S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Leggere MKV e Divx

Salve a tutti.
Grande caos nella mia mente tra vari modelli di lettore BD al momento dell'acquisto. Questi i modelli che ho individuato ma volevo una compatibilità estesa per gli MKV da pen drive e anche ai Divx.
LG 550 sembra legga pochi MKV;
LG 560 che legge quasi tutti MKV non supporta DIVX;
Philips 8000 o 7500 (che costano sensibilmente di più) sembra abbiano lo stesso seri problemi con MKV;
Sony s380 come si comporta?
Mi confermate le carenze succitate?
Grazie
 
giangi_77 ha detto:
Ricordiamoci che sui vari codec non avremo mai il 100% della compatibilità (a maggior ragione su modelli entry-level) perchè tra licenze e autorizzazioni varie non è detto che in ogni lettore venga usato lo standard atteso.
Tutto vero tranne la frase che ho riportato in grassetto, cioè è esattamente il contrario: è molto più semplice trovare lettori entrylevel che digeriscano di tutto, un po' quello che succedeva con i lettori dvd sotto marche plasticosi e scarsissimi dal punto di vista qualitativo ma che leggevano ogni tipo di divx.
 
@robertocastorina
vada per la puntualizzazione, ma io intendevo dire che può starci che su alcuni entry-level si decida di non "spendere" troppo in licenze e altro se si pensa ad un numero basso di vendite... il tutto allo scopo di ridurre al minimo i costi di produzione.
ciao
 
tranquillo... diciamo che sono stato poco preciso io dato che conoscendo i nostri cari produttori penso sempre che cercano di risparmiare dove possono... a parte chi chiede qui, sai quanta gente va in negozio e prende un prodotto solo per usare dvd e bluray e del resto ignorano anche l'esistenza :-)
quindi perchè implementare funzioni che nessuno userà e chi è interessato è disposto a spendere qualcosa in più...
ciao
 
bd

Ragazzi ,bel consiglio.Ma al giorno d'oggi comprerei i modelli 2011.
Leggendo alcuni post,questi implementano la qualità sonora e la velocita di scorrimento.
Per cui samsung ,ma qual'è?
Vedendo un po dovunque mi imbatto in un modello carino ed esteriormente ben fatto oltre che piu affamato di energia e peso .
Il d 6500,bel modello peccato il colore e in misura minore il costo (vorrei stare sotto i 150 )
Cosa mi rimane i modelli inferiori la serie 5000,,,,,,bè qui siamo made in china in bell'evidenza senza alcun tentativo di camuffamento :rolleyes: .
E allora?
Spendo la metà in piu di un modello che posso trovare in lg nel bd 660..

UN nuovo entry level rientra nella mia lista.
panasonic bdt 110,uguale al frattelone maggiore eccetto per doppia uscita hdmi ,wi fi e funzioni softaware nell'audio.
prezzo 150 ,scrivono essere in questa fascia un modello silenzioso .per i mkv dispiace un po ma riflettendoci su che me ne faccio di compatibilità con formati video da 40 giga in mpeg 4 quando la mia linea adsl viaggia sul mezzo mega.
Ripeto priorità poca rumorosità,poi compatibilità piena (presente in case come lg e samsung)
.

Che faccio vado?:cool:
 
Ultima modifica:
Salve, potete consigliarmi un buon BD player? Partendo dal fatto che verrà collegato al PIONEER VSX 919, le mie necessità sono:

- Buona qualità BD
- Buon Upscaling per i DVD
- Ottimo audio
- Spesa max 350.00 €

Altre caratteristiche non mi interessano :)


Grazie mille
 
Esperienza diretta di quante fesserie si dicono in giro.

Il mio misero toshiba bsx3100 ha una sezione analogica piu chiara e trasparente nel suono di quella hdmi.

:rolleyes:
 
Allora sono quasi arrivato a decidere...

Premetto che il mio televisore sara un plasma samsund 51d8000

E meglio avere un lettore della stessa marca per via del telecomando o e meglio variare??

I contendenti sono

Lg bx580
Sammy c5900
Sammy c6900

Quale prendereste? il c5900 va bene ha problemi? tutti e tre fanno upscaling?
 
@Marcopolo111
io posso dirti che con il mio c6900 non ho nessun problema particolare e sono più che soddisfatto anche se ultimamente non lo sto usando granchè...
Per il 5900 mi sembra che la differenza sostanziale rispetto al c6900 sia la mancanza del wifi integrato (ma su questo guarda le specifiche perchè vado a memoria) e la mancanza delle uscite analogiche 7.1 quindi valuta l'acquisto in base a quanto ti servano queste cose.
Poi vabbe'... il 6900 è più bello esteticamente perchè ha i tasti a sfioramento sulla parte superiore e non ha quello scempio di barra frontale grigia con i tasti (parere personale, ma la ritengo bruttissima)
Nessuna notizia sull'LG.
Valuta comunque anche la nuova serie D 2011 dei samsung dato che sono già in giro o escono a brevissimo.
ciao
 
ma il c5900 ed il c6900 montano internamente gli stessi componenti??

wi-fi non mi serve e nemmeno il 7.1... mi serve che faccia upscaling!!

ho visto il d6900 ma sinceramente neanche mi piace esteticamente....
 
Salve, sono possessore di una Ps3 slim che però vorrei utilizzare solo per i videogiochi stavo considerando l'acquisto di un Panasonic BDT-100 che ho trovato ad un prezzo eccellente, secondo voi vale la pena fare questo upgrade?
 
@Marcopolo111
non potendo fare un confronto e avendo preso il c6900 parecchio tempo prima dell'uscita del 5900 non posso garantirtelo... ma mi pare di aver letto nel forum che siano lo stesso prodotto in tutto e per tutto, escluse le cose di cui ti ho già parlato.
ciao
 
consiglio acquisto blu ray

Ciao, possiedo un tv sharp 40LU820E, e un home theatre denon 1311 5.1, e devo acquistare un lettore blu ray.Cosa mi consigliate per sfruttare al meglio sia il tv che l home theatre?
l unica richiesta specifica e che legga un hard wisk esterno formattato ntfs (per gli mkv).Inizialmente avevo pensato al sony 470 ma ho visto che legge solo fat32.
grazie, mao
 
ragazzi mi date un consiglio ...devo prendere un macchina che legge i bd con la possibilita' di riprodurre flussi video e anche i bd in 3d.

Volevo puntare su LG visto che il bd390 che ho attualmente lo reputo fantastico. Mi serve qualcosa simile al 390 con l'aggiunta del 3d.

pensavo a questi 2 modelli di casa LG

BDT 590
BD 670

il primo sembra piu completo. Dovrebbe integrare 1gb di cache memory per il bd live e il tuner cosa che il 670 sembra da quello che leggo in rete non avere.

grazie
 
Top