tutto...;)

se può essere utile (non ho visto il 360 personalmente) posso dare una info interessante..reperita non ricordo dove nel forum...
il 360 ha un fw interno che risolve il problema (tanto caro a Luciano Merighi e non solo), della sbagliata interpretazione dei colori dei dvd...
la ps3 per contro non solo sbaglia i colori dei dvd, ma tende a trattarli sempre come colori con codifica hd...

Grazie Dave76 :D

Il problema del passaggio al rec 709 (standard colore dell'HD) con l'upscaling di materiale SD superiore alle 720 linee...ottimo...ma la ps3 non lo aveva risolto con un recente aggiornamento firmware?
Comunque per i dvd userei un HTPC con correzione del rec tramite comando Avisynth...
Lorenzo.

Samsung BD-P1580 o LG BD350
Entrambi in offerta a € 129. Quale mi consigliate ? A me serve un lettore BR qualitativamente buono da collegare al samsung B650 da 40". Altre caratteristiche divx, DLNA, Wifi non mi servono. Grazie.

Nicholas Berg ha detto:
la ps3 per contro non solo sbaglia i colori dei dvd, ma tende a trattarli sempre come colori con codifica hd...

appunto, è questa la causa dell'errore...
Anche forzata a 576p, probabilmente a causa di qualche step interno di elaborazione, la PS3 decodifica il colore dei DVD sempre secondo la rec709.

Devo dire che mi sono messo il cuore in pace e con molto pragmatismo ho smesso di preoccuparmene... Tanto, fra gamut estesi in modo abnorme e regolarità della risposta dei display tutt'altro che ottimale, non se ne verrebbe mai a capo... Inoltre ora guardo solo Bluray :D

Fino al firmware 2.80 la PS3 aveva certamente tale comportamento. Non ho provato ancora se il 3.15 abbia cambiato qualcosa...

Mi confermate che praticamente il lettore LG 390 è l'unico sul mercato a poter leggere i file MKV su supporti NTFS?
E con connessione Wifi (anche se con scarse prestazioni)?

grazie

Denon DVD 2500bt o Denon DBP-2010 con Onkyo PR-SC886?

ciao a tutti.
voglio prendere un lettore bluray decente per il mio impianto e lasciare perdere la PS3 come lettore.
quale dei due Denon mi consigliate partendo dal presupposto che andranno collegati all'ottimo pre della Onkyo?
probabilmente l'unico collegamento che avrò fra il lettore e il pre sarà HDMI.
il collegamento digitale ottico o coassiale non ha senso essendoci l'hdmi...e il possibile collegamento analogico con il Denon 2010 non lo userò in quanto in ambito audio video farò fare la codifica all'Onkyo...e in ambito stereo 2 canali pure...
utilizzerei il collegamento in analogico solo nell'eventualità acquistassi un Denon DVD-3800bd...che dicono avere anche un buon dac all'interno.

grazie!

salve,
io ho un plasma panasonic 50x10 ed un lettore panasonic s511 che lavora fino a 1080i.
vorrei migliorare la visione dei dvd sia originali che masterizzati, e ogni tanto approfittare del nuovo lettore e godere del br.
avrei intenzione di spendere meno di €200,00 mi sapete indicare un lettore br che fa un ottimo upscaling (...si scriverà così??) da migliorare il mio vecchio panasonic?
grazie anticipatamente

Meno di 200 euro che fanno un ottimo upscaling non ce ne sono secondo me; se riesci a trovare in giro qualche rimanenza di magazzino del Samsung 2500 te la puoi cavare con 200 euro o poco più.;)

come resa dvd il samsung,almeno stando ai test di deinterlacing che ho trovato su internet, ma nella pratica non ho visto il philips...:rolleyes:

ps-se opti per il samsung leggi prima il 3d ufficiale..è da un pò che non si aggiorna e l'ultimo fw ha qualche problema;)

robertocastorina ha detto:
Samsung 2500 te la puoi cavare con 200 euro o poco più.;)

da trony a teramo il samsung 2500 ha subito un crollo fino a 149 euro e costa meno del 1600...non capisco perchè...costava 249 fino ad un mese fa e non è un'offerta speciale...