Guarda, proprio sulla scorta di quanto affermi vi chiedo un grande consiglio dopo che ieri sera mi sono spulciato ithread del Oppo BDP-93 e del Philips BDP9600.
Mi sembra opinione comune che, a prescindere dalla differenza di prezzo, siano apparecchi abbastanza simili e nella stessa "fascia di mercato". PErò alla fine noto sempre una propensione nel consigliare l'Oppo. Ora però, dopo essermi informato vi chiedo perchè in quanto:
1) Il Philips ha un alimentatore toroidale che l'Oppo non ha e che invece monta sul suo modello di punta BDP-95
2) Il Philips dispone dei tanto decantati DAC Burr Brown, a dispetto dell'Oppo che monta dei Cirrus Logic, oltretutto di qualità inferiore al precedente BDP-83.
3) Il Philips dispone di una uscita dedicata "stereo" mentre l'Oppo con l'out 7.1 fa tutto...
4) tutte le altre features più o meno si equivalgono (leggono entrambi molti formati, sono wireless, DLNA etc)
Mettendo alla pari la qualità video, montando entrambi il Qdeo, perchè mai uno dovrebbe scegliere l'Oppo (ammmesso che non serva la seconda HDMI che il Philips non ha) che dal punto di vista audio sembra inferiore o comunque non superiore? E costa almeno 150 euro in più....
Premetto che non "tifo" nè per l'uno, nè per l'altro brand (vengo da un vecchio lettore DVD Sony), vorrei solo capire...mi aiutate?