S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

1- Primare BDP da 2500 euro :D
2- no..cambia poco, al max risparmi un telecomando
3- ottimo rapporto Q/P..? a Prezzo crescente: Sony 790, Panasonic 500, Pioneer LX55, Philips 9600, Onkyo 809, Denon/Marantz, Oppo

Molto gentile grazie della risposta.. Un'altra cosa se posso approfittare xD

Ho notato che alcuni lettori bluray hanno l'uscita HDMI ma pochi ce l'hanno in o input cmq viene descritta come in.. Qual'è la differenza? Cosa comporta ciò??

Possibile che Samsung faccia televisori da paura ma non abbia lettori bluray all'altezza?

Ultima modifica:
Tu non devi scombinare le impostazioni del televisore. Agisci sui settaggi del lettore come suggerito giustamente da wercide, e poi vedrai che il tutto migliora. Io arrivavo da un Samsung 2500 che è un lettore che upscala già molto bene i DVD ( monta il REON ) ma col Sony è davvero un'altra cosa.....

alla fine ho optato per super risoluzione 2 coi bd e 3 coi dvd normali. alzare la rimasterizzazione "annulla" la risoluzione in più,non capisco perchè la attivate...lo tengo solo perchè ha l'uscita ottica e domani mi arrivano delle cuffie sony da spavento.

ahahah io avrei qualche riserva anche sui "televisori da paura" :D

l'hdmi in in un lettore blurai nn ha senso, alcuni BDplayer con impianto 5.1 integrato le hanno perchè fungono anche da sintoampli..quello della mia morosa ce l'ha, loro ci collegano la ps3 ed un lettore multimediale e poi mandano tutto a lla tv uscendo dal BDplayer, cosi sfruttano l'amplicazione di quel coso che è gia collegato alle casse

ma è una funzione ridicola in un impianto serio

ehm mi sa che è come dici tu....
secondo me ho una tv troppo piccola per notare l'incremento di prestazioni. "solo" 42".. magari su un 50" si vedeva di più la differenza.
poi a me della compatibilità coi mille formati,del comparto audio, connessioni varie etc non me ne frega niente... quindi diciamo che nel complesso va bene così dai :) c'è chi sta peggio

Opinioni su televisori vari come la vedi? Come mai samsung non ti convince? Cosa preferisci?? Dimme dimme che io imparo :)

Un lettore bluray samsung decente invece per curiosità qual'è secondo te?

Ultima modifica:
Non sei lontano quindi. È una cosa che ha la sua importanza.
In cosa in particolare noti il leggero miglioramento rispetto al Philips che avevi prima?

anche io sono alla ricerca di un lettore bd, ma non vorrei scendere dal livello del pioneer lx 71 che posseggo, vorrei un apparecchio che mi permetta di collegare hd e legga un pò di tutto, magari con 2 hdmi out, speravo che samsung ora avesse un qualche apparecchio all'altezza, ma non credo, comunque il mio budget è sotto i 500 €, grazie per eventuali suggerimenti

ma hai la percentuale sulle vendite samsung...? :D

lettury bd samsung che mi metterei in casa al momento nn ce ne sono...x le tv ci sono le apposite sezioni ;)

No macchè ero però dell'idea che se una marca produce sia televisori che lettori bluray i propri lettori saranno impostati per amplificare o mettere una pezza sulle piccole mancanze di resa visiva del televisore in questione per questo la domanda se uno ha un televisore samsung non è meglio farlo interagire con lettore samsung?

Viceversa ovviamente tra televisore sony e lettore sony!

considerando poi che ci dovrò attaccare un sistema home theatre meglio un Sony bdps790, un onkyo sp 809 o un pioneer lx55?

In caso il Sony a livello di riproduzione video 3d e non fosse superiore agli altri due citati come potrei ovviare alle sue mancanze di gestione audio? grazie mille per le risposte :)

Ultima modifica:
bella domanda.. diciamo che l'mmagine sembra più corposa, i colori sono un pò più pieni. si ma è una differenza che notiamo noi patiti.cioè io non ne capisco molto di specifiche etc ma ho un occhio parecchio sensibile. purtroppo difficilmente potrò mai permettermi un lettore top di gamma e una tv più grande. ma son sicuro che su una tv più grossa la differenza sarebbe stata più evidente

Forse hai ragione, ma devi considerare che specie per i BD partiamo da una qualità molto alta ed è piuttosto normale che i miglioramenti siano di un ordine di grandezza abbastanza piccolo. Per l'upscaling dei DVD hai provato diversi film? Anche di qualità differente?
Ti faccio queste domande perché mi sembra giusto approfondire, visto che questa discussione è frequentata da molte persone e a volte si creano aspettative che non trovano riscontro nei fatti.

allora...ho provato crank,babbo bastardo,zohan e suxbad. la qualità video è leggermente migliore rispetto al philips.
personalmente alzare troppo la risoluzione dal lettore fa sembrare l'mmagine troppo finta.almeno è l'impressione che ho io. èun pò come alzare la nitidezza dalla tv. io preferisco una resa più soffice.
diciamo che l'unico modo per togliersi ogni dubbio sarebbe quello di attaccare entrambi i lettori con 2 copie dello stesso dvd\bluray,pausare e stare li a cercare le differenze... in definitiva se uno deve cambiare lettore e vuole spendere una cifra ragionevole è un must buy.su amazon l'ho pagato 208euri spedito... le cuffie 160 invece che 250.. ormai non capisco più chi compra in negozio.
un'altro aspetto che non ho avuto la possibilità di testare è il 3d... gli occhialini mi stancano e non li ho comprati.
se qualcuno ha consigli da darmi sono tutto orecchie..buonanotte a tutti

vorrei un nuovo lettore ultima generazione , a mio figlio è arrivato un pacco regalo con 10 bd 3d, lx 71 è veramente di ottima qualità audio video ma legge il minimo indispensabile non è 3d ed è troppo lentooooo, devo andare per forza su oppo - cambridge per non scendere di qualità?