S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

ah dimenticavo una cosa.. qualche settimana fa sono andato da una mia amica a vedere babbo bastardo.
il padre ha un loewe lcd vecchio,credo uno dei primi modelli,collegato a un lettore dvd marantz anch'esso vecchiotto e si vedeva da dio... com'è possibile??
tra l'altro mi sono sempre chiesto perchè non si parla mai di marchi come loewe, bang e olufsen o mcintosh (che ho scoperto mezz'ora fa, un lettore costa 8000e)
 
mi sono sempre chiesto perchè non si parla mai di marchi come loewe, bang e olufsen o mcintosh (che ho scoperto mezz'ora fa, un lettore costa 8000e)
Proprio per questo motivo, pochi hanno 8K da spendere in un lettore.

Riguardo la prima domanda, può essere che il televisore sia SD e quindi i DVD si vedono meglio. (non so se mi sono spiegato bene)
 
comq qualità complessiva imho si, oppo o cambridge se hai la possibilità economica sarebbero l'ideale considerando la qualità costruttiva del pioneer..

xò cè da tenere conto che il cuore di un BDp è il processore video, e in questo il progresso cè sempre..cè gente che ha pensionato l'oppo in favore di un sony 790 sul lato video...poi se si va a vedere la sezione audio, la multimedialità e la qualità costruttiva il discorso cambia ma se ne esce più...poi si scatenano le guerre di marchi e si finisce come al solito.. :D

@Raizen invece hai Pm
 
no sarà stato almeno 42... comunque sì ti sei spiegato :)
ad ogni modo i marchi che ho citato valgono quello che costano?? una tv b&o costa anche 20k... che ci mettono dentro???
 
Io penso che mentre per la maggior parte di noi il must è avere eccezionale nitidezza e dettaglio nell'immagine, con una dinamica più spinta (quello che a quanto pare il sony è in grado di regalare), per misonoperso l'immagine deve essere più morbida e cinematografica, più "dolce" insomma, da qui le divergenze di opinioni..:)
 
mi sa che hai ragione... ho messo in pausa durante la prima panoramica su parigi di hugo cabret e da li ho provato diverse calibrazioni. se la risoluzione è troppo alta l'immagine mi sembra "sfrigolare", troppi spigoli insomma.
a momenti mi arrivano le cuffie così vedo anche come si comportano le uscite audio e il dolby
 
non ne capisco molto ma le cuffie funzionano da dio quindi l'uscita audio ottica non sembra male.

ma se volessi "collegare" in wifi il pc per poter leggere la musica attraverso il lettore come dovrei fare?ammesso sia possibile....
 
Misonoperso, gadan e wercide,
per piacere parlate dei vari settaggi del Sony nella discussione ufficiale.
Questa è una discussione riservata ai consigli per gli acquisti, per cui una volta acquistato un lettore se ne parla nelle apposite discussioni.
Grazie.
 
Mi domando : con il sony 790 collegato tramite wifi alla rete, se poi lo collego anche tramite presa ethernet al sinto (denon 2113) , il segnale adsl passa nel sinto?? cosi da poter sfruttare la connettività del denon..web radio ecc..
Cioè quello che mi chiedo è se si può sfruttare il sony790 come modulo per la connessione wifi di un sinto...
Se fosse cosi il sony 790 sarebbe un piccolo genio!!!!!!!!!:sofico::sbavvv:
 
Ultima modifica:
No, non si può fare questa cosa sul Sony, ma neanche su altri lettori.
Tra l'altro proprio per questo scopo c'è l'HDMI, che nella versione di cavo compatibile con l'ethernet, è in grado di trasportare il segnale di rete. Non esiste però alcuna elettronica compatibile con questa funzione (probabilmente perché sarebbe necessario un modulo router all'interno per instradare i pacchetti e assegnare le risorse... Nessuno reputa che sia necessario farlo proprio perché con 20 euro si compra un router wi-fi, che per certi versi risolve la questione.

Però, come già detto anche da robertocastorina, per certe domande esiste la discussione ufficiale del Sony ;)
 
Attualmente come lettore blu ray ho la ps3 slim dite che coi nuovi lettori Sony o Panasonic avrei un miglioramento evidente della qualità d' immagine o saremmo più o meno sugli stessi livelli?
 
A detta di molti sì, ma bisogna anche vedere se sei nelle giuste condizioni per percepire il miglioramento in modo evidente o meno... Distanza di visione, pollici del TV e altro influiscono.
Su certi lettori la differenza viene dalla possibilità di personalizzazione maggiore o da filtri che agiscono per migliorare l'immagine, che però devono funzionare senza introdurre artefatti e devono essere usati con parsimonia.
 
Attualmente come lettore blu ray ho la ps3 slim dite che coi nuovi lettori Sony o Panasonic avrei un miglioramento evidente della qualità d' immagine o saremmo più o meno sugli stessi livelli?

io avevo la ps3 fat e già col philips c'era stata un pò di differenza... quindi secondo me un pò si. poi non so se adesso è più veloce ma ai tempi era lento il lettore della play. adesso quelli nuovi sono delle schegge. non sembra ma è fastidioso aspettare ogni volta un minuto per caricare i menù
 
Top