S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

e del pioneer 320 che ne dite al posto del sony? ho letto cose buone di questo lettore ora ci sono i nuovi il 140 x esempio ma nn so se e' altrettanto valido come il 320

Il 320 è il miglior entrylevel prodotto da Pioneer fino ad oggi, migliore del 330, 340, della serie 4 e probabilmente anche del'LX55. Ovviamente è un po' datato, ma se lo trovi ad una cifra ragionevole e hai intenzione di usarlo anche come lettore CD è sicuramente da considerare...

roby ma i pioneer da punto di vista multimediale come vaano ? :P
quale dovrebbe essere il diretto concorrente del yamaha 671 ?? :P
grazie anticipatamente x la risp

Gli attuali non saprei, mentre 320 piuttosto male perchè uscì quando ancora l'MKV non era così diffuso. Dal punto di vista multimediale tutti i recenti dovrebbero essergli superiore; il 320 è ottimo per chi ha intenzione di usarlo con DVD/BD ed anche semplici divx.

Io vorrei capire se in un home cinema posso trovare la stessa qualità e resa di un bluray singolo oppure no...e se no vorrei capire quale lettore consigliate per una fascia di prezzo tra i 400 e i 600 euro...

qual è il tuo giudizio su questo roberto?

Non ho capito bene la prima riga... Per quanto riguarda il lettore da consigliarti opterei sull'oppo 93.

Siccome sono indeciso tra un lettore bluray singolo o un home cinema mi chiedevo se è possibile ritrovare in un home cinema la stessa qualità di un lettore singolo...comunque e tra le marche più commerciali? tipo philips samsung ? della sony ho visto che il migliore è il 790...lo devo abbinare ad una samsung ue46d6500

e del pioneer 320 che ne dite al posto del sony? ho letto cose buone di questo lettore ora ci sono i nuovi il 140 x esempio ma nn so se e' altrettanto valido come il 320

Per il 320 posso garantire che l'ho seguito sin dalla nascita. Lo possiedo già da tempo e secondo me è superiore agli attuali entry level (segmento 100/120 euro)...nel senso...
Potresti trovarlo usato e quindi si posizionerebbe nella fascia più bassa di prezzo. Non so quanta roba ci sarebbe quindi di pari caratteristiche, tutto questo a due condizioni però. Che accetti la mancanza del 3d e del supporto MKV. Per il resto legge bene i CD e con i DIVX è come un lettore multimediale. Testato personalmente.

Detto questo l'ho messo in vendita nel mercatino, ma non sapendo ancora con cosa sostituirlo, (ho le decisioni luuuunghe luuuunghe :) ) farei meglio a ritirarlo. Per il resto appena mi deciderò credo che lo svenderò attorno ai 80/90 euro, sempre che invece non scelga di fargli fare il ruolo di gregario in altro loco...
Devo decidermi...

Gli attuali non saprei, mentre 320 piuttosto male perchè uscì quando ancora l'MKV non era così diffuso. Dal punto di vista multimediale tutti i recenti dovrebbero essergli superiore; il 320 è ottimo per chi ha intenzione di usarlo con DVD/BD ed anche semplici divx.
ok allora vado a colpo sicuro con il yamaha :) alla fine è un signor marchio ben fatto aggiungerei ... :)

Ultima modifica:
Si ok...ma io non ho tanti soldi da investire...infatti la spesa sarà fatta quasi interamente tramite buoni acquisto ecc...per questo avevo pensato agli home cinema per avere un audio un pò più "da cinema":D

Se non puoi spendere molti soldi è un conto ma l'home cinema all in one è tutt'altro che avvolgente, tutt'altro che cinematografico e tutt'altro che l'unica scelta anche per chi ha pochi soldi. Sempre secondo me la sezione di amplificazione dei TV è ancora peggio.
Se mi dici che budget hai cerco di darti dei consigli, in privato però perchè questa discussione è riservata ai soli lettori blu ray stand alone.

Se non puoi spendere molti soldi è un conto ma l'home cinema all in one è tutt'altro che avvolgente, tutt'altro che cinematografico e tutt'altro che l'unica scelta anche per chi ha pochi soldi. Sempre secondo me la sezione di amplificazione dei TV è ancora peggio.
Se mi dici che budget hai cerco di darti dei consigli, in privato però perchè questa ..........[CUT]

Se posso ritrovare la qualità di un lettore bluray in un home cinema io il tentativo lo farei perchè tanto devo prenderlo con dei buoni...interamente o quasi

Fidati, non esiste. Il solo pensiero che la meccanica di lettura dei blu ray, i dac audio, la processione dell'immagine, la sezione di preamplificazione, lo stadio finale di amplificazione, ecc..., siano tutti contenuti in un'unica scatoletta alta circa 5/6 cm mi fa rabbrividire la pelle.