S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

provo a risponderti io, che qui le domande si moltiplicano ma le risposte purtroppo no :)
io ho deciso di dare fiducia a sony, ho letto in molti interventi che hanno il miglior scaler per la visione dvd; ho visto sul sito ufficiale i modelli di prossima uscita, 490 e 590, che hanno caratteristiche dichiarate molto interessanti (sia per dvd, ma anche ad esempio per i video della rete e del tubo). Su siti di acquisto estero si attestano tra 130 e 160 euro (credo cambi solo la presenza del wifi), se confermeranno il prezzo anche per il nostro mercato sarà sicuramente la mia scelta.

Se qualche persona più tecnica di me ha voglia di esprimere pareri su quanto ho scritto, mi aiuterebbe molto a capire se sto scegliendo bene o sono vittima del marketing. Grazie in anticipo ;)
 
Lettore blu ray region free

Buongiorno a tutti,

spero che qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi. Devo comprare un lettore blu ray, poichè comprerei blu ray provenienti da tutto il mondo (sono un appassionato), vorrei sapere se esiste in commercio un lettore in grado di leggere i blu ray provenienti da tutte le regioni.
Ad esempio, ho già un titolo che mi interessa, proviene da Hong Kong e sul sito (yesasia.com) c'è scritto blu ray region A.
Potreste consigliarmi, per piacere?

Grazie in anticipo
 
del panasonic bdt220 che mi dite? è un buon acquisto specie in relazione al prezzo nn elevato? (sto vendendo il mio wd tv live e quindi vorrei un lettore molto buono anche sotto il profilo multimediale/formati letti)

edit: nella stessa fascia ci sono il samsung 6900 e il sony bdp-s590, quale mi consigliate fra i 3?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, premetto che prima di tutto sono un appassionato di cinema e solo di riflesso di tecnologia, ma proprio per godere al meglio dei film a casa mia ho realizzato un piccolo impianto Home theatre.

Come lettore utilizzo un Samsung bdp2500, comprato quasi 4 anni fa per il Reon, un ottimo processore per l'upscaling dei dvd. E devo dire c..........[CUT]

Io sono passato tempo fa dal Samsung 2500 al Philips 9600, la differenza di qualità a favore del Philips è evidente coi bluray, dovrebbe essere così anche coi DVD anche se ormai è da molto che non ne vedo.
 
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un lettore BD e dopo aver letto questo 3d mi sono fatto un'idea di quello che sto cercando ed ho ristretto la cerchia a questi 4 modelli:

Panasonic DMP-BDT220
Pioneer BDP-140
Sony BDP-S490
BDP-S480

La domanda che vi faccio è: qual è tra quelli citati quello che riproduce bene anche i CD e ha il miglior upscaling?

Grazie mille x l'aiuto, ciao,

Francesco
 
Da possessore panasonic DMP-BDT220 vi dico che il lettore ha attualmente i seguenti problemi:
1) Va male con collegamenti in rete via DLNA
2) Sugli mkv e i colori rossi fa delle evidenti scalettature
3) Non riesco a impostare i 24p su contenuti al di fuori dei bluray

Quindi a meno che non viene fuori un aggiornamento firmware per il momento ve lo sconsiglio a meno che non vediate principalmente bluray o DVD, e se qualcuno lo vuole proprio gli vendo il mio.
 
Ciao a tutti! Anche se mi sa che non c'è molta gente che scrive su questa discussione! Io cerco principalmente un lettore BD 3D per visione BD e DVD...!
 
Il motivo per cui si risponde poco è che probabilmente tutti i lettori intorno ai 150 euro hanno un comportamento molto simile. La differenza per la visione di BD praticamente non c'è, mentre per i DVD di solito Sony e Philips la fanno da padrone. A livello audio anche la differenza in questa fascia non è importante.
In generale nessuno di questi è perfetto come lettore multimediale, con un vantaggio da parte di Samsung che ha una compatibilità maggiore.
In definitiva Per avere un miglioramento bisogna arrivare alla fascia dei 300-400 euro, ma se si pensa a quanto si spende in più consiglio di farlo solo a chi ha schermi grandi oppure è particolarmente esigente sotto l'aspetto video.
A salire ancora più su probabilmente l'oppo 93 non ha rivali, e salendo ancora c'è il 95 oppure la concorrenza del Cambridge Audio 751BD, entrambi consigliati a chi ha anche esigenza di sfruttare i DAC interni utilizzando le uscite analogiche per ascoltare anche musica e non solo vedere film.

Una scelta interessante per che vede BD e ascolta qualche CD è l'Asus BDS-700, che tramite USB legge anche ISO-BD e ISO-BD 3d. Ha qualche problemino con il firmware, ma se no gli si chiede di fare il "lettore multimediale", come classico lettore BD i suoi 200 euro li vale tutti.
 
visto che sei one-line vorrei approffittare di te... :-) ma che differenza c'è tra il PANA VT 30 e il PANA GT30? sul web si trova il 50 pollici GT30 a 900 € non mi sembra proprio malaccio come prezzo, o è troppo grande...?
 
Come BD dalle recensioni emerge che siamo lì... Tutti fanno bene e le differenze le fanno i tempi per l'accensione o gli aspetti multimediali e gli accessori e funzioni incluse. Come riproduzione nella fascia dei 150 non puoi sbagliare, da LG a Panasonic, passando per Samsung, Sony e Philips, per vedere un BD vanno tutti bene. Per l'upscaling più che dall'hardware dipende dalla bontà dell'algoritmo utilizzato e quelli di Sony, Toshiba, Philips (e penso anche Samsung) di solito sono migliori anche nell'uspcaling sui TV. LG anche non è male... Panasonic dovrebbe aver migliorato soprattutto un questi ultimi anni, e magari quest'anno farà altrettanto bene. Ma non saprei...
 
correggimi se sbaglio l'upscaling serve per riprodurre un dvd in hd? Bè il fatto della velocità di caricamento è pure importante il mio è proprio lento! certi bd per caricare ci mette anche 30 secondi!
 
Sì, l'upscaling serve proprio a quello. La velocità di caricamento, tutto sommato, in tutti i lettori appena usciti è ormai diventata decente. Qualcuno è più veloce di altri, ma siamo ampiamente al di sotto di quei 30 secondi... Solo in alcuni casi di incompatibilità con alcuni dischi ci possono essere problemi, che spesso vengono risolti con aggiornamenti firmware...

Difficile consigliarne uno in particolare... anche le recensioni a volte sono contraddisttorie...
 
Top