S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

gabryflash ha detto:
ciao a tutti. sto cercando un lettore per il mio sammy c650 che legga un pò tutti i formati video (divx normali e hd ecc...) e audio...

se il C650 è un 40" o minore

risparmia pure e prendi un LG 560

oppure prendi un lettore con uscite analogiche (BD390 usato ad esempio) sempre sulle 120/150
 
Ultima modifica da un moderatore:
BR con uscite multicanale per sintoampli

Ciao,
posseggo due sintoampli, uno Yamaha 665 ed un Pioneer Vsx 919. Attualmente utilizzo una Ps3 ma volevo capire se c'e' un qualche lettore con uscite analogiche multicanale che mi dia un risultato audio migliore rispetto all'utilizzo dell'Hdmi del PS3 (che tra l'altro invia la codifica audio hd in pcm e non bitstream) con i due sopracitati ampli. Naturalmente vorrei escludere prodotti molto costosi, volevo capire a partire da quale prodotto-prezzo potrei eventualmente raggiungere un miglioramento apprezzabile......

Grazie anticipatamente :)
 
Perchè usare le analogiche multicanale? Con quegli ampli puoi mandare tutto in bitstream via HDMI con un qualunque lettore stand alone.
 
Ciao a tutti.
Data la mia poca informazione e competenza volevo chiedervi un consiglio:
Mi si è recentemente rotto il mio lettore blu-ray (sony bdp-300) e ho deciso di sostituirlo con un lettore di qualità come es. il Philips bdp9600. Lo dovrei abbinare al mio ampli (Marantz sr4001). Volendo sfruttare i formati true-hd e Dts-Hd master audio come dovrei collegare il lettore all’ampli, dato che sr4001 non fa la conversione di questi formati:
A) con il collegamenti in analogico (uscite 7.1 dal lettore e ingressi 7.1 dell’ampli)
oppure B) con l’hdmi, considerando che l’sr4001 ha gli ingressi hdmi 1.1 ?
Chiaramente in entrambi i casi la conversione audio la dovrebbe fare il lettore bluray.
Il Philips 9600, secondo voi, da quel punto di vista se la cava bene?
Grazie
 
Ciao Dave, pensavo a questa soluzione in quanto forse esisteva qualche lettore che avesse un decoder audio hd migliore di quello degli ampli in questione..... Tutto qui.
Poi se il gioco non vale la candela, e quindi dovessi acquistare un lettore stand alone solo per il discorso bitstream naturalmente ti chiedo consiglio in merito. Tieni conto che posseggo un vpr Sony VPL HW60 ed il cinescaler.

Grazie ancora.
 
Non è questione di decoder, ma di DAC. E lettori con DAC migliori (almeno sulla carta) di quegli amplificatori sono lettori certamente costosi.

IMHO il gioco non vale la candela. ;)
 
marcellus71 ha detto:
Mi si è recentemente rotto il mio lettore blu-ray (sony bdp-300) e ho deciso di sostituirlo con un lettore di qualità come es. il Philips bdp9600. Lo dovrei abbinare al mio ampli (Marantz sr4001). Volendo sfruttare i formati true-hd e Dts-Hd master audio come dovrei collegare il lettore all’ampli, dato che sr4001 non fa la conversione di questi formati....
Ciao Dave, hai qualche consiglio da darmi a proposito del mio problema?
Grazie anticipatamente.
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao a tutti

allora dopo aver seguito il forum per l'acquisto del vpr ( jvc x3 con telo blackdiamond hd2 ) di cui sono entusiasta
ho deciso di sostituire la ps3 x la lettura dei br e dvd x utilizzare un lettore dedicato
premetto che sto per acquistare uno scaler esterno ( penso il radiance )
e che le decodifiche audio le fa l'ottimo pre onkyo pr-sc886
quindi quello che mi interessa e' una ottima compatibilita con tutti i formati video ma soprattutto una meccanica solida e' veloce.
a questo proposito ho letto spesso che la meccanica e' ininfluente sulla visione....ma lo trovo strano dato che venendo dall'alta fedelta conosco bene la differenza che ce tra l'ascoltare un cd con una meccanica scadente e una meccanica ottima magari utilizzando lo stesso convertitore d/a
grazie mille
 
marcellus71 ha detto:
hai qualche consiglio da darmi a proposito del mio problema?

Sicuramente il philips in questione è un buon lettore anche nel caso si vogliano utilizzare le uscite analogiche. Se il tuo budget te lo consente, prendilo pure, ma per il discorso collegamento la cosa migliore che puoi fare è provare entrambe le soluzioni (PCM via HDMI o analogiche multicanale).
 
Quale Player BR con HDD?

Scusate, riposto qui sperando di essere nel 3D giusto!

Sono in procinto di completare la sezione video della mia saletta, dopo aver preso il nuovo TVHD e l'ampli ht. Volevo prendere un lettore stand alone per i dischi BR e DVD da unire eventualmente con il player WD TV live. Però invece dei 2 componenti separati, pensavo di prenderne 1 full: ovvero dovrebbe essere sia lettore di dischi che avere (o poter inserire) un HDD con player multilettura (tutte le codifiche audio e video),lan con gestione dell'HDD dalla rete tipo server samba. Chiedo troppo?
Qual'è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo?

Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi.
 
Ragazzi, dopo aver letto molte pagine di questo forum, vi chiedo un piccolo aiuto.

Devo acquistare un lettore BR con HDD interno che possa esportare le registrazioni su usb esterna, tipo pennetta! E che abbia la funzione timer.

Non mi serve altro.

Mi dite 2 o 3 modelli sulle 300€??

Grazie.
 
Avevo intenzione di acquistare un lettore che riesca a soddisfare le mie esigenze sia audio che video. Quale lettore mi consigliereste? che possa soddisfare entrambe gli utilizzi?

Al momento ho adocchiato due macchine:

- Denon DBP 2012 UD
- Oppo BDP 95

Che ne pensate, posso trovare di meglio con un budget intorno ai 1000 euro?

Grazie in anticipo per i consigli.
Ciao
 
La presa scart fa uscire un segnale composito, quindi puoi prendere qualsiasi lettore provvisto di questa uscita anche seRCA e utilizzare un apposito cavo/adattatore rca/scart per collegarlo ai vecchi tv.
 
Dave76 ha detto:
Sicuramente il philips in questione è un buon lettore anche nel caso si vogliano utilizzare le uscite analogiche. Se il tuo budget te lo consente, prendilo pure, ma per il discorso collegamento la cosa migliore che puoi fare è provare entrambe le soluzioni (PCM via HDMI o analogiche multicanale).
Grazie Dave per la risposta.
Volevo solo un chiarimento: facendo veicolare il flusso pcm via hdmi considerando che l'hdmi dell'ampli è 1.1, l'audio rimarrà quello es. true-Hd oppure verrà convertito in dolby semplice?
Questo problema credo che non si ponga con le uscite analogiche, giusto?
Ringrazio nuovamente te e chi vorrà chiarirmi questo punto.
 
marcellus71 ha detto:
facendo veicolare il flusso pcm via hdmi considerando che l'hdmi dell'ampli è 1.1, l'audio rimarrà quello es. true-Hd oppure verrà convertito in dolby semplice?

L'audio rimarrà un PCM multicanale derivato dalla decodifica del TrueHD (o del DTS-HD MA).
 
Top