bd
Vi aggiorno il primo è andato.
Toshiba bsx3100
Baccano infernale del lettore
impossibilità modifica impostazionii audio da pcm a biitstream.
Ora abbiamo due contendenti.
In economia ,escludendo il panasonic bt310 in previsione di un modello con piena compatibilità mkv,rimangono lg bd 660 e philips 3100.
Del primo mi garba la piena compatibilità dei formati a/V,meno ,il case esterno molto sottile e rumoroso e l'estetica.
Del philips preferisco questo modello (3100)solo ed esclusivamente per la convinzione che acquistando il nuovo andrei incontro agli stessi difetti di lg samsung toshiba sony e altri.
Cioe la rumorosita del lettore in funzione.
Voi non potete immaginare ,oltre le interferenze in hdmi di questii lettori,quanto fastidio dia in stereofonia.
Non puoi fare a meno di ascoltare la musica a medi volumi.
Non appena diminuisci vuoi per l'orario vuoi per la concetrazione si sente come un trottolino lo scorrimento su se stesso del disco .
SEMPLICEMENE INSOPPORTABILE
Ho rivisto bene sia gli lg che i sony che i nuovi philips .Tutti sembrano fatti dalla stessa casa con unica variante ,la mascherina anteriore.
Persino il peso è il medesimo.
Son piccoli ma vuoti e con meccaniche rumorossisime e inaffidabili.
Oltre la silenziosita anche i tempi di caricamenti sono importanti sebbene minori .
In questo qualsiasi ultimo lettore è molto veloce.
Tralascio il capitolo mkv ,importanti si importantissimi per chi ha fastweb in casa e indispensabili per quelli dotati di linee in fibra ottica.
Sfortuna vuole che non sia il mio caso.
In ambito musicale tralasciando le uscite analogiche ,le uniche marche che mi davano garanzie erono philips panasonic e pioneer sotto i duecento euro.
Ho visto i case di tutti e tre ed escludendo il pioneer per i tempi di caricamento .iho notato che i panasonic ed i philips si sono standardizzati alle atre case coreane e giapponesi.
I vecchi philips e panasonic oltre ad essere piu grandi erono anche piu pesanti e robusti .
Insomma se esistesse un panasonic con piena compatibilita in mkv potrei chiudere un occhio,sperando in qualche trovata meccaniche per attutirne i rumori.
Ma ad oggi,duecento euro mi paion sprecati ,forse l'anno venturo con i nuovo bt 320
Il philips 3100 non ha la compatibilita del lg 660,ma ha un case molto piu robusto ed un peso doppio .
Questo peso in piu se tralasciamo i circuiti elettronici standard ,di questi entry level di marchi consumer ,non rimane che provocato da meccaniche diverse .
gia questo mi basta per decidermi verso l'acquisto.
Non avrà il wi fi e altri formati mkv,ma perlomeno sara piu silenzioso e robusto e buttare via qualche decine di euro per un lettore che sulla carta leggendo bene paia avere anche dei dac migliori .......si puo fare
Voi che esperienze avete ?