S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ragazzi vorrei comprare il mio primo lettore Blu Ray.
Non voglio spendere troppi soldi (visto che un fulmine mi ha bruciato la tv e ho dovuto comprarla nuova ) quindi ho pensato due modelli:

Philips BDP 3000 e Sony Sony BDP S360.

Sia il Philips che il Sony on line si prendono con poco più di 100 euro e questa è la cifra su cui vorrei rimanere.

Ah dimenticavo... la mia TV è Philips 40PFL5605H/12.

Grazie! :)

TonyManero, sono 2 entry level come tanti. Valuta a questo punto anche il fattore estetico, perchè a livello qualitativo sono più o meno simili..

Esigenze particolari non ne ho.
Per quanto riguarda la cifra, non so, magari sotto 200 euro... se ne vale la pena, altrimenti mi prendo un entry level.

Poi... ad una tv Philips non è meglio associare un lettore della stessa marca o è assolutamente indifferente?

Ultima modifica da un moderatore:
TonyManero ha detto:
Per quanto riguarda la cifra, non so, magari sotto 200 euro... se ne vale la pena, altrimenti mi prendo un entry level.

Allora stai pure su uno di quei lettori da te menzionati.

TonyManero ha detto:
ad una tv Philips non è meglio associare un lettore della stessa marca o è assolutamente indifferente?

Diciamo che hanno alcune funzioni legate all'HDMI CEC che possono essere disponibili solo fra lettore e tv della stessa marca, ma non focalizzerei la mia attenzione su un lettore solo perchè è della stessa marca del mio tv.

Ciao a tutti!
Vorrei comprare un Lettore BD! Ieri e oggi ho girovagato un po internet e forum per capirci qualcosa....

Alla fine mi sono rimasti in testa l'LG bd 570 (145 euri) e il samsung c6500(190 euri).

Non ho necessità del 3D, ne' delle uscite analogiche, non sono esperto di DNLA ma desidererei un lettore che lo gestisca bene dato che vorrei avvicinarmi al concetto al piu' presto, l'hd integrato non mi interessa piu' di tanto, vedo molti DivX...quindi l'upscaling (penso) dovrebbe essere importante (magari ho detto una fesseria...non ho ancora capito se l'upscaling serve solo con i DVD o anche con i Divx).

Questi due modelli mi è sembrato di capire che siano di livello medio-basso ma che siano allo stesso tempo buoni per quello che cerco....

1)sbaglio?

2) avete altri modelli che secondo voi potrei prendere in considerazione date le caratteristiche volute (max 250euri)?

3) a questi livelli se metto un BD nell'LG invece che nel Samsung...VEDO LA DIFFERENZA DI QUALITA' nella semplice riproduzione di BD?

4)in genere le copie di backup (supporti 25gb di media qualità: Verbatim, Sony, TDK) vengono riconosciute da questi lettori o funziona come su Playstation3 che non li legge?

Consiglio per acquisto BDP "musicale"

Salve, spulciando questo bellissimo forum mi sono fatto un idea del lettore blu-ray che farebbe al caso mio, ma gradirei il conforto di un consiglio diretto.
Premetto che la mia catena è così composta:
  • TV plasma 42" Panasonic HD-ready
  • AVR da definire (probabile un Marantz SR5004)
  • Ampli 2Ch a due telai Rotel (120 WRMS, alta corrente)
  • Diffusori frontali Chario Hiper 4 (con subwoofer)
  • Diffusori C/S/SW da definire
La mia aspirazione è di avere un BDP che abbia i seguenti requisiti:
  • costo entro i 500 euro
  • buon upscale per i contenuti SD (utilizzo prevalente DVD)
  • stadio audio 2Ch di qualità, con uscite RCA per collegamento diretto al Rotel (vengo da un Copland 266!!!)
  • lettura divx da usb (opzionale)
il mio orientamento è:
  • Pioneer BDP-LX52
  • Marantz BDP-5004
  • Philips BDP-9500
  • Denon BDP-1611UD
  • Panasonic BD85 (da abbinare al plasma...)
Che ne pensate?

Saluti

Per elvinj
Philips BDP-9500 e piuttosto che il BD 85 io prenderei in considerazione BDT 300 e BDT 100 di Panasonic se vuoi anche un apparecchio predisposto per il 3d. Oppure Oppo bdp 83 o il nuovo modello bdp 93, 3d e con 2 uscite Hdmi come il Pana 300,ma di cui non conosco il prezzo.

Grazie Tadzio09.
Il 3D non m'interessa. Anche a me piace molto il Philips, ma mi ha un po' scoraggiato quello che si legge in giro su frequenti malfunzionamenti. Oppo non mi risulta che sia distribuito in Italia.
In realtà mi è venuto un altro dubbio:
avendo un discreto AVR (tipo Marantz SR5004) ha senso scegliere il lettore per la bontà dei suoi stadi di conversione D/A? Non è meglio inviare all'ampli il segnale digitale e lasciar lavorare i suoi DAC?
Dico questo perchè la mia scelta era molto condizionata dalla parte audio 2Ch. Allora, forse, la scelta più sensata è proprio il Pana BD85...:confused:

Saluti

@ elvinj
anche io ho stesso dubbio:
io ho un ONKYO 808 e credo abbia convertitori audio e video decenti. Ma non so se la parola DECENTi significhi meglio di un DVD entry level come quelli sopracitati.
ergo:
se usiamo un ampli DECENTE...possiamo usare un lettore semplice ed aspettarsi buon risultato?

Con un OPPO 83/93 o denon 1011 o 2011 troviamo all'interno convertitori da usare o da escludere in abbinamento con gli ampli di costo attorno ai 900/100 euro

grazie

In effetti, con queste premesse, gli unici parametri che dovrebbero indirizzare la scelta di un lettore dovrebbero essere:

robustezza della meccanica
precisione della lettura (jitter e quant'altro...)
presenza di porta USB capace di leggere DivX/DivX HD (o addirittura MKV)
abbinamento al televisore (più che altro per il telecomando...)

GIUSTO??????????? :D

Ciao a tutti.
Sono finalmente riuscito a "restituire" quel bidone di dvd recorder 5570 della Philips e sono in attesa del rimborso.
Adesso però sono veramente indeciso su cosa acquistare come sostituto, o meglio se comprare nuovamente un "all in one" tipo il nuovo lg hr 557 (visto su volantino mw a 449 euro) che integra un lettore blu ray 3d, un hd da 250GB ed un decoder integrato hd con CI+ o se sia meglio prendere un lettore dvd blu ray "tradizionale", abbinato ad un decoder esterno hd per il digitale terrestre ed un hard disk esterno per la registrazione dei programmi mediaset premium.
Mi interessa inoltre avere sul dvd le uscite analogiche per collegarlo ad un amplificatore esterno (5.1) che ho già.
Il mio scopo è quello di vedere i dvd blu ray ed utilizzare l'amplificatore e le casse che ho già, e di poter registrare dal digitale terrestre, soprattutto da mediaset premium.
Se qualcuno riesce a darmi un consiglio ..... ;)